Pompa di benzina sulla focus gpl difettosa? A quanti si è bruciata?

Aperto da mosendo, 27 Agosto 2014, 14:19:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Maxbon

Fofo 1.6 GPL 85.000 KM pompa sostituita non originale Ford 240 E ( compresa installazione)

oscky84

Si, si fa tramite centralina gas, l azzeramento partenze

paolone13


Michel

Quando la pompa benzina non funziona più, è possibile avviare il motore a gas. Siccome questa pratica può causare problemi, soprattutto d'inverno, la centralina del gas limita a 5 il numero degli avviamenti. Si tratta di fatto di una procedura d'emergenza, quindi il reset del contatore delle partenze deve essere fatto tramite PC (normalmente presso assistenza).
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]


Nuke

Citazione di: paolone13 il 07 Gennaio 2018, 11:05:47
:scusate, ma a cosa serve azzerare le partenze?

Per avviare a gas c'è una procedura particolare da fare, se guardi nelle pagine precedenti del topic è scritto come fare...
...get ripped or die tryin'...

UrSuS

Io cambiata a circa 95k km, e cmq giro anche a benzina...

ricky979

Ciao a tutti.
Io ho una 2.0 GPL comprata usata 2 anni fa da un privato a 94 mila Km. Ora ne ho 152 mila ed ho bruciato anche io la pompa a 148 mila circa. Presa su internet a 150 euro e montata ad 80.

bartolimoses

Salve ragazzi vi posso riportare quelle che sono le mie esperienze nel settore. Le pompe benzina non si rompono praticamente mai per difetti e se una pompa è difettosa la rottura avviene poco dopo la installazione. Perché le pompe benzina sulle vetture gas si guastano? Intanto non è perché si usa poco la vettura a benzina, infatti un poco uso a benzina può creare problemi solo agli iniettori benzina. Ciò che danneggia le pompe benzina è lo sporco e la poca quantità di benzina perché anche se viaggiamo a gas la pompa è sempre in funzione e se non è ben coperta dalla benzina la pompa surriscalda e si danneggia. ¼ di serbatoio non è abbastanza, il corretto uso è mantenere metà serbatoio e va rifatto rifornimento prima che il livello arriva a ¼. Ogni 6\8 mesi è consigliato portare il livello a ¼ e fare il pieno di una benzina a 100 ottani. Questa ultima operazione è necessaria per eliminare il problema del degrado benzina.
Altro consiglio che do ai possessori di vetture GPL è quello di installare un oliatore valvole con rail di distribuzione per prevenire problemi

marchino10

Ciao a tutti. Pur supersoddisfatto della mia C-Max 2.0 GPL (con 240.000km) devo, mio malgrado confermare che ha un problema alla pompa della benzina.

A me è successo questo:
- morta a circa 150.000km;
- sostituita con una tarocca con spesa limitata (300€ tutto compreso);
- bruciata anche questa dopo soli 5.000km;
- sostituita in officina Ford con originale e modica spesa di 900€
- bruciata anche quest'ultima dopo 20.000km ma, per fortuna, completamente in garanzia.

Da allora non è più successo (facciamo le corna) ma devo dire che la macchina non parte più prontamente come prima.

Michel

Citazione di: marchino10 il 25 Maggio 2018, 17:44:58

- sostituita in officina Ford con originale e modica spesa di 900€
- bruciata anche quest'ultima dopo 20.000km ma, per fortuna, completamente in garanzia.

Da allora non è più successo (facciamo le corna) ma devo dire che la macchina non parte più prontamente come prima.

Cifra esageratamente alta. Se non parte bene può essere non solo un problema di pompa benzina, ma anche di gas che trafila nel collettore. Falla controllare in un centro BRC.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

CesareZ

Ciao,
cambiato per la seconda volta la pompa, la prima a 65.000 Km, adesso a 110.000 km. Ho messo una Bosch a 220 €
Cesare

marchino10

Citazione di: Michel il 25 Maggio 2018, 20:52:43
Cifra esageratamente alta. Se non parte bene può essere non solo un problema di pompa benzina, ma anche di gas che trafila nel collettore. Falla controllare in un centro BRC.
Hai ragione Michel. Ho portato l'auto da un meccanico specializzato in gas che mi ha detto che si era guastato il polmone e che questo probabilmente causava anche le difficoltà di avviamento. Stamattina la ritiro e poi vi so dire.

marchino10

Citazione di: marchino10 il 26 Maggio 2018, 08:08:02
Hai ragione Michel. Ho portato l'auto da un meccanico specializzato in gas che mi ha detto che si era guastato il polmone e che questo probabilmente causava anche le difficoltà di avviamento. Stamattina la ritiro e poi vi so dire.

