[Serie V][Problema]Mezza macchina si spegne all'improvviso

Aperto da idrone, 19 Dicembre 2020, 00:07:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

idrone

Ciao a tutti,
Ho un problema sulla Ford Fiesta V serie del 2004 acquistata usata di recente. Si tratta della versione a benzina 1.2
Succede che all'improvviso e senza una apparente ragione logica smettano di funzionare:
- il tachimetro (scende a zero)
- il contachilometri (mostra delle lineette)
- i tergicristalli davanti e dietro
- la ventola dell'aria
- i finestrini elettrici anteriori
Mentre il resto continua a funzionare (luci, frecce, luci abitacolo, luci quadro, radio, aria condizionata senza la ventola ecc)
Contestualmente si accendono spia ABS e freno
Quando accade noto anche che la macchina inizia a singhiozzare a bassi giri.
All'improvviso, anche mentre l'auto è in moto, tutto torna a funzionare (in particolare i tergicristalli si azionano da soli anche se in quel momento sono spenti) e tutte le spie si spengono (tranne quella del guasto gialla che rimane accesa sempre)
Secondo voi cosa potrebbe essere? Devo portarla a fare vedere ma prima vorrei rendermi conto di cosa potrebbe .trattarsi

Bomb

Mi è successa un cosa simile su un Doblò al lavoro e la causa era la batteria in corto. Prova a verificare questa.

idrone

Dopo vari elettrauto (compreso chi voleva ricablare tutta la macchina) alla fine si è scoperto che era un relè malfunzionante che controllava "l'accensione" di tutti quei componenti.

Ora rimane un problema al cambio che soprattutto ha freddo non fa entrare le marce e poi è perfetta.

🡱 🡳