Sostituzione Tubicino depressione freno Focus MK1 TDCI

Aperto da Luke98, 09 Maggio 2020, 19:25:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Luke98

Buonasera a tutti, mi sono voluto avventurare nel sostituire il tubicino che va dalla pompa depressione alla pompa freno, sfortunatamente però non riesco a sganciarlo dalla pompa freno nonostante il sistema sembrerebbe ad incastro.
C'è da dire che non è molto comodo metterci le mani, però, visto che non l'ho mai fatto, vorrei chiedere se qualcuno può aiutarmi magari con qualche info o procedimento per poterlo sostituire in maniera da non fare danni.
Spero che possiate aiutarmi, vorrei evitare di doverla portare da un meccanico per una cosa che potrebbe essere "facile".
Grazie in anticipo!

Allego qualche foto:

Aggiornamento: tutto ok, alla fine ci sono riuscito, marco il topic come risolto!

Dany88

Il motivo della sostituzione del tubo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Riccardo1.6SW

Dany
Luke ha poi aggiornato con "Aggiornamento: tutto ok, alla fine ci sono riuscito, marco il topic come risolto!"  ;)

Luke98

Ciao a tutti, nessun problema, se volete scrivere non c'è problema anzi fa piacere, così magari ci scambiamo due chiacchiere, comunque Dany l'ho dovuto cambiare perché non so se hai presente l'insieme di tubicini che passano vicini alla testata che vanno tutti in depressione, comunque, uno di quelli si collega poi al tubicino depressione freno, siccome questi tubi nel corso del tempo tendono a non fare più tenuta allora ho incominciato a fascettarli tra cui anche quello che si collegava appunto al tubicino freno, nel farlo però ho rotto il "il pernetto che usciva sempre dal tubicino freno e quindi per questo motivo l'ho dovuto cambiare, non ti dico che schifezza ho dovuto fare per fargli fare tenuta e quel tubo in maniera provvisoria 😂😂😂

fofocusI

Ciao. Mi indicheresti gentilmente i codici dei ricambi utilizzati,  il prezzo e dove li hai acquistati? ...la mia focus è diventata una aspirata,  on funziona più il turbo e credo che sia proprio colpa di qualche tubicino di questi rotti, che non consente la depressione e quindi l'attivazione dell'attuatore della geometria variabile.
Grazie.

Jagder

#5
Citazione di: fofocusI il 26 Settembre 2020, 15:16:45
Ciao. Mi indicheresti gentilmente i codici dei ricambi utilizzati,  il prezzo e dove li hai acquistati? ...la mia focus è diventata una aspirata,  on funziona più il turbo e credo che sia proprio colpa di qualche tubicino di questi rotti, che non consente la depressione e quindi l'attivazione dell'attuatore della geometria variabile.
Grazie.

Bisogna controllare per buchi e perdite di olio il tubo da filtro aria a turbo, i manicotti intercooler, e rifare il turbo se necessario... in generale tutti i tubi devono essere senza perdite e le fascette strette bene. Io l'ho fatto, ed è tornata come nuova.
I codici qui  https://ford.7zap.com/it/car/42/code.2g,1.22491,2.44091,4.9414,6.31354,7.24135,9.5091,10.31868,11.17923,12.39889,13.17997,15.30758,16.16650,17.22931/23/1559/15549/

fofocusI

Grazie Jagder...risposta competente ed esaustiva. Proverò a seguire i tuoi consigli, nonché quelli di tutti coloro che condividono le loro esperienze su questo meraviglioso sito...mi auguro di poter al più presto postare qualche mio risultato utile.


🡱 🡳