Il problema era quello. Il polmone guasto inviava il gas a una pressione eccessiva e il GPL trafilava nel condotto di aspirazione (o almeno io ho capito così). Ora la macchina funziona perfettamente.

Anche questo meccanico afferma che i problemi alla pompa della benzina nascono dal livello basso del carburante che causa un surriscaldamento. Quindi la soluzione è di tenere sempre il serbatoio pieno a metà o più.

ramses74

mi infilo nel discorso...allora sono il piu' sfortunato pompa benzina sostituita a 28000 km,pur girando tra un pieno di gas e l'altro a benzina.....se devo essere sincero a saperlo non so se avrei preso l'auto a gpl.... :icon_cry:

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Michel

Altra pompa andata... :hurted: Originale, trattata coi guanti, benzina pulita, livello quasi mai basso a parte quando dovevo consumarla per non farla invecchiare troppo. Fatta girare a benzina di frequente, un filo d'olio ogni tanto per lubrificarla...
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

ramses74

io non capisco....sono davvero deluso per questa cosa,adesso a me il meccanico ha detto di non fare piu' di 20 euro e dopo aver consumato il pieno di gas di finire la benzina fino ad arrivare in riserva per non far stagnare la benzina vecchia....e chi dice di tenere almeno mezzo serbatoio e chi no....bo' forse va davvero a fortuna comunque la cosa e' concepita male quello che risparmi in benzina poi la spendi in altro.... :(

Michel

Citazione di: ramses74 il 16 Settembre 2018, 12:27:15
la cosa e' concepita male quello che risparmi in benzina poi la spendi in altro.... :(

È concepita più che male. Ad ogni modo, se trovi un elettrauto con voglia di fare, o un amico che se ne intende, puoi far costruire un circuito che spenga la pompa quando la macchina passa a gas. Importantissimo che venga riattivata nei retropassaggi a benzina, altrimenti diventerebbe pericoloso in caso di esaurimento del Gpl o guasto all'impianto.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

ramses74

grazie mille del consiglio provero' a sondare la buona volonta'di qualche elettrauto.... ;)

sidedark1973

Io la pompa benzina l ho cambiata ancora nel 2013 dopo circa 16.000 km e un anno di vita. Cambiata in garanzia, era difettosa. In seguito ho percorso 130000 km senza problemi
Nero panther
Focus pack design
Connectivity up
Alzacristalli posteriori elettrici
Gomme da neve (hankook) 205/55/r16 su cerchio acciaio con copricerchio Ford
Gomme normali (michelin supremacy HP) 215/55/r16 su cerchio in lega
DRL Osram ledfog101 con modulo aggiuntivo luci automatiche

matematicamente

Pompa originale andata a 83000 km. Sostituita con una fispa, anche questa è  andata dopo 40000 km. Fatto pulire il serbatoio, consigliato usare spesso additivi per evitare che il filtro (indecente costruirlo così)  si otturi.
Dico anche che sto molto attento a non camminarci in riserva, a tenere il livello tra un quarto e metà serbatoio e a svuotarlo periodicamente. Più di così...di sicuro eviterò pompe bianche

sidedark1973

Io su mk3 1.6 del 2012 avevo sostituito la pompa dopo 16.000 km, due settimane dopo aver fatto il primo tagliando. Cambiata in Ford in garanzia. So però che al tempo in molti avevano avuto lo stesso problema, sembra fosse un difetto. Ad oggi sulla pompa sostituita ho fatto 130000 km e non ho più avuto problemi.
Nero panther
Focus pack design
Connectivity up
Alzacristalli posteriori elettrici
Gomme da neve (hankook) 205/55/r16 su cerchio acciaio con copricerchio Ford
Gomme normali (michelin supremacy HP) 215/55/r16 su cerchio in lega
DRL Osram ledfog101 con modulo aggiuntivo luci automatiche

