[Fosus tdci 1.6 2009] Arrivato a 94.000 KM e ora......

Aperto da ceda2002, 26 Settembre 2013, 08:54:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ceda2002

Ciao a tutti,
sono oramai arrivato a 94.000 KM dopo 4 Anni e 7 mesi.......vorrei una mano per capire gli interventi da fare:

1) 4° Tagliando Fatto il 15/12/12 con 77.313 Km e quindi tra circa 3.000 KM devo fare il 5° Tagliando e fino qui è facile!!!

2) PASTICCHE ANTERIORI: Il primo cambio l'ho fatto il 05/03/2011    a 41.000 kM  (Sostituzione pasticche anteriori Ford   € 119,00 ), quindi ci ho fatto fino a dora 53.000 Km ma calcolate che la maggio parte della strada che faccio è il raccordo autostradale di Roma. L'altro mese dopo aver bucato una gomma, mentre il gommista la smontava gli ho chiesto quanto mancava per la fine delle mie pasticche anteriori e mi ha detto che ci potevo fare altri 3 - 4 mila Km. Ora vorrei sapere, ma voi come decidete di cambiarle? Aspettate che i freni fischiano, oppure che sentite rumore fi ferraglia quando frenate...oppure calcolate i millimetri che si vedono della pasticca? E soprattutto si consuma uguale la paste esterna e la parte interna?

   2.1) PASTICCHE POSTERIORI: fIl primo cambio fatto il 17/12/2011   a 58.022 Km, anche qui quando ho smontato  la ruota ho visto che ancora si vede un pochino.....ma da quello che so durano di più di quelle anteriori...

   2.2)Il liquido dei freni è stato cambiato l'ultima volta il 08/01/2011     a 38.078 Km.....lo devo ricambiare per forza oppure posso aspettare? Lo so che va cambiato ogni due anni....ma voi come vi comportate?


3)DISCHI: Quando vanno cambiati?, quanti millimetri di scalino devo sentire per cambiarli? Calcolate che quello che dovrò fare a breve sarà il secondo cambio di pasticche.

4) CINGHIA SERVIZI: Quando va cambiata? Quando devo fare la distribuzione? e soprattutto la cinghia servizi è quella che si vede oppure è quella al chiuso?

5) DISTRIBUZIONE: La Ford dice che va fatta a 200.000 Km va bene se la faccio a 150.000?


Per ora le domande sono finite .......... :-)  Grazieeeeeeeeeeeeeee
Danilo

Pasquale S

1) 4° Tagliando
sai gia tutto

2) PASTICCHE ANTERIORI
i km sono relativi e dipende da tanti fattori
devi controlare la pastiglia interna e vedere quanto ferodo ha
sotto di 3 mm cambaili

2.1) PASTICCHE POSTERIORI
vale quanto detto per quelle anteriori

2.2)Il liquido dei freni
quindi ha circa 2 anni e 60 mila km
per puoi lasciarlo stare

3)DISCHI
anche qua è soggettivo
ma in genere durano almeno 150 mila km
controlla quanto è lo scalino 1-2 mm va bene
per me puoi lasciarli

4) CINGHIA SERVIZI:
ford la da per 200 mila km
fai un controllo visivo vedi come è
se non fa rumore puoi lasciarla


5) DISTRIBUZIONE
ford la da per 200 mila km o 10 anni
è una cinghia molto robusta
falla tranquillamente intorno ai 150 mila km


fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

vincmass

cavolo a 41000 km hai gia' cambiato le pasticche anteriori.
Occhio che in ford oltre a spillarti soldi, la manutenzione te la anticipano di molto.
A mio cognato con la cmax le volevano cambiare con ampio margine ancora, e poi le cambio a 70000 km. Ancheio me le sono cambiate da solo intorno ai 60000km con una spesa di 36 euro della ferodo.
Concordo in tutto con pasquale. Caso mai la prox volta posta delle foto e ti diciamo noi cosa fare.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ceda2002

Grazie Mille Ragazzi....appena posso posto qualche foto.

Danilo

tapaz911

Io la cinghia servizi, su suggerimento del meccanico ( no Ford ) l'ho cambiata a 98.000 ed ora al prossimo tagliando intorno ai 120.000 cambierò la cinghia di distruzione anche se in Ford la danno a 200.000.
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Anno 02/2007-



Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile.

sirio7710

Citazione di: tapaz911 il 26 Settembre 2013, 21:46:21
Io la cinghia servizi, su suggerimento del meccanico ( no Ford ) l'ho cambiata a 98.000 ed ora al prossimo tagliando intorno ai 120.000 cambierò la cinghia di distruzione anche se in Ford la danno a 200.000.
non hai fatto male, anzi...  se puoi e se vuoi specifica i prezzi e magari il preventivo della distribuzione tra pezzi e manodopera , e cosa fa parte del kit distribuzione

🡱 🡳