Vibrazioni di qualche carter a freddo

Aperto da Peppe Siculo, 08 Ottobre 2013, 18:47:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Peppe Siculo

Salve ragazzi oggi ho un nuovo quesito da porvi, che riguarda la mia fofo mk2.5. A freddo la mattina avverto dei rumorini provenienti dal motore come se fosse qualcosa di lento... Dopo aver smontato e rimontato mezzo mondo ho forse capito il problema...
Sul radiatore più basso della mia auto ( per capirci quello più piccolo) ai lati dello stesso ci sono due carter in plastica che coprono le parti laterali del radiatore eccone uno:
Ora il problema è: questi sono entrambi lenti, tanto che uno stava proprio davanti al radiatore! ma dove cavolo vanno ancorati??? In un punto sono fissati, nella parte alta, (infatti si muovono come un pendolo) altrimenti si sarebbero sganciati definitivamente. Qualcuno di voi ha qualche esploso della parte oppure sa dove vanno avvitati prima che smonti tutto il paraurti? Grazie in anticipo per la disp saluti siculo
Niente è impossibile, bastano volontà e pazienza 😄😄😄

Peppe Siculo

Niente è impossibile, bastano volontà e pazienza 😄😄😄

Fofo74

#2
sono avitati aspetta che cerco un 'esploso cosi vedi come  sono fermati



vedi le viti hs1 e hs2 quelle fermano i due deflettori
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Peppe Siculo

Allora a me sn rimasti solo gli hs2, gli hs1 saranno saltati!!! ;(
Ho pensato che per rimetterli nn serve smontare il paraurti, basta smontare sottomotore e deflettore giusto? Ho guardato al di sotto del paraurti, ed ho notato che ci sono 3 buchi uno centrale, per il fissaggio del deflettore (e la vite c'è ) e due più laterali senza viti, in questi fori vanno messi gli hs1, visto che il deflettore in quel punto ha delle insenature giusto?
Ultima cosa dove posso acquistarli???
Niente è impossibile, bastano volontà e pazienza 😄😄😄

Fofo74

quelli poi chiederli in conce ma se levi uno tipo dal parassasi della ruota trovi le viti giuste da un ferramenta o tipo leroy merlen
cmq si ne vanno 3 di viti sotto il codice sono se dovessero servirti

HS1    1052229
HS2    1449533
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Peppe Siculo

 Mi danno una noia sti carter di plastica perché nn solo vibrano, ma si spostano tipo pendolo, perché ancorati solo nella parte alta, e si vanno a mettere davanti al radiatore infatti quando me ne sono accorto coprivano le parti laterali dei radiatori, limitando sicuramente l'accesso dell'aria... Un ultima cosa sono le viti classiche park della ford in ferro nere con la rondella, oppure quelle in plastica che nn si avvitano ma fanno tipo da fermo? Così magari vedo se ci posso adattare delle viti normali senza andare in conce che sta a 30km da casa mia...
Niente è impossibile, bastano volontà e pazienza 😄😄😄

Peppe Siculo

Niente è impossibile, bastano volontà e pazienza 😄😄😄

Peppe Siculo

Ho risolto, cn qualche dubbio ma ho risolto... Ho messo due viti in acciaio cn la testa piccolina, con dadi autobloccanti, solo che ho dovuto smontare sia il sottomotore che il deflettore.... Ora però nn vibrano più 😜😜😜
La mia insicurezza sta nel fatto che nn riesco a capire se questi due carterini vanno fissati dritti oppure inclinati verso il radiatore in modo da formare un imbuto cn lo stesso???
Mi servirebbe vedere qualche foto di una fofo x capire, dagli esplosi nn si capisce perché è smontato
Niente è impossibile, bastano volontà e pazienza 😄😄😄

Fofo74

se ricordo bene sono inclinati cmq è obbligato il montaggio
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Peppe Siculo

Niente è impossibile, bastano volontà e pazienza 😄😄😄

Peppe Siculo

Almeno nn sembra!!! Mica qualcuno può postarmi qualche foto 😅😅😅😅
Niente è impossibile, bastano volontà e pazienza 😄😄😄

Fofo74

devo cercare xke non mi pare di avere foto di quel particolare
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