quesito duplicazione chiave focus.

Aperto da blackbird, 12 Gennaio 2009, 15:10:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mikeschu

Citazione di: 27 rosso il 11 Settembre 2009, 18:50:02
se per codifica apertura porte ,intendi l'apertura con telecomando,allora quella la fai da te tramite l'auto stessa. Se leggi piu su hanno gia postato come fare, senno' dovrebbe essere descritta nel manuale d'uso.

si infatti intendevo l'apertura porte con telecomando.
grazie sei stato utilissimo.
mo vedo se riesco a smontare la chiace fissa che ho per estrarre l'immobilizer e poi mi attivo per acquistare una chiave a scatto. :D :D :D
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

Arawn

#106
Ci sto provando anche io a farmi a costo contenuto un altro telecomandino 3 tasti  :)
Il problema è che non volevo spaccare la seconda chiave perchè comunque funziona ed ha un costo che non è irrisorio.
La parte in metallo che va fresata invece non è disponibile presso le ferramenta ma secondo la politica ford va chiesta a loro e poi fresata dal classico ferramenta/centro chiavi.
Questo è quello che alza un pò il prezzo..
FoFo II Restyling 5p Polvere di Luna:Titanium + Titanium Pack + Cerchi 16" ST Design
________________________________________________________________
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che è poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay "Christine"

Gabriel-Focus

Infatti in Ford la fanno pagare circa 36eurini!!

Dal mio ferramenta ho visto un catalogo di chiavi e anche altre aziende le fanno.
Io l'ho presa sulla baya in uk ma il ferramenta non riesce a fresarla, cioè l'ha fatto ma non apre vediamo se per fine settimana riesce dal suo fornitore di milano a rifarla, a me farà pagare solo la fresatura.
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

27 Rosso

Citazione di: Gabriel-Focus il 16 Settembre 2009, 19:26:56
Infatti in Ford la fanno pagare circa 36eurini!!

Dal mio ferramenta ho visto un catalogo di chiavi e anche altre aziende le fanno.
Io l'ho presa sulla baya in uk ma il ferramenta non riesce a fresarla, cioè l'ha fatto ma non apre vediamo se per fine settimana riesce dal suo fornitore di milano a rifarla, a me farà pagare solo la fresatura.

po@@a paletta ...........sono qui che fremo...

Arawn

#109
Citazione di: Gabriel-Focus il 16 Settembre 2009, 19:26:56
Infatti in Ford la fanno pagare circa 36eurini!!

Dal mio ferramenta ho visto un catalogo di chiavi e anche altre aziende le fanno.
Io l'ho presa sulla baya in uk ma il ferramenta non riesce a fresarla, cioè l'ha fatto ma non apre vediamo se per fine settimana riesce dal suo fornitore di milano a rifarla, a me farà pagare solo la fresatura.

Allora sono andato in ford (non la mia) e ho chiesto da chi cavolo le fanno fresare!!
Mi hanno indicato naturalmente un ferramenta quindi vuol dire che loro i doppioni li fanno e li fanno anche con la codifica non con il pantografo che una esce bene e 10 le butti!
Pensavo anche io di prendermi solo il metallo in UK ma se dici che esiste un fornitore italiano attendo volentieri! ;)

Citazione di: 27 rosso il 16 Settembre 2009, 20:00:17
po@@a paletta ...........sono qui che fremo...

Lol siamo tutti qui politica Ford  ::)
FoFo II Restyling 5p Polvere di Luna:Titanium + Titanium Pack + Cerchi 16" ST Design
________________________________________________________________
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che è poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay "Christine"

Arawn

Grabriel novità?
Io ho assemblato il telecomando..
Sett prox mi muovo x la fresatura  ;)
FoFo II Restyling 5p Polvere di Luna:Titanium + Titanium Pack + Cerchi 16" ST Design
________________________________________________________________
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che è poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay "Christine"

Gabriel-Focus

Oggi non sono passato perchè ho avuto un imprevisto quindi passerò lunedì.
Lunedì vediamo se quello di Milano è riuscito, questa è l'ultima opportunità che gli dò dopodiche seguo il consiglio del mio amico della ford: andare a farla fare dove la portano loro.
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Gabriel-Focus

Stavolta ci siamo!! Chiave fatta, ora si che funziona, o meglio apre la macchina poi domani passo in ford e la faccio codificare!!
Il consiglio per evitare problemi è chiedere alla concessionaria dove le fanno loro perchè esistono delle macchine fresatrici che non la riescono a fare quindi non tutti sono in grado di farle.

Cmq tra chiave e fresatura ho pagato 18 euro.
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

27 Rosso

Citazione di: Gabriel-Focus il 28 Settembre 2009, 22:53:15
Stavolta ci siamo!! Chiave fatta, ora si che funziona, o meglio apre la macchina poi domani passo in ford e la faccio codificare!!
Il consiglio per evitare problemi è chiedere alla concessionaria dove le fanno loro perchè esistono delle macchine fresatrici che non la riescono a fare quindi non tutti sono in grado di farle.

Cmq tra chiave e fresatura ho pagato 18 euro.
Come sarebbe a dire 18 € chiave e fresatura? vogliamo sapere,ed anche una foto della chiave.

Gabriel-Focus

Si Rocco, ho pagato 18 euro!
Di solito quanto si prendono?
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

27 Rosso

Citazione di: Gabriel-Focus il 29 Settembre 2009, 20:27:04
Si Rocco, ho pagato 18 euro!
Di solito quanto si prendono?

