Nome ricambio

Aperto da focus14, 30 Aprile 2020, 23:42:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

focus14

Buonasera,
come si chiama il pezzo indicato dalla freccia nella foto allegata?
Si è rotto l'innesto col tubicino a L.

Grazie

Luke98

Buongiorno Focus, guarda non si vede benissimo dalla foto perchè è molto piccola però se non sbaglio si tratta del tubicino depressore freni o qualcosa del genere comunque va dalla pompa depressione alla pompa freno, allego una foto del pezzo e confermami o meno se è quello che hai mandato così sono sicuro di non dirti una cavolata haha

PS: La seconda dovrebbe vedersi un po' meglio, non fare caso all'obbrobrio di fascette era l'unico modo per farli stare momentaneamente data la situazione attuale hahah

focus14

Buongiorno Luke98 e grazie per la risposta.
È proprio quello il pezzo, si è rotto dove deve innestarsi col tubo a L. Nello specifico come si chiama così da poterlo cercare?
Nel frattempo pensi si possa circolare?
Ma a te cosa è successo, perché lo hai in quel modo??

Luke98

#3
Sulla confezione c'è scritto questo : Tubo a depressione, linea del vuoto (Tradotto), quando tempo fa andai in Ford per chiedere di questo tubo lo chiamarono se non sbaglio tubo depressione freno, il nome preciso non saprei dirtelo con certezza, questo è tutto quello che so anche in base alla mia esperienza, credo però che se vai da un ricambista o in Ford direttamente se gli fai vedere la foto e gli spieghi che è il tubo che va dalla pompa depressione al freno sicuramente sapranno dirti qual'è, a meno che non cerchi su internet, ti dico però che i prezzi sono gli stessi della Ford ovviamente originale, e ricambi aftermarket mi pare di non averne trovati però come si dice mai dire mai!
Ho dovuto fare quell'orrenda creazione perchè per mettere le fascette sui tubicini che purtroppo con il tempo cominciano a non fare più tenuta ho forzato troppo e si è rotto il pernetto che esce appunto dal tubo del freno in questione e quindi per fargli fare tenuta evitando spiacevoli inconvenienti mi sono dovuto inventare sta cosa hahaha.
Ti posso dire che a me fino ad ora (e sono circa 2 mesi) non ha dato nessun problema, presumo che comunque i freni funzionino lo stesso magari avrai problemi con altro, riesci a mandare un altra foto dove si vede meglio il "danno" così provo a dirti con più certezza se potresti incorrere a problemi, o almeno ci provo hahah.
Fammi sapere  ;)

PS: Ti mando il link di ebay del ricambio originale (In ford costa €92), ci dovrebbe essere scritto anche il codice del ricambio:

https://www.ebay.it/itm/303505587858?ViewItem=&item=303505587858

focus14

Ok. Credo che abbiamo rotto l'identica cosa, io l'ho rattoppato con nastro isolante :icon_cheesygrin: lo vedi dalle foto che ho allegato. Sicuramente il nastro col calore non terrà bene quindi proverò con le fascette cosi come hai fatto tu.
  Il tubo completo costa troppo! Speravo di trovare solo il pezzo danneggiato e sostituirlo.
Sei stato davvero esaustivo. Appena riapriranno le attività provo a trovarlo da qualche demolitore...
A te fin ora ha dato problemi?

Luke98

Ma figurati, se posso aiutare qualcuno lo faccio volentieri  :icon_cheesygrin:  :icon_redface:
Be devo dire che ti ci sei impegnato con il nastro complimenti, onestamente non credo che io sarei riuscito a usarlo così bene!
Purtroppo si costa tanto, io penso che lo acquisterò nuovo semplicemente perchè me la voglio mettere a posto per bene dato che attualmente posso concedermi questo "lusso" (un domani non so hahah) ma sono sicuro che trovando qualcosa allo sfascio andrebbe benissimo comunque, di solito non è un tubo soggetto a rotture, comunque si confermo che ci si è rotta la stessa cosa hahahah!
Fino ad adesso nessuno, va perfetta, comunque se perde te ne dovresti accorgere dal fatto che la turbina tende a faticare ad entrare ma non dovrebbe comportare problemi di frenata o altro semplicemente meno prontezza della turbina, così almeno e quello che è successo a me ;)

🡱 🡳