Rumore bocchette aria............almeno credo

Aperto da xxfabio, 19 Giugno 2012, 18:21:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

xxfabio

Ciao a tutti ragazzi, ho una c max del 2008, 110 cv titanium con circa 55mila km...........vengo subito al dunque, appena inserisco la chiave e faccio i 2 soliti giri per la messa in moto sento un rumore come sfregamento provenire dall'interno del cruscotto della durata di un paio di secondi........prima non era così evidente, cosa potrebbe essere?

itat

Dovrebbero essere i servomotori dell bocchette di areazione, se la causa è quella, dovresti sentire lo stesso rumore  dopo pochi secondi dall'aver tolto la chiave di accensione.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

xxfabio

esattamente...........ma è un rumoraccio ultimamente!!!!

itat

Bisogna vedere cosa si intende per rumoraccio, se sono una serie di ronzii un pò scoordinati intramezzati da qualche piccolo rumoretto, è una cosa normale, di solito quando le temperature sono estreme questi suoni hanno una durata  ed un intensità maggiore :)
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

xxfabio

sicuramente un po di tempo fa erano più tenui, forse le alte temperature? qui da me mediamente ci sono 30 gradi........sono di bari

Claudio M


Fordista dal 1985.

splendida c-max

lo fanno (penso) tutte le c-max......anche la mia lo fa...c-max del 2005
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

27 Rosso

Citazione di: xxfabio il 19 Giugno 2012, 19:56:20
sicuramente un po di tempo fa erano più tenui, forse le alte temperature? qui da me mediamente ci sono 30 gradi........sono di bari

Il calore dilata i corpi,e con questo caldo ,magari anche le plastiche ecco perche ora hanno meno tolleranze e di conseguenza fanno rumoracci.

Claudio M

Citazione di: 27 Rosso il 20 Giugno 2012, 07:27:19
Il calore dilata i corpi,e con questo caldo ,magari anche le plastiche ecco perche ora hanno meno tolleranze e di conseguenza fanno rumoracci.


Rocco, in estate il 90% dei rumori diminuiscono proprio perche' le plastiche diventano morbide.

Fordista dal 1985.

xxfabio

non è un ronzio costante, ho avuto già questo problema e mi sostituirono una ventolina all interno del cruscotto.

Able007

Citazione di: xxfabio il 19 Giugno 2012, 18:21:11
Ciao a tutti ragazzi, ho una c max del 2008, 110 cv titanium con circa 55mila km...........vengo subito al dunque, appena inserisco la chiave e faccio i 2 soliti giri per la messa in moto sento un rumore come sfregamento provenire dall'interno del cruscotto della durata di un paio di secondi........prima non era così evidente, cosa potrebbe essere?

a parte il rumoraccio per il clima funziona correttamente da tutte le bocchette esce aria

scott-cmax

a me capita che a volte si senta come un fischio provenire dalle bocchette e contestualmente la portata d'aria diminuisce... se vario il numero di giri delle ventole( manualmente) il rumore aumenta ma il flusso resta uguale!

xxfabio

ragazzi riprendo questa vecchia discussione, il rumore persiste, non è un ronzio ma bensì uno sfregamento di pochi secondi provenire dalle bocchette dell'aria che si sente non appena effettuo i 2 giri di chiave per avviare il motore! C'è qualche rimedio?............in aggiunta col tempo i rumori delle plastiche aumentano considerevolmente in estate per poi sparire già in questo periodo.....

Able007


xxfabio


Able007

no pero se tutto funziona bene e il rumore sparisce dopo poco meglio non aprire poi decidi tu

🡱 🡳