Non lo so Daniele, forse mi sono perso qualcosa,ma  hai fresato una chiave a scatto o una normale??

Gabriel-Focus

Mi ha fresato una chiave del tipo per telecomando normale, cmq togliendola dal corpo di plastica la metterò in quella a scatto!
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

27 Rosso

Citazione di: Gabriel-Focus il 29 Settembre 2009, 20:52:43
Mi ha fresato una chiave del tipo per telecomando normale, cmq togliendola dal corpo di plastica la metterò in quella a scatto!

Ok ,resto in attesa di sapere se funge tutto come deve.

Able007


Gabriel-Focus

E meno male perchè la codifica della chiave costa 25-30 euro!
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Gabriel-Focus

#120
Oggi sono a casa e sono passato in ford per la codifica della chiave, è lì e vado più tardi a prenderla. Farò sapere





Chiave ritirata e funza alla grande!!
Riepilogo costo sostenuto:
Telecomando: € 25,00
Chiave e fresatura: € 18,00
Codifica in Ford+Tester della centralina: € 30,00

Non sò cosa sia il tester centralina però l'amico mi ha detto che si rende necessario se la chiave non ancora codificata viene inserita nel quadro e si tenta l'accensione. Di solito la macchina non riparte neanche, io sono stato fortunato che è ripartita. Il costo per tutto questo e cioè tester + codifica chiave è di € 45,00, a me ha fatto pagare la sola codifica.
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Able007


roberto.cusinato

ciao a tutti.

Aggiungo qui questo mio post, anche se il thread e' vecchio.
Se necessario spostarlo, o cancellarlo, va bene. Fatemi sapere.

Mi sono appena iscritto perche' ho da poco acquistato una FoFo 1.8 tdci del 2008.
Come scritto nella presentazione, vivo a Varsavia, quindi in mezzo ai barbari.
Non parlo la lingua, non ho manualistica.

L'auto mi e' stata venduta con una sola chiave.

Ho cercato in internet, informazioni per duplicare quella che ho,
ed ho trovato questo forum, ma ahime', di questo post, non ci ho capito niente.

Provo a riassumere, ed evidenziare le mie lacune, magari qualcuno potra' aiutarmi.
- ho trovato dove comprare una o piu chiavi nuove, su internet.

- per la scanalatura, serve certamente un ferramenta. ok, trovato.

- ho letto che c'e' un' oscura e criptica procedura di "infila-la-chiave/gira-la-chiave",
per...non ho capito bene per cosa. Ma dovrebbe fare riconoscere la chiave nuova, all'auto.

- per la "codifica" pero' bisogna andare in FORD.


quello che non capisco e':
- cos'e' ed a cosa serve la codifica? e' necessaria?
- per usare "il telecomando" (o immobilizer o alarm , o cosa diavolo sia) devo cercare qualcosa di preciso ? devo fare attenzione a qualcosa? non basta comprare una chiave , ed aprirla , e cambiare settaggi ?
- se volessi avere 3 copie delle chiavi (quindi, comprarne altre due) devo fare qualcos'altro ?

Grazie comunque per l'attenzione.

R.
R.

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

elviorFORD

#124
Ciao, giusto per riassumere in poche parole.
La procedura che puoi fare tu, girando la chiave nel cruscotto serve a codificare il telecomando x aprire e chiudere l'auto.
Invece la codifica del trasponder serve come antifurto, cioè l'auto si mette in moto solo con quelle chiavi codificate.
Per farti capire, io ho comprato un trasponder, fatto codificare e invece di metterlo nella chiave l'ho messo attaccato sotto le plastiche molto vicino al cilindretto accensione. Cosi l'auto è più a rischio di furto, lo so. Ma così facendo posso comprare tutte le chiavi che voglio senza comprare tutte le volte il transponder che oltre tutto può smettere di funzionare in caso di una bella caduta della chiave come è successo a me

...dal mio tablet
,
...dall'interno della mia C MAX

vincmass

Da chi l'hai fatto codificare il trasponder e  come l'hanno farto?

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

elviorFORD

#126
La codifica la fa tranquillamente il ferramenta e sinceramente a me non ha fatto pagare nulla. Ho preso da loro anche il transponder che non è detto debba avere la stessa forma di quello originale. ho preso su internet ben due transponder della stessa forma del mio con stesso codice ma non andavano bene.
praticamente si mette la chiave originale con transponder all'interno di un piccolo aggeggio che lo legge e copia, poi si inserisce il transponder nuovo e gli si da il codice copiato.
la procedura dura un minuto
quindi non vi fate fregare soldi. In genere chi ha questo lettore vende anche transponder. Se li comprate da loro probabilmente non vi fanno pagare la codifica
Nel mio paese due ferramenta ed entrambi hanno il decodificatore.

Inviato da cell.
...dall'interno della mia C MAX

vincmass

puoi mettere il sito dove hai acquistato il transponder?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

elviorFORD

#128
Allora, come dicevo ho acquistato due transponder della stessa forma e codice del mio su internet ma si sono rivelati incompatibili e quindi rimandati indietro. Stesso in ferramenta ho trovato un transponder di forma diversa ma compatibile e quindi ho fatto tutto li.
Ma ripeto, ho pagato solo il transponder. Male che vada ti possono chiedere 10 euro per pagarsi l'aggeggio che codifica,  ma non oltre
Ti consiglio di farti leggere prima il transponder , farti dare il codice e provare a vedere su internet anche se per esperienza ti dico che è rischioso
Comunque i transponder li presi sulla baia

...dal mio tablet
...dall'interno della mia C MAX

🡱 🡳