Una strana Focus

Aperto da MegaFord1993, 27 Febbraio 2014, 12:25:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MegaFord1993

Ho visto sulla pagina facebook di IDAF la foto di questa Focus un pò particolare:


Che versione è? Sicuramente non è in vendita in Italia perché non ne ho mai vista una!
Dario


Naomo

È la versione xcross uscita tempo fa x il mercato nordeuropeo

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2

suca

nocia fmkII

sembrerebbe un allestimento crossower....
mai visto qui da noi
NociA
_______________________________
Pioltello MilanO

Strap

Mi sembra di ricordare che quella foto è di Iceman, La focus dietro dovrebbe essere la sua se non erro...

IRON72

sembra che sia a gpl, guardando l'altezza da terra.
se monti impianto gpl  si mettono dei spessori sotto le molle alzando l'altezza da terra del mezzo, comunque la preferisco piu alta  diventa molto piu comoda.
sembra assettata da rally :)

ROPER

#5
Citazione di: IRON72 il 27 Febbraio 2014, 12:54:43
sembra che sia a gpl, guardando l'altezza da terra.
se monti impianto gpl  si mettono dei spessori sotto le molle alzando l'altezza da terra del mezzo, comunque la preferisco piu alta  diventa molto piu comoda.
sembra assettata da rally :)
Non credo dipenda dall'alimentazione, la X Road nasce già di suo più alta da terra, ed è una serie per il mercato Olandese. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

The Vox

"...due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! cit.Albert Einstein"

stratos74

Si è la Xroad, quella di cui cercavo senza successo gli inserti dei paraurti anteriore e posteriore, se qualcuno sa come trovarli mi dia un urlo grazieeeeeeeeeee
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

MegaFord1993

Comunque questa versione non è affatto male! Non mi sono mai piaciute molto le protezioni di plastica, ma devo dire che qui stanno proprio bene. Tra l' altro il colore è lo stesso della Fiesta che usa mia mamma, Aquarius Blue.
Dario


Strap

http://www.motori.it/anteprime/799/ford-focus-x-road-voglia-di-fuoristrada.html

Riporto:



Al salone AutoRAI di Amsterdam, Ford ha presentato una versione speciale e limitata della Focus. Si chiamerà X Road e sarà costruita in soli 300 esemplari, destinati al mercato dei Paesi Bassi.

La base è la Focus Station Wagon, modificata per affrontare terreni più sconnessi: maggiore altezza da terra, nuove sospensioni e un po' di protezioni in plastica nera in più che le conferiscono un aspetto più consono alla voglia di off road.

Il motore è un 1.8 litri benzina da 125 CV che può anche usare bioetanolo E85. La trazione è anteriore e non è prevista una versione 4x4. La X Road monta cerchi da 17'' con pneumatici 205/50, non esattamente il massimo per il fuoristrada.

Per quanto attiene all'allestimento, la X Road sarà commercializzata nella versione Titanium, ovvero quella più accessoriata nel listino della Casa dell'Ovale Blu. Di serie, quindi, avrà climatizzatore manuale, quattro alzacristalli elettrici, parabrezza termico, assetto sportivo, Cruise Control, autoradio CD-MP3 con Aux-in. La serie limitata a poche centinaia di esemplari, fa salire il prezzo: per portarla a casa, nei Paesi Bassi bisognerà sborsare circa 25.000 euro.

A richiesta, con un sovrapprezzo di circa 500 euro, si potrà installare il Business Pack che comprende il navigatore satellitare multimediale con schermo LCD da 5'', connessione Usb e Bluetooth e il climatizzatore automatico.

MegaFord1993

Qui però i cerchi sono da 16 pollici e la targa non mi sembra olandese (che dovrebbe essere di colore gialla). Mah, mistero!
Dario


ROPER

Citazione di: MegaFord1993 il 27 Febbraio 2014, 14:37:14
Qui però i cerchi sono da 16 pollici e la targa non mi sembra olandese (che dovrebbe essere di colore gialla). Mah, mistero!
Magari si possono comprare i pezzi e farsi l'esterno da soli, bisogna vedere a chi piace se è conveniente un discorso del genere. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ICEMAN

Citazione di: Strap il 27 Febbraio 2014, 12:32:48
Mi sembra di ricordare che quella foto è di Iceman, La focus dietro dovrebbe essere la sua se non erro...

si la foto la feci io questa estate in quel di maremma...molto bella comunque...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

pupi73

scusate sono io che sto vivendo un deja vu o ne abbiamo parlato un po' di tempo fa, con la stessa foto che faceva da input!!

OPS, iceman ha risposto contemporaneamente...l'avevi postata o sono impazzito?

ICEMAN

si.si ne parlammo tempo fà...non ricordo chi voleva trasformarla in quel modo...o forse voleva solo alcuni pezzi.....
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

stratos74

Citazione di: ICEMAN il 27 Febbraio 2014, 14:52:09
si.si ne parlammo tempo fà...non ricordo chi voleva trasformarla in quel modo...o forse voleva solo alcuni pezzi.....

Io volevo e continuo a volere gli inserti color alluminio dei paraurti, soprattutto il posteriore, ma sono introvabili  :-\ :-\
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

🡱 🡳