patrigian72

240000 km e pompa originale. Ho creato un circuito che blocca la pompa quando vado a gpl
Gianluca

bartolimoses


Nuke

Bruciata anche la mia di pompa benzina, attualmente ho circa 135.000km. Ho provato a partire direttamente a gas con la procedura di emergenza ed ha funzionato, solo che dopo 10/15 secondi la macchina si è spenta (sicuramente per il freddo). L'ho fatto per 4/5 volte e poi è entrata in protezione. Nei prox gg la porto dal meccanico con il carro attrezzi e la faccio riparare.
Da quando ho preso l'auto usata (circa 60.000km fa) non ho mai circolato con meno della metà del serbatoio di benzina, ed una volta all'anno aggiungo al pieno un additivo contro il degrado del carburante. Che catorcio di auto, veramente piena di problemi. Pessima. :censored:
...get ripped or die tryin'...

Riccardo1.6SW

Citazione di: Nuke il 30 Gennaio 2020, 17:29:59Che catorcio di auto, veramente piena di problemi. Pessima. :censored:

Ciao, hai avuto solo problema alla pompa?

Nuke

@Riccardo1.6SW
- infiltrazione acqua baule parte posteriore sinistra tutt'ora irrisolta dopo aver portato auto da 2 carrozzieri diversi svariate volte;
- supporto motore rotto a neanche 100.000km;
-"guasto servosterzo" che sporadicamente compare nel quadro LCD del cruscotto;
- anabbaglianti H7 che si bruciano almeno 1/2 all'anno sia lato destro che sinistro;
- convergenza da rifare ogni 15.000km perchè consuma gli pneumatici anteriori in modo anomalo;
- inserti delle maniglie sportelli che perdono la vernice di protezione;
- cuffia della leva cambio con telaietto di plastica che si è rotto;
- stemma FORD posteriore che perde la vernice di protezione

Giusto per elencarne alcuni. Ho posseduto quasi sempre auto giapponesi (mitsubishi, honda e toyota) prima di questa. Mai nessun problema a parte la sostituzione dei normali pezzi di consumo.
Comunque per capire la "qualità" delle nostre Ford basta osservare un particolare: i dadi ruota. Invece di metterli zincati, per riparmiare qualche euro ci motano quella merdosa protezione che dopo un pò si perde. E se risparmiamo su questo figurati sugli altri pezzi  :icon_exclaim:

Per tornare in topic, oggi porto la macchina dal meccanico e vediamo quanto mi salassa.
...get ripped or die tryin'...


Nuke

Sostituzione pompa benzina 400 euro. Montata di marca Bosch.
...get ripped or die tryin'...

Riccardo1.6SW


davet87

Salve ragazzi. Dopo 10 anni e passa di servizio e 206000km all attivo la maledetta pompa ha abbandonato and me, preventivatob900€ di spesa dalla Ford con ricambi originali.
Ho richiesto che mi controllino per pezzi di concorrenza, speriamo bene

fran-ko

Sostituita nel 2018 con 120.000 km, tutta arrugginita ed ho dovuto buttare la benzina e pulizia serbatoio.

dorsoduro898

riesumo questo topic perchè sto iniziando ad avere accensioni più lunghe dopo qualche ora da motore spento.
ho una focus mk 3.5 a gpl.
escludendo il comparto gpl, riduttore revisionato con taratura pressione ed iniettori gpl nuovi, inizio a sospettare che la pompa benzina abbia perso di efficienza.
solitamente prima di smettere di funzionare da qualche segnale? può essere utile un additivo? il serbatoio l'ho sempre tenuto tra metà e un quarto. l'auto ha 152 mila km.

tempo fa provai a fare 700 km solo a benzina, il difetto ci ha messo un po' a scomparire...potrebbe essere solo sporca? a gas e a benzina funziona perfettamente. le candele sono nuove

🡱 🡳