46 anni di star trek

Aperto da Vadocomeundiavolo, 07 Settembre 2012, 19:54:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



ICEMAN

il mio telefilm preferito da sempre...
ho tutta la raccolta completa della serie classica composta da tre stagioni...ricordo fosse oggi quando ero bambino e li trasmettevano per la prima volta in italia...che spettacolo...ma sopratutto che inventiva per l'epoca...( 1967 )
gli autori già avevano inventato il cd rom e addirittura le pen drive...ricordo spock quando le inseriva nel computer...per non parlare poi di tutti gli strumenti del dottor mcCoy...eppoi personaggi e ambientazioni avveneristiche per l'epoca...
partirono con pochissimi dollari di budget...addirittura si dovettero inventare un sistema per non far atterrare ad ogni episodio l'enterprise perchè era troppo costoso ed ecco il teletrasporto...
non ci sono altri aggettivi...
STREPITOSI........
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

luckya

Citazione di: iceman. il 07 Settembre 2012, 20:22:05
addirittura si dovettero inventare un sistema per non far atterrare ad ogni episodio l'enterprise perchè era troppo costoso ed ecco il teletrasporto...

Questa non la sapevo :)

Inoltre fu uno dei primi telefilm dove l'integrazione razziale, e l'emancipazione femminile erano dei valori espressi in modo palese e normale.
E' anche un telefilm in cui, nonostante fossero militari, la loro missione era la conoscenza e la pace.

E poi dite quello che volete, ma la "panza" di Kirk nelle ultime serie ci dice quanto fosse concettualmente diverso questo show da tutti gli altri :)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

marcovola

Ho amici conosciuti nel mondo del modellismo navale che spesso si vestono da Vulcaniani e celebrano feste ed eventi vari anche a livello internazionale ci sono veri e propri gruppi e tutto un mondo che si muove dietro questo che non è stata una semplice serie televisiva ma un vero e proprio fenomeno sociale:
http://www.soveratonews.com/2012/09/07/star-trek-la-serie-classica-doodle-interattivo-con-avventura-nellenterprise/
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

ICEMAN

to boldly go where no man has gone before.............;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

AngeloB

Anche a me piace tanto, forse per motivi anagrafici sono più affezionato a TNG oppure Voyager anche se l'ultima serie Enterprise non è stata male, anzi. Ho una bella collezione di film di tutte le serie, ogni tanto me li rivedo. L'ultimo che hanno fatto però non mi ha convinto

Claudio M

E che cacchio di link hai messo, si apre google, ma siete fissati con sti link.

Comunque deducendo solo da quello che icerman ha scritto deduco si parli di Star Trek.

Adoro Star Trek e ne ho visto tutte le puntate piu' volte. La prima volta che le ho visto e' stato agli inizi degli anni 80, e davvero sono stati i precussori di tanti oggetti che oggi usiamo. Ricordo che nel 1987 comperai un telefono cordless della Panasoni (680mila lire!!) che era identicissimo a quello dei telefilm ... era la meraviglia di tutti. Troppo bello, li ho rivisti su Rai4 questa estate, mi sono sembrati molto puerili, ma mi sono piaciuti ancora.

P.S. Sapete che il dottor Mc Coy e' gay e ha avuto un matrimonio gay? Cosi tanto per dire.  E poi dicevano che la recchialonga era Mr. Spook

Fordista dal 1985.

ICEMAN

Citazione
P.S. Sapete che il dottor Mc Coy e' gay e ha avuto un matrimonio gay?

ma nooooooooooo!!!!!!!!!!!!
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Claudio M

Citazione di: iceman. il 10 Settembre 2012, 19:08:48
ma nooooooooooo!!!!!!!!!!!!


Sisi, ha fatto un matrimoni gay molti anni fa, bonta' sua.

Fordista dal 1985.

ICEMAN

vabbè...gli voglio bene lo stesso...ricordate alla fine di ogni puntate i duetti con spock e kirk con battuta finale???
che spasso...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Claudio M

Citazione di: iceman. il 10 Settembre 2012, 20:03:21
vabbè...gli voglio bene lo stesso...ricordate alla fine di ogni puntate i duetti con spock e kirk con battuta finale???
che spasso...;)

Che no? A volte Spock mi faceva rabbia.

Fordista dal 1985.

legis

Citazione di: Aliseo il 10 Settembre 2012, 14:59:35
P.S. Sapete che il dottor Mc Coy e' gay e ha avuto un matrimonio gay? Cosi tanto per dire.  E poi dicevano che la recchialonga era Mr. Spook

Clà perdonami ma tu ti riferisci all'attore DeForest Kelley?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Citazione di: legis il 10 Settembre 2012, 20:26:16
Clà perdonami ma tu ti riferisci all'attore DeForest Kelley?


No, al dottore di star treck, provate a fare qualche ricerca che non sto a casa, e fatemi sapere che mi state mettendo il dubbio

Fordista dal 1985.

legis

MecCoy non lo è perchè è l'attore DeForest Kelley ed è morto ma era sposato con una donna. Poi...
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Ma non ricordo chi me lo disse, ma possibile che si sbagliasse.

"Maledizione, Jim, sono soltanto un medico di campagna!"

Fordista dal 1985.

ICEMAN

Citazione"Maledizione, Jim, sono soltanto un medico di campagna!

vado a naso...ma l'episodio in cui mcCoy disse quella frase dovrebbe essere " operazione cervello " dove degli alieni avevano rubato il cervello di spock per usarlo come computer...fecero inh modo di tener in vita spock,rintracciarono gli alieni eppoi mediante il casco della sapienza mcCoy riuscì a rimettere tutto a posto...
uno dei miei episodi preferiti..+..+
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Claudio M

Citazione di: iceman. il 11 Settembre 2012, 18:54:11
vado a naso...ma l'episodio in cui mcCoy disse quella frase dovrebbe essere " operazione cervello " dove degli alieni avevano rubato il cervello di spock per usarlo come computer...fecero inh modo di tener in vita spock,rintracciarono gli alieni eppoi mediante il casco della sapienza mcCoy riuscì a rimettere tutto a posto...
uno dei miei episodi preferiti..+..+

Mi sembra proprio di si, prova a fare una ricerca sul web, che so' cose importanti queste ... bisogna saperle bene.

Fordista dal 1985.

Gasarolo

Anche io "sbavo" per questo telefilm  ;D Oltre a Star Trek, ho anche tutta la serie di UFO e Spazio 1999. Il mio avatar è preso proprio da una puntata di UFO.

Tornando a Star Trek, l'avete la puntata non so se dire numero 1 o numero 0, quella dove il comandante dell'enterprise è un altro attore (Jeffrey Hunter) che fece solo quella puntata e poi il ruolo fu dato a William Shatner. Poi le riprese di quella puntata furono sfruttatate in un episodio.
Questo estratto che posto qui, è tratto da wikipedia nel profilo di Jeffrey Hunter, dove viene spiegata meglio la cosa.
CitazioneL'anno successivo accettò il ruolo del capitano Christopher Pike, comandante dell'astronave Enterprise, in Lo zoo di Talos (1965), episodio pilota della serie televisiva Star Trek, ma declinò poi l'invito ad apparire in un secondo episodio richiesto dalla NBC, che aveva rifiutato il primo. Il comandante dell'Enterprise divenne il capitano James T. Kirk, ruolo che fu definitivamente affidato a William Shatner. Hunter apparve poi nell'episodio L'ammutinamento, nel quale vennero utilizzate sequenze già girate in precedenza per Lo zoo di Talos.

Claudio M

Di averle viste le ho viste tutte, ora non mi ricordo questo in particolare.

Fordista dal 1985.

ICEMAN

si le ho tutte...




poi per ogni serie ci sono i contenuti speciali e tutti i retroscena dei vari episodi...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Claudio M

Wooooow ... che favolaaaaa!!!!! Complimenti.

Fordista dal 1985.

ICEMAN

le presi con la rivista panorama...
dell'ultima serie due dischetti non sono riuscito a trovarli...ma in rete li ho scaricati e colmato questa lacuna...
comunque spesso e volentieri fanno queste uscite con giornali diversi...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