42mila poveri con lo yacht

Aperto da oᄊム尺, 11 Dicembre 2011, 11:53:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

oᄊム尺

42mila poveri con lo yacht. Tra chi dichiara meno di 20mila euro in 518 hanno anche l'aereo

Italiani popolo di santi, poeti e navigatori. Troppo spesso evasori. Il 42,4% delle barche di lusso (in valore assoluto 42mila natanti) su cui si dovrà pagare la patrimoniale è intestata a contribuenti che a malapena arrivano a guadagnare in un anno 20.000 euro. Ma l'esercito dei "finti-poveri" ama viaggiare anche in supercar: sono 188.171 i veicoli di potenza superiore ai 185 kw oggi intestati ai 27,7 milioni di contribuenti Irpef che dichiarano al Fisco una vera miseria.
A fotografare il rapporto del Belpaese tra tasse e beni di lusso è stata l'Anagrafe tributaria nel valutare l'impatto della patrimoniale dovuta da chi possiede auto, barche, aerei ed elicotteri di lusso introdotta dal decreto salva-Italia.
I numeri confermano, se mai ce ne fosse stato bisogno, che in Italia le tasse le pagano in pochi o pochissimi e come sempre i soliti noti. Il 66,4% degli oltre 41,8 milioni di contribuenti Irpef rasenta la povertà e rientra in una nuova categoria di contribuenti: gli evasori di lusso. E non se la passeranno bene neanche loro con la "cura Monti". Far decollare un aereo o un elicottero con soli 20mila euro al mese obbliga a stringere la cinghia, e
non poco. Soprattutto per fare il pieno in un periodo di crisi e di aumenti costanti della benzina. A porsi il problema sono soprattutto i 518 possessori di aeromobili, pari al 25,7% dei veicoli oggi circolanti, chiamati ora a dover pagare anche la supertassa in base al peso del mezzo al decollo.
Non se la passano meglio neanche gli oltre 12,2 milioni di cittadini italiani che dichiarano all'agenzia delle Entrate redditi tra i 20 e i 50mila euro. In questo caso la scelta dei contribuenti ricade sui bolidi a quattro ruote: sono 217.334 le auto intestate a cittadini che ricadono in questa fascia, pari al 36,6% dei veicoli registrati al Pra. Se non viaggiano in macchina in 604 si spostano in aereo o elicottero (il 30% dei mezzi registrati), mentre in 26.460 sono i capitani di mare che solcano le onde con barche che vanno dai 10,1 metri in su.
Uno strano Paese davvero l'Italia dove paradossalmente il lusso diminuisce al crescere della ricchezza dichiarata al fisco. I ricconi d'Italia, che amano il lusso e dichiarano oltre 100mila euro non toccano le 400mila unità. Meno dell'1% dell'intera platea delle persone fisiche note all'Anagrafe tributaria si permette il lusso di sfrecciare su strada: sono 71.857 le supercar intestate ai "ricchi d'Italia". Mentre gli yacht su cui si dovrà versare la nuova tassa di stazionamento giornaliera sono 14.235 (il 14,4% delle barche registrate).
I dati in possesso dell'amministrazione finanziaria dimostrano come la scelta di puntare forte sul redditometro e la capacità di spesa dei contribuenti sia la strada giusta per stanare i "finti-poveri" che amano il lusso. Non solo.
Per chiudere il cerchio la manovra appena approvata fornisce all'Agenzia delle entrate un altro strumento in grado di mappare non solo i nomi e cognomi dei possessori di beni di lusso ma anche i loro possibili movimenti bancari. Dal 1° gennaio 2012 le banche e tutti gli operatori finanziari saranno obbligati a comunicare periodicamente al fisco tutte le movimentazioni effettuate su tutti i rapporti intrattenuti con la clientela. Dati che le Entrate utilizzeranno per selezionare i contribuenti da controllare soprattutto se gli evasori di lusso andranno alla pompa per un pieno.

http://isegretidellacasta.blogspot.com/2011/12/42mila-poveri-con-lo-yacht-tra-chi.html
Mi sa che non abbiamo abbastanza forconi....

ICEMAN

CitazioneMi sa che non abbiamo abbastanza forconi....

no problem...
in cantiere da me abbiamo pale,picconi,male e peggio,cucchiare e quant'altro buono all'uso improprio... ;D ;D ;D
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Giògiò-Giovanni


Funaio

Sai come andrà a finire, che chi ha la mega barca non pagherà un centesimo visto che tutti i furbetti le barche le intestano a società estere e cosi tutto finirà in una bolla di sapone come al solito in Italia e questo che lascia l'amaro in bocca e il bruciore al c.....
Comunque oltre a questo ci dovrebbe far incazzare, scusate ma qui ci stava il servizio che ha mandato in onda striscia la notizia sui marittimi (purtroppo vivendo in un paese di mare ne ero già a conoscenza da tempo) vengono lasciati a casa e si parla di circa 40000/50000mila marittimi che vengono lasciati a casa per favorire gli extra comunitari pagati la metà e ovviamente anche li non si fa nulla per aiutare la categoria nonostante dovrebbero imbarcare solo marinai comunitari.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

melyeclau

qualche forcone lo recupero anche io..

