Blackout tergicristalli

Aperto da Chain, 04 Febbraio 2009, 15:55:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Chain

In occasione della nevicata di due giorni fa, sulla Ka (immatr. gennaio 2003) di mia moglie hanno smesso di funzionare i tergicristalli anteriori e posteriore.
Immaginando che il problema fosse il fusibile, me ne sono procurato una da 20 A come riportato sul libretto di istruzioni. Ho scoperto, invece, che il fusibile sistemato in quella posizione è da 15 A (nonstante il libretto di istruzioni affermi il contrario).
Ho sostituito il fusibile e tutto ha ripreso a funzionare.
Che dire del differente amperaggio? Chi ha sbagliato: il libretto o l'elettrauto Ford? Mi devo aspettare qualche futuro malfunzionamento? ;)

Ciao
Chain C-max

FabioKuga

la Ka l'hai presa usato o nuova?
magari se e' usata.. il vecchio proprietario ha sostituito il fusibile con uno di amperaggio sbagliato.....
Ford Kuga St-line

principedeimeccanici

infatti!!! ha ragione fabio! cmq rispetta l'amperaggio e vedrai che andrà bene! male male puoi provare a cambiare il relè!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Chain

Citazione di: fabiogalaxyla Ka l'hai presa usato o nuova?
magari se e' usata.. il vecchio proprietario ha sostituito il fusibile con uno di amperaggio sbagliato.....

La Ka era nuova. Mi state dicendo quindi che devo sostituire il fusibile da 20 con uno da 15 A?

legis

Il fatto è che in caso di surriscaldamento il fusibile ci mette più tempo a saltare con maggiori probabilità di danneggiamento del circuito.
Se però il libretto ti dice 20 non ci dovrebbero essere problemi.
Io per curiosità farei un salto in Ford a domandare magari loro ti possono dare un risposta migliore sul perchè!!!

Ciao :-)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