vibrazione ford mondeo RISOLTO

Aperto da ivano71, 14 Aprile 2018, 01:11:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ivano71

Ciao a tutti,......allora.....finalmente cambiato oggi il volano bimassa con il kit Luk sulla  mondeo (FMBA) per 910€ compreso il paraolio ....ottimo prezzo, non si sente più quel fastiso sbattimento di pezzi quando rilascio la frizione, sembra un'altra macchina, forse leggermente più duro il pedale e attacca un po' troppo prima(non mi piace tanto ma ci farò l'abitudine), silenziosa in avviamento e spegnimento, ma....... è compasa un'altrettanta fastidiosa vibrazione tra i 1200 e i 1500 giri!!!!!!
Il meccanico dopo varie ricerche è convinto di sostituire................ma non lo so, anche perché prima di metterci le mani non lo faceva, di che potrebbe trattarsi?
Grazie in anticipo

valy71


ivano71

......non vorrei condizionare le risposte.

vincmass

supporti motore, sono stati controllati?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

bartolimoses

Il kit è sempre con volano bimassa o è un modificato monomassa?
Il pedale che stacca in basso è normale,cambierà con il consumo.

ivano71

#5
Il volano è sempre il bimassa e spero che il Luk lo abbiano modificato negli anni perché quello originale era rumoroso gia da quando la macchina era nuova. Il monomassa mi è stato sconsigliato da tutti perché fonte di vibrazioni
I supporti ?.........in realtà il meccanico vuole sostituire quello del cambio, ma prima non vibrava!..............il nuovo volano, potrebbe essere stato montato male?........o fuori equilibratura?......

vincmass

Certo, se il volano è frizione non sono stati centrati bene e quindi montati male, possono dare vibrazioni perché decentrati. Ma spero che il meccanico lo abbia montato bene.

P8 lite-2017
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ivano71

#7
 ;) Risolto!
alla fine ho potuto constatare che si trattava di una boccola in gomma rimontata male che fissa il gomito dell'intercooler al telaio.
Stentavo a crederci, ma quel tubo vibra di brutto emettendo anche una bella risonanza e il tutto scaricava sulla carrozzeria!
Ringrazio tutti per gli interventi.


🡱 🡳