[RISOLTO] Ri-attivazione sensori parcheggio

Aperto da dentex, 20 Agosto 2016, 21:32:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dentex

Ciao a tutti.
Ormai qualche mese fa, in occasione della sostituzione della turbina, probabilmente per la batteria staccata in officina, mi disabilitarono accidentalmente i sensori parcheggio posteriori (montati dal concessionario Ford dove acquistai l'auto, nel lontano 2008).
Mi stavo chiedendo se è possibile riattivarli con ELMConfig.
Ho provato a cercare tra tutte le configurazioni, ma non mi sembra di leggere niente di utile.
Avete qualche idea?

Grazie mille.

EDIT:
Forse l'ho trovato... PAM
Avevo letto "Parking Assistance Module" pensando al Park Assist... ma invece contiene riferimenti ai sensori parcheggio... Boh...
Dite che è lui?
Caricando da "As-Built" non trova niente, dopo aver inserito il VIN (cosa che offline fà con gli altri moduli) il che corrisponde al vero: l'auto è nata senza i sensori. Quasi quasi domani provo ad attivare.

EDIT_2:
Anche se il topic non ha avuto molto seguito, magari può essere utile a qualcuno:
I sensori aftermarket non si attivano dalla centralina: sono collegati al fanalino della retromarcia
Il modulo PAM deve essere davvero legato al park assist o ai sensori originali, non aftermarket, perché non è leggibile. E' vuoto.

Per riaccendere i miei bastava muovere un piccolo switch sul buzzer (abbastanza invisibile, il bast@rdo; quindi non l'avevo visto), probabilmente mosso accidentalmente.

Saluti.

raistlin1985

ciao, scusami ma ho lo stesso tuo problema. dove si trova questo pulsante da muovere? potresti spiegarmi?

grazie

dentex


dentex

Citazione di: raistlin1985 il 29 Agosto 2016, 09:04:26
ciao, scusami ma ho lo stesso tuo problema. dove si trova questo pulsante da muovere? potresti spiegarmi?

grazie
Scusa per il ritardo:

🡱 🡳