Frizione e volano

Aperto da sirio7710, 11 Gennaio 2017, 14:00:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sirio7710

Ciao ragazzi, da due giorni mi capita a motore caldo di sentire un rumore tipo attrito tra due parti metalliche, quando schiaccio la frizione sia se è in folle e sia se a marcia ingranata con la frizione schiacciata fa questo rumore, io penso al volano il meccanico pensa al cuscinetto spingidisco, mi sa che cambio tutto, avete consigli o esperienze in merito? Quando accendo e spengo non sento rumore

zetecpower

Focus zetec 1.8 xenon lights panther black 3p
Focus Titanium 1.6 TDCI SW ST Style
Transit 85T280 2.2TDCI

Bravo80

@sirio7710 ci sono già altre discussioni in merito ;)

sirio7710

Si immagino ma cercando non ho trovato

porsche

buonasera, dal tuo modello la Ford montava il volano bimassa...delicato...alcuni poi montavano un kit valeo che lo modificava in monomassa del modello Tddi 90 cv...


saluti
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

sirio7710

#5
 ;) si lo so, grazie, volevo sapere se è capitato a qualcuno questo tipo di rumore e se è imputabile al volano



edit... comunque dal forum e da qualcuno mi aspettavo un trattamento diverso , dopo quasi 4 anni di forum ,,, che delusione  :icon_question: :icon_exclaim:

sirio7710

#6
Citazione di: Lupetto il 12 Gennaio 2017, 20:54:23
....se non è capitato a nessuno, siamo tutti degli stronzi?
Bha.

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk

Non è rivolto a te, cosa hai la coda di paglia????

Bravo80


Fofo74

@sirio7710   
@Lupetto

non mi sembra il caso di usare certi toni sul forum , mi riferisco ad entrambi , se vedo un altro scambi di frasi con quei toni si prenderanno provveddimenti
quindi "pace fatta chiuso l'argomento" :icon_cheesygrin: ;)

cmq sia se avessi cercato meglio nel forum avrestri trovato la risposta , ti ricordo che è un forum libero siamo qui per dare un aiuto a tutti  ;)
ma di certo con frasi del genere non invogli tanto
P.s. che sei iscritto da 4 anni o da 13 non cambia , l'aiuto ti verra dato cmq ;)

ora hai mai cambiato il volano (quando si cambia si cambia tutto il kit non solo una parte)?
ora se non è stato mai fatto , avendo quei km ,cambialo visto che stai fai verificare anche il supporto del motore (quello di sotto )



Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

sirio7710

Citazione di: Fofo74 il 13 Gennaio 2017, 19:42:13
@sirio7710   
@Lupetto

non mi sembra il caso di usare certi toni sul forum , mi riferisco ad entrambi , se vedo un altro scambi di frasi con quei toni si prenderanno provveddimenti
quindi "pace fatta chiuso l'argomento" :icon_cheesygrin: ;)

cmq sia se avessi cercato meglio nel forum avrestri trovato la risposta , ti ricordo che è un forum libero siamo qui per dare un aiuto a tutti  ;)
ma di certo con frasi del genere non invogli tanto
P.s. che sei iscritto da 4 anni o da 13 non cambia , l'aiuto ti verra dato cmq ;)

ora hai mai cambiato il volano (quando si cambia si cambia tutto il kit non solo una parte)?
ora se non è stato mai fatto , avendo quei km ,cambialo visto che stai fai verificare anche il supporto del motore (quello di sotto )




Ma guarda se parli così vuol dire che non hai capito niente, poi se vuoi prendere provvedimenti fai pure, non c'e problema, fai come credi giusto

Fofo74

cosa si deve capire ? il volano da come descrivi il problema è alla frutta cambialo no? vuoi cambiare solo il spingi disco e dopo un po cambiare di nuovo perchè andato , scelte tue tu hai chiesto un consiglio

poi abbassa i toni non esagerare che qui siamo tutti amici
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

sirio7710

Citazione di: Fofo74 il 13 Gennaio 2017, 20:01:24
cosa si deve capire ? il volano da come descrivi il problema è alla frutta cambialo no? vuoi cambiare solo il spingi disco e dopo un po cambiare di nuovo perchè andato , scelte tue tu hai chiesto un consiglio

poi abbassa i toni non esagerare che qui siamo tutti amici
Io non ho esagerato e non ho alzato i toni, e  chiudiamo qua il discorso, poi ho già detto prima prendi provvedimenti e fai come credi, ma tanto io ho la coscienza a posto , quindi qualsiasi provvedimento prendi non mi interessa, però una cosa voglio dire, non è che sei moderatore e pensi di essere chissà chi, con la gente bisogna saper parlare,
Sia sul forum che di persona, ed io non ho detto nulla di offensivo

Riccardo1.6SW

ecco, fate cosi perchè Natale è appena passato, altrimenti...  :icon_cheesygrin:
carbone per tutti  :icon_cheesygrin:

dai, vero, siamo tutti amici  ;) e soprattutto abbastanza... "provvisori"
Buona serata  :icon_wink:

Fofo74

Be da come parli non mi sembra poi stai alzando un polverone per  niente



Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

sirio7710

ok fatto frizione , volano e cambio olio del cambio, meno di un mese fa', poi comunque sono passato dal mio amico gommista e gli ho fatto controllare la convergenza, per sicurezza ed era spostata, sistemato tutto, avevo il cuscinetto idraulico che perdeva e il volano con del gioco, e la frizione consumata, praticamente a 123000 km era arrivato tutto alla frutta

antonio

Gli hai montato il bimassa
Ford Kuga 2000 140cv

sirio7710

si montato kit luk bimassa

antonio

A distanza di 120mila Km mi ritocca la sostituzione.
Questa volta compro i pezzi su internet, ma tu hai fatto lo stesso ?
Hai il link eventuakmente
Ford Kuga 2000 140cv

sirio7710

no, se leggi il post che ho scritto sopra, ha pensato tutto il meccanico, leggi il post e capirai perche' ho deciso di non acquistare online  ;)

🡱 🡳