[RISOLTO] Tubo aria ancora rotto un altra volta

Aperto da ceda2002, 18 Gennaio 2017, 10:47:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ceda2002

Ciao a tutti,
ho trovato di nuovo un tubo rotto nella parte dove si mette la fascetta di ferro, non so che nome dargli però a questo tubo, ma è quello che si vede nella foto con la striscia azzurra.
Nelle foto con le frecce rosse si vede chiaramente lo spacco creato dalla fascetta.
L'altra volta in Ford lo pagai 80 euro, sapete prima cosa come si chiama questo tubo? E dove lo posso comprare ad un prezzo inferiore visto che ormai mi dura max 2 anni?
Avete altre soluzioni?

PS: ovviamente si sono rotti anche i perni che reggono il tubicino superiore come si può vedere in foto con la freccia gialla

Attendo AIUTI
Grazie

Maya

#1
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

ceda2002

Grazie mille almeno ora ho un codice!!
Qualcuno lo ha già comprato dall'inghilterra?
La maggior parte di voi che lo ha dovuto acquistare lo ha preso dall'inghilterra?

cbr600f98

#3
Io l'ho preso in Italia e l'ho pagato la metà.

http://m.ebay.it/itm/171328381847?_mwBanner=1

Per allungargli la vita ed evitare che la gomma del tubo si tagli, ho preso una vecchia camera d'aria e poi ho ricavato due strisce lunghe come la circonferenza del tubo e larghe qualche mm in più (come la sede in cui alloggia la fascetta) in modo che una volta arrivata a contatto faccia principalmente pressione sulla striscia di gomma e non direttamente sul tubo.

Dopo due anni il mio tubo è ancora perfetto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ceda2002

Ma è possibile sostituire solo l'ultima parte che voi sappiate?
Dai link che mi avete postato sembra che vendano solo quella anche, ma si può cambiare davvero?

Ora la mia paura è che i pezzi di gomma sfaldati siano andati nella turbina!!!!!

Maya

Ciao Ceda, dal link che ti ho girato pare si possano cambiare anche solo i terminali perchè basta aprire le fascette, però se al tatto senti che la gomma del resto del tubo è troppo molla ti conviene tagliare la testa al toro ed acquistare il tubo intero come ti ho indicato negli ultimi due link o in quello di CBR600. Verifica solo se sono comprese o meno le fascette.
Per la gomma nella turbina non penso perchè l'avresti già danneggiata e te ne saresti accorto!
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

cbr600f98

Le due fascette per il fissaggio non erano comprese nel mio.

Credo comunque che visto lo stato d'uso del tuo sia consigliabile cambiare tutto il pezzo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ceda2002

#7
Aggiornamento 2:

Cambiato da solo il tubo e messo un pezzo di camera d'aria della mia bici sotto la fascetta di ferro.
Ora ho ordinato sulla baya solo il pezzetto finale che va sulla turbina  a 6 euro...e ora con tutti i pezzi rimansti mi faccio un nuovo tubo per la prossima volta che mi si rompe!!!



Aggiornamento,
sono riuscito a trovarlo ad un autoricambi al prezzo di 50 Euro.
Sabato mattina lo monto e poi dall'Inghilterra  sul famoso sito prendo solo la parte finale e la adatto a quello che tolgo sabato.
Cosi la prossima volta che si rompe ne ho uno già pronto!!!!!

🡱 🡳