[FocusII] masse TDCI

Aperto da Fofo74, 17 Ottobre 2013, 17:41:28

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Fofo74

la masse sulle nostre macchine è un pò scadente da qui possono derivare un po di problemi fra segnali ecc con relativi errori

con un sistema semplice ma un poco impegnativo si puo montare una massa fai da te
guarda la guida in allegato
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

#1
queste invece sono per i BENZ
guarda la guida in allegato

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
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slemash

Mi spiegheresti meglio cosa sarebbero le masse e quali problemi possano dare?
Questo sistema risolverebbe problemi relativi all'accensione della pulsantiera alzavetri guidatore che si accende all'apertura della macchina?
Ma quell'aggeggio te lo sei autocostruito o cosa?
come faccio a capire quali punti devo collegare i morsetti? Se li collego in punti sbagliati potrei rovinare qualcosa?

ICEMAN

CitazioneMi spiegheresti meglio cosa sarebbero le masse e quali problemi possano dare?

ogni apparato in un auto funziona con due fili...un positivo e un negativo...la massa appunto...
un collegamento mancante o una massa che non fà bene contatto non fà funzionare un qualsiasi dispositivo...oppure...ti è mai capitato di vedere un fanale che si accendono contemporaneamente tutte le luci fioche ???
quello è un problema di massa...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

slemash

e con quell'aggeggio effettivamente cosa farebbe? Farebbe scaricare il negativo sulla carrozzeria, giusto?

Fofo74

allora non sono mie le foto , è "fai da te" su un bollettino tecnico di casa madre (non mi chiedere quale) in buona sostanza parla di problemi di false segnalazioni di codici guasto ma sopratutto per renderlo piu stabile il sistema elettrico
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ICEMAN

quell'aggeggio non è altro che un collegamento in parallelo di masse...

tutta la carrozzeria è una massa...difatti  il cavo negativo della batteria è collegato alla scocca e al cambio...il quale è collegato al motore.;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Fofo74

sostanzialmente serve per quello al contrario del positivo che si divide in piu cavi il negativo è ancorato solo in un punto
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