[Reportage fotografico] illuminazione led baule ampliata.

Aperto da Vinzo, 20 Ottobre 2014, 20:04:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vinzo

Carissimi, come saprete la lucina in bagagliaio non serve assolutamente a nulla.
Gia' sulla mia prima Ficus avevo optato per questa soluzione, che e' economicissima e di grande resa, sia estetica che pratica.

Oggi sono andato a prendere 1m di striscia led (ottima), e stasera un po' di fili, connettori e saldature e la prima focus e' illuminata.

La prima striscia e' singola, ma ho saldato una sorta di spinotti che va direttamente al posto della lampadina, ottima soluzione direi, non bisogna tagliare nulla ne' attaccare fili in maniera approssimativa. Il lavoro e' stato fatto a regola d'arte, con isolamento dei contatti e guaina termorestringente a protezione.



Il risultato:



Notevole gia' cosi' la differenza.

Avendo pero' il materiale e avendo gia' valutato in passato che avere l'illuminazione doppia (dx e sx) e' una gran mossa, ho ampliato la faccenda, unendo una seconda striscia da fissare a sx, per l'altra Focus.



Non le ho ancora fissate sull'altra ma e' chiaro che sara' molto piu' luminoso (e soprattutto non si crea il fastidio quando si ha roba in baule sul fianco destra e rimane il lato sinistro in ombra).

Costo vivo dell'operazione 10euro di striscia, fili e spinotti sono di recupero.

ernesto

ho salvato la tua guida, domani la tramuto in guida e la posto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Goldrake83

Ciao Vinzo,
Da dove o cosa hai recuperato lo spinotto che va direttamente al posto della lampadina?

Sono davvero molto interessato a quello che hai fatto e vorrei replicarlo anche io senza dover per forza fare collegamenti... poco affidabili

Vinzo

Facevano parte di una resistenza plug&play da collegare sulle posizioni di auto con controllo lampade bruciate. Penso che su ebay si trovino i soli spinotti, altrimenti puoi usare una coppia di lampade a led scrause con base in plastica e le prendi da lì. Di certo non sono fondamentali però in effetti rendono il lavoro pulito.
C'è da dire che non penso sia una modifica da cui si torna indietro, quindi se tagli i fili non fai nulla di grave.

Goldrake83

Grazie mille...  ;)

Proverò questo fine settimana a fare il lavoro.

grazie per le dritte!

🡱 🡳