Sostituzione guarnizioni iniettori Ford Fusion 1.6 tdci

Aperto da McCall, 16 Settembre 2015, 12:06:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

McCall

Buongiorno a tutti,
mi si è presentata la classica sindrome, da cui sono affetti i motori PSA, delle guarnizioni in riferimento all' oggetto...

Anche se, nel dubbio controllerei l' iniettore stesso causa, forti vibrazioni a freddo, ticchettio e motore simil trattore....

Vorrei cortesemente, se disponibile, una guida passo passo dello smontaggio dell' iniettore e sostituzione guarnizioni, grazie!!!

Cordiali Saluti

Squalo71

Visto il kilometraggio (100.000-150.000) sembra essere un discorso di distribuzione (soprattutto i ticchettii).
Le guarnizioni degli iniettori dovrebbero darti un rumore tipo sbuffo e dovresti trovare sporco di gasolio intorno alla sede degli iniettori.
Personalmente, con un kilometraggio simile al tuo, e lo stesso motore, non ho avuto problemi di tenuta iniettori (SGRAT SGRAT).

ernesto

più che iniettori, controllerei il supporto motore quello vicino la vaschetta del raffreddamento, per quanto riguarda il ticchettio che olio monta il tuo motore e da quanti km?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

McCall

#3
Intanto grazie a tutti per le info!!!

La distribuzione è stata effettuata a km 102,000 e comunque stasera ho effettuato un controllo e intorno alla sede di tre iniettori ho trovato incrostazioni da perdite di gasolio ma niente sbuffo...

Per quanto riguarda l'olio utilizzo da circa 2000 Km il Castrol Magnatec Professional 5w30  marchiato Ford, precedentemente utilizzavo il Motul 913C 5w30

Comunque ho notato da circa una settimana, anche delle forti vibrazioni provenire dal vano motore a freddo e all' interno dell' abitacolo sono particolarmente accentuate...mah



🡱 🡳