Ciao, è da un po' di giorni che il motore tende a restare in moto anche quando mi fermo.
Spesso compare la spia della A barrata in griglio, altre volte non compare nulla. Il display indica sempre "comportamento regolare".
Il minimo è un po' irregolare.
Secondo voi che ha?
Azzardo: rigenerazione?
Oppure batteria leggermente scarica...
Ho modo per capirlo?
Io per la batteria darei un'occhiata alla modalità test del display sul cruscotto (trovi come attivarla qui sul forum).
Per la rigenerazione non so dirti, l'unica cosa che mi viene in mente è verificare la pressione differenziale utilizzando una interfaccia ELM327 (anche per questo trovi moltissimo sul forum).
Purtroppo non so esserti di aiuto più di così, non ho più una Ford...
Adesso è ripartito, se capita di nuovo vedrò i tuoi consigli!
Con l'ELM che parametro dovrei guardare?
Bella domanda! Purtroppo non so risponderti, ma qui sul forum trovi certamente qualche post con i PID relativi alla pressione DPF.
se la batteria ha una ricarica inferiore all'80%/75% lo stop&start non si attiva
Adesso sembra non spegnersi di nuovo, la batteria a motore spento segna 11.8, com'è?
PS a motore acceso segna 13.8
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Ciao, la batteria dovrebbe stare sopra i 12v in ottima salute anche 12,5/12,8 V a motore spento e senza carico
@pdario hai la batteria scarica ecco perchè non funziona lo Stop&strat i valori corretti sonno quelli indicati da
@Ivan kite
Mmm... in 7 mesi e 12.000km??
Che suggerite, vado in officina per farla cambiare in garanzia?
Prova a usare l'auto per un po' con i fari accesi anche di giorno, ricordo di aver letto che con i fari accesi va sempre a ricaricare la batteria cosa che non fa a fari spenti...
Fai per caso solo tragitti brevi ?
Perché anche quello non aiuta la batteria a caricarsi
Citazione di: pdario il 18 Aprile 2018, 09:27:24
Mmm... in 7 mesi e 12.000km??
Che suggerite, vado in officina per farla cambiare in garanzia?
Certamente è in garanzia
Citazione di: Ivan kite il 18 Aprile 2018, 09:56:46
Prova a usare l'auto per un po' con i fari accesi anche di giorno, ricordo di aver letto che con i fari accesi va sempre a ricaricare la batteria cosa che non fa a fari spenti...
Fai per caso solo tragitti brevi ?
Perché anche quello non aiuta la batteria a caricarsi
Faccio circa 25km mattina e 25km sera, anche in superstrada, penso siano sufficienti.
Per la ricarica, non ho capito: a fari spenti non viene ricaricata la batteria???
Tra l'altro io ho i fari a LED, non penso che consumino tanto
Citazione di: Ivan kite il 18 Aprile 2018, 09:56:46
Prova a usare l'auto per un po' con i fari accesi anche di giorno, ricordo di aver letto che con i fari accesi va sempre a ricaricare la batteria cosa che non fa a fari spenti...
Fai per caso solo tragitti brevi ?
Perché anche quello non aiuta la batteria a caricarsi
Questa non la sapevo nemmeno io...
Quindi se non accendo i fari l alternatore non carica la batteria?
Su tutte le ford accade questo?
Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
la batteria ti sta salutando. ricordo che il sistema elettrico e quindi la centralina, comincia a tagliare gli accessori non necessari.
Il fatto dei fari, non l'ho mai sentito.
La Ford usa sulle auto start stop un alternatore intelligente che varia la tensione in base al carico e alla temperatura della batteria
Sentito il concessionario: ha subito detto che è la batteria non al 100% ma che se non ci sono altre segnalazioni non c'è nulla da fare.
Secondo voi?
Bè basta effettuare un test batteria,con un buono strumento in officina riescono a verificarla.
Citazione di: pdario il 18 Aprile 2018, 17:01:58
Sentito il concessionario: ha subito detto che è la batteria non al 100% ma che se non ci sono altre segnalazioni non c'è nulla da fare.
Secondo voi?
È successo anche a me una volta e mi sono reso conto che stava rigenerando. Forse è il tuo stesso motivo. Secondo me i concessionari sparano una marea di cavolate [emoji28]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk