Nuova Ford Mondeo

Aperto da MegaFord1993, 06 Febbraio 2015, 22:53:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystral

Purtroppo in giro, nelle concessionarie ci sono solo le SW. Non sono riuscito a vedere di persona la berlina.

Autotopo

#36
Dalle immagini questa nuova mondo mi piace molto e pare anche ben fatta.

Ma i fari full led sono di serie?

Mystral

Citazione di: Autotopo il 12 Febbraio 2015, 21:37:30
Dalle immagini questa nuova mondo mi piace molto e pare anche ben fatta.

Ma i fari full led sono di serie?
Fanno parte del Titanium pack che ti fanno mettere per forza. Anche perché questo pack contiene tutto ciò che rende l'auto diversa da altre.

Mystral

#38
Grazie Mac.
Oggi ho ordinato la nuova Mondeo 2.0 TDCI 150cv Titanium berlina.
Optional:
- Active Park Assist Upgrade
- Cerchi in lega da 19"
- Mondeo Titanium Pack Upgrade
- Privacy Glass
- Ruota di scorta da 16"
- Sync2 Sony Touch Navy
- Vernice Metallizzata "Magnetic Grey"

MegaFord1993

Colore?

Quando arriva vogliamo assolutamente un bel servizio fotografico! Quasi sicuramente sarai il primo ad averla qui sul forum  ;)
Dario


macteo

Complimenti per l'acquisto!  Quanto ci vorrà per la consegna?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Mystral

Il colore è il Magnetic Grey. Non avendo la possibilità di vedere gli altri colori di presenza non ho voluto rischiare. Il Magnetic Grey in ogni caso mi piace. Ci sono però dei colori che secondo me vanno visti per bene, esiste un verde scuro particolare che secondo me farà faville se dovesse essere come credo che sia.

I tempi me li diranno domani, ma dipende se in produzione hanno già un modello identico al mio, altrimenti 2 mesi.

L'unica cosa di cui mi sono pentito è non aver messo lo spoiler posteriore, che probabilmente da un aspetto migliore al posteriore dell'auto.

macteo

Probabilmente sei ancora in tempo per modificare l'ordine, oppure Lo puoi aggiungere dopo. Il colore classico ma bello
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


MegaFord1993

Mi piace il colore; molto meglio del solito argento metallizzato.
2 mesi direi un tempo più che buono: considera che la mia Focus è stata ordinata a metà Novembre ed è arrivata nella prima settimana di Marzo, nonostante non fosse un modello nuovo  :icon_eek:
Dario


Mystral

#44
Citazione di: macteo il 16 Febbraio 2015, 23:36:36
Probabilmente sei ancora in tempo per modificare l'ordine, oppure Lo puoi aggiungere dopo. Il colore classico ma bello

Ho visto solo un profilo in bianco e nero con lo spoiler, nella brochure, ma non mi sembra molto veritiera come immagine.

Devo vedere qualche foto con lo spoiler montato.

macteo

Per farti un'idea puoi cercare la fusion, omologa americana della nostra Mondeo, ma sul mercato già da un paio di anni.



[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


MegaFord1993

#46
Siete sicuri che lo spoiler si possa montare anche sulla 5 porte? Io finora l'ho visto solo in foto riguardanti non la versione in vendita da noi, ma la 4 porte a "coda lunga" in vendita in America. Da noi a 4 porte c'è solo la versione ibrida
Dario


Mystral

Ora che lo vedo non è che mi piaccia poi tanto come ci sta. Mi sembra più bella senza.

macteo

Anche secondo me, appesantisce ma linea
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


pupi73

@Mystral  complimenti per l'acquisto ed in bocca al lupo! Se sei ancora interessato a montare lo spoiler o cmq a modificare il tuo ordine sei sicuramente ancora in tempo! Anche se te la devo dire tutta...io non lo monterei lo spoiler posteriore.

Mystral

#50
@pupi73 Grazie. Infatti ho deciso di non metterlo

Edit: Vi aggiorno sul fatto che mi sto facendo 2000 seghe mentali per il colore. Non sono più convinto del colore Magnetic Grey.
Avendolo visto sulla SW, che risulta essere bello, non sono convinto che possa stare altrettanto bene sulla berlina.
Diciamocela tutta...il Panther Black è sempre stato il mio colore preferito, ma avevo scelto il Magnetic Grey perché il nero è un colore bellissimo ma che ti fa dannare per mantenerlo perfetto e senza graffi, considerato che evidenzia tutte le imperfezioni.
Adesso non so cosa scegliere tra Panther Black e Magnetic Grey. Ho una settimana di tempo per scegliere...aaaaaaaaaaaahhhhhhh :( :( :(

macteo

La mia cmax era Panther black e la attuale kuga è grigio scuro (non so il nome esatto, ma ad occhio è simile se non addirittura uguale a quello che hai scelto per la mondeo).
Si il nero è molto bello ma oltre a farti dannare per tenerlo pulito è anche più difficile da mantenere nel tempo... micro graffi e aloni sono sempre lì in bella vista e dopo qualche anno non sai se è meglio lavarla e vedere i graffi o lasciarla sporca vanificando la bellezza del nero (che quando è sporco è molto peggio del grigio). Se vuoi un colore più pratico stai sul grigio che è tattico contro sporco e piccole imperfezioni, se invece sei uno di quelli che passa le domeniche a curare l'auto allora vai sul nero. Ma se ho ben capito l'auto la usi molto per lavoro quindi parcheggi "assassini", sassolini in autostrada, catrame, sale ETC ne affronterai tanti e quindi a maggior ragione ti consiglio un colore più pratico (il meglio sarebbe il grigio chiaro/argento)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Mystral

Perdonami, ma il grigio chiaro argento non lo sopporto proprio.
Per il resto le tue considerazioni sono giustissime e le condivido. Se avessi il tempo la domenica la dedicherei all'auto, ma putroppo questo tempo non ce l'ho.
Sinceramente mi basterebbe riuscire a vedere dal vivo una berlina di colore grigio per decidere, che putroppo in giro non vedo da nessuna concessionaria.

vincmass

ho configurato la nuova mondeo sul sito della ford. Il colore che hai scelto mi piace più sulla berlina che sulla station.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Mystral

Avevo già provato sul sito, ma il colore non è realistico. Quello visto nella SW e quello su sito differiscono.

MegaFord1993

#55
Ora è ufficialmente in vendita anche il modello presente nella mia concessionaria di fiducia:

http://ww3.autoscout24.it/classified/266565980?extcidm=fb-dp

Se sei riuscito a stare sotto i 30.000€ con la tua direi che il prezzo è buono. Se consideri che questa wagon, scontata, viene oltre 31.000€ ed è più o meno accessoriata come la tua berlina, la differenza sta tutta nel costo aggiuntivo della versione wagon...diciamo che secondo me i concessionari sono all' incirca tutti lì con il prezzo.
Dario


Mystral

#56
Si ho notato anche io che i prezzi sono molto livellati, anche perché essendo un auto appena uscita hanno dei vincoli dalla casa madre. Ho fatto 30000, ma considera la configurazione al post n.39 e non quella in prima pagina, cioè con park assist e cerchi da 19.

Edit: dimenticavo...ho cambiato colore...ho scelto il Panther Black.

macteo

Alla fine hai ceduto alla tentazione... sarà un alternanza di amore/odio :D
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


MegaFord1993

Il nero è sempre il nero...pure io ho questo rapporto di odio/amore, ma credo lo si metta perfettamente in conto quando la scegli di quel colore.  ;)
Dario


Mystral

Ho ceduto alla tentazione..
Si.
Ovviamente ho messo in conto che dovrò lavarmenla a mano almeno di fuori. Gli interni magari li faccio fare all'autolavaggio.
Qui a Pesaro purtroppo ci sono solo i lavaggi a rullo e solo uno a mano che insapona l'auto con la scopa. Roba da assassinarlo!!![emoji33] [emoji33]
5 anni fa la focus me la cosegnarono già piena di graffi dei rulli, li costrinsi a lucidarla dal carrozziere per eliminare i graffi.

MegaFord1993

Sulla mia faccio finta di non notare tutte le rigate che ha. La ammiro per bene solo quando la lavo e risplende  :icon_cheesygrin:   Ovviamente senza avvicinarmi troppo per guardarla, altrimenti devo mettermi le mani nei capelli ahahahhaha
Dario


Mystral

Come la mia focus adesso [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

MegaFord1993

Su Auto c'è la prova su strada della wagon 2.0 Tdci 180cv con Powershift:

http://www.auto.it/prova_su_strada/ford-mondeo-prova-su-strada/
Dario


cla76

le prestazioni della vettura in prova, per avere 180cv non mi sembrano così buone :icon_confused:
   la mia gasatina..

MegaFord1993

#64
Il dato si avvicina molto a quello dichiarato, ma è una macchina pesante, aggiungici anche il cambio automatico...
La Passat bisogna ammettere che è più leggera e ha prestazioni simili con 150cv e cambio manuale.

La velocità massima in sè conta sì e no, visto che dipende da tanti fattori e non soltanto da potenza e peso; l' accelerazione è adeguata alla potenza, al peso e al tipo di auto...
I consumi invece non mi sembrano male, specialmente in autostrada
Dario


cla76

Hai ragione , nel complesso non sono male,  per la tipologia di auto vanno bene, e io ne sarei più che contento!
intendevo che con quei cv c'è chi ha prestazioni decisamente migliori.
Comunque a me l'auto piace anche se non è la più prestante della categoria, infondo non contano solo le prestazioni! ;)
   la mia gasatina..

Vadocomeundiavolo

#66
Contano i consumi e il confort.
Oltre ad un assetto sicuro.
Stare sotto i nove secondi sullo zero cento e sotto i trenta sul km,sono numeri da auto brillante .
La mia nel consumo in città segno 12 km al litro.
Arteon Shooting Brake R



Mystral

Quando mi hanno fatto il preventivo hanno calcolato circa 500 euro per IPT e 1200 euro di messa su strada.
Ma in fin dei conti, nel dettaglio, sta messa su strada da che spese è composta e come fa ad arrivare a 1200 euro?
Ve lo chiedo perché all'improvviso se ne sono usciti che nel preventivo mancavano le spese di immatricolazione, che a modo loro vogliono aggiungere.
Vi preannuncio che se non rispetteranno il preventivo annullerò l'ordine dell'auto e andrò da un altro concessionario.

macteo

se il contratto d'acquisto è firmato e non ci sono postille che prevedono che possano aggiungere spese (tipo l'IPT) o te la danno al prezzo pattuito o puoi recedere dall'ordine. Se hai dato caparra (in caso i ragione) ti devono restituire il doppio di quanto versato.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Mystral

Nel contratto c'è ancora il vecchio colore Magnetic Grey e non ci sono il colore Panther Black, il Tachcam Alarm e il Ford Protect che gli ho chiesto successivamente.
Non ci sono clausole di alcun tipo e non ho dato ancora nessuna caparra.

🡱 🡳