Claudio M

C'e' poco da dire, il rappresentante delle banche (Monti) messo su coscientemente dal rappresentate della casta (Napolitano) non poteva che fare una simile manovra a favore di se stessi. Quello che veramente mi fa incazzare (ma si sa io somatizzo troppo) e che alla "venuta" di Monti la gente ha esultato alla salvezza ... che cretini, ma, il peggio e' ancora che molti ne sono convinti.
Ancora su altri forum mi dicono cose del tipo ... "ma che poteva fare", "l'Italia era sull'orlo del fallimento", "mancavano solo 15 giorni alla catastrofe" e cose del genere ... ora ditemi voi ,cosa gli rispondo a questi?? A me cadono le braccia sapere che nel mio (purtroppo) paese ci sia ancora tanta ma tanta stupidita'..... che Dio li salvi ... incenerendoli subito!!

Fordista dal 1985.

melyeclau

Citazione di: Aliseo il 11 Dicembre 2011, 17:43:26
che Dio li salvi ... incenerendoli subito!!
Fantastico sarebbe!
Ma conosci davvero qualcuno che in prima persona ha esultato alla salvezza?
Claudio non ci credo..

Claudio M

Citazione di: melyeclau il 11 Dicembre 2011, 17:46:54
Fantastico sarebbe!
Ma conosci davvero qualcuno che in prima persona ha esultato alla salvezza?
Claudio non ci credo..


Ma stai scherzando????  Tutta l'Italia esulto' e una gran parte continua a farlo..... dove vivi?

Fordista dal 1985.

melyeclau

Aspetta Claudio ma non mi riferisco di quello che senti alla televisione!
Io parlo di persone vere e di quelle che conosco io non ce ne è neanche una felice! poi sarò io che abito fuori dal mondo!!

Claudio M

Citazione di: melyeclau il 11 Dicembre 2011, 17:51:30
Aspetta Claudio ma non mi riferisco di quello che senti alla televisione!
Io parlo di persone vere e di quelle che conosco io non ce ne è neanche una felice! poi sarò io che abito fuori dal mondo!!

No, scusa, hai ragione, io personalmente no. Ma quelli in tivvu' sono reali pero'.

Fordista dal 1985.

melyeclau

si sono reali è vero però perchè dal vivo non se ne vede uno?

melyeclau

come si possa essere così chiusi di mente da non vedere ad un centimetro dal proprio naso!
come si può pensare che sia giusto quello che cercano di darci da bere?
Non lo capisco proprio

U212A

Ma voi siete proprio convinti che l'Italia tra 15 giorni sarebbe andata alla catastrofe?
Vi basta vedere anche il blocco della riduzione degli stipendi dei parlamentari.
Poi che dire bisogna anche ringraziare a tutti quelli che dicono che chi evade le tasse è un grande.
Le barche andrebbero affondate?
Le auto di lusso sequestrate visto che dichiari poco ora te la blocco e poi mi spieghi come ne sei in possesso.
La verità è che finchè riusciamo a mangiare tutto borbottando continua ad andare avanti ma bisognerà vedere ancora per quanto. La gente quella vera che lavora 40 anni si stà stancando.
Poi come tutti ben sapete si gioca anche sulla non conoscenza per fregare il prossimo.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

Claudio M

Citazione di: U212 il 11 Dicembre 2011, 18:27:22
Ma voi siete proprio convinti che l'Italia tra 15 giorni sarebbe andata alla catastrofe?
Vi basta vedere anche il blocco della riduzione degli stipendi dei parlamentari.
Poi che dire bisogna anche ringraziare a tutti quelli che dicono che chi evade le tasse è un grande.
Le barche andrebbero affondate?
Le auto di lusso sequestrate visto che dichiari poco ora te la blocco e poi mi spieghi come ne sei in possesso.
La verità è che finchè riusciamo a mangiare tutto borbottando continua ad andare avanti ma bisognerà vedere ancora per quanto. La gente quella vera che lavora 40 anni si stà stancando.
Poi come tutti ben sapete si gioca anche sulla non conoscenza per fregare il prossimo.
U212A

Niente, dico NIENTE di quel che si dice e' vero, assolutamente tutto falso o creato artifiziosamente per arrivare al punto in cui siamo.

Devo dire pero che il tutto e' alquanto puerile, perche' se c'e' necessita' di recuperare soldi, vi erano altri modi e tutti lo sanno, invece sono stati recuperati nel modo piu' infame possibile e sono denari che non creeranno sviluppo, al contrario poverta' e miseria. Qui e' arrivato il momento di fare qualcosa per la salvezza nostra e delle nostre famiglie in primis.

Fordista dal 1985.

oᄊム尺

A lavorare da me un paio erano contenti, uno l'ho fatto ricredere l'altro no...

Claudio M

Citazione di: taom il 11 Dicembre 2011, 18:34:58
A lavorare da me un paio erano contenti, uno l'ho fatto ricredere l'altro no...


L'altro era del PD vero?

Fordista dal 1985.

oᄊム尺

Non so di che orientamento politico sono. non siamo mai scesi in profondità nei nostri credi politici...

melyeclau


oᄊム尺

A dire il vero non saprei dire nemmeno qual'è il mio di credo politico...

macteo

Chissà come mai in tv e su facebook si vede la gente esultare ma nessuno ne conosce uno. Mi sembra la stessa storia di quando Berlusconi vinse le elezioni. Tutti anti berlusconiani eppure vinse...
A questo punto Non capisco piu se il nemico sia davvero il politico di turno o piuttosto il vicino di casa.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


🡱 🡳