40 miliardi per uscire dalla crisi

Aperto da ICEMAN, 02 Aprile 2013, 15:40:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ICEMAN

Il dossier pagamenti della Pubblica Amministrazione sta per essere sbloccato. L'obiettivo è quello di rilanciare la domanda interna per consentire al Paese di iniziare immediatamente a risalire la china nel tunnel della recessione e alle imprese di non rimanere strozzate nel credit crunch. Il Cdm sfrutterà così l'assist offertogli dal Consiglio europeo di metà marzo e varerà domani il decreto legge sui 40 miliardi promessi alle imprese fornitrici della PA. Entro giugno, verranno saldati 10 miliardi di pagamenti arretrati, una prima tranche dei 20 complessivi che saranno saldati poi nella seconda metà del 2013. Più altri 20 che verranno immessi nel sistema entro il 2014. Liquidità che, secondo Confindustria, porterà in dote circa 300 mila nuovi posti di lavoro.

fonte:http://affaritaliani.libero.it/economia/index.html


che sia il primo passo verso la fine di un incubo???

speriamo perchè io mi sarei rotto di stare a casa...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

può darsi che sia così, ma non ho capito la questione dei posti di lavoro nuovi tutt'al più saranno riattivati stì posti  di lavoro con è che chi è in cassa integrazione o in mobilità la prende in quel posto ed altri vanno a lavorare, ed i primi, come arriveranno alla pensione? nel senso a versare i contributi ai fini della pensione
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

se lo stato comincia a pagare le imprese le stesse possono affrontare spese per altri lavori...nel mio campo quando prendi un lavoro devi anticipare di tasca tua i soldi per i materiali/operai/fornitori ecc.ecc. se non hai liquidità non sei in grado di cominciare nuovi lavori...
tra l'inizio di un lavoro e i primi pagamenti...ne passano di mesi...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

abega

lo stato? noi che pagheremo più tasse, intendevi?
mah

pupi73

I soldi dallo stato li vedi chissà quando ma le aziende allo stato i soldi li devono dare in anticipato....ca+++te della nostra bella italia!

marcovola

Forse basterebbe fare una legge che dia la possibilità alle imprese di fare un computo tra dare ed avere nei confronti dello stato!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

abega


ICEMAN

vabbè basta che ne uscimo fuori...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Claudio M

Citazione di: v_per_Abega il 03 Aprile 2013, 13:34:00
lo stato? noi che pagheremo più tasse, intendevi?
mah

Sicuro, anziche' prenderli da dove sia lecito prenderle.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: marcovola il 03 Aprile 2013, 15:12:19
Forse basterebbe fare una legge che dia la possibilità alle imprese di fare un computo tra dare ed avere nei confronti dello stato!!!

Troppo intelligente per uno stato idiota.
Sarebbe una cosa logica.

Fordista dal 1985.

chris76

Citazione di: Aliseo