It Discussioni Auto Ford

Tutti i modelli => FIESTA => Discussione aperta da: Cip86 il 18 Agosto 2019, 11:27:12

Titolo: clima automatico fiesta mk8
Inserito da: Cip86 il 18 Agosto 2019, 11:27:12
Ciao a tutti, per chi ha il clima automatico quando è spento, a voi in movimento a velocità sostenuta vi entra cmq un pochino d'aria dalle bocchette come se ci fosse ad esempio la ventola accesa al minimo? Nella mia no e non penso sia normale o sbaglio? Ho una polo come seconda auto con clima automatico e se lo spengo entra cmq aria ovviamente non da fermo ma in movimento si e non vorrei che nella mia Fiesta ci fosse l'ingresso dell'aria esterna bloccato...
Titolo: Re:clima automatico fiesta mk8
Inserito da: Edivad il 24 Agosto 2019, 08:33:09
Ciao, francamente non ci ho mai fatto caso, ma a memoria mi pare che non entri nulla. Comunque al prossimo utilizzo controllo e ti faccio sapere.

Confermo che a clima spento dalle bocchette non esce aria.
Titolo: Re:clima automatico fiesta mk8
Inserito da: Maxedroom il 29 Agosto 2019, 14:56:33
No, non entra nulla ed è giusto che sia così, altrimenti ci sarebbe un problema nell'impianto che funziona grazie all'aria forzata generata dal ventilatore del clima.
L'ingresso al massimo può esserci ma minimo, perché l'aria esterna in autonomia dovrebbe superare anche la resistenza del filtro antipolline, ma con tutti i motoposizionatori a riposo le paratie dovrebbero essere tutte chiuse, perciò la vedo dura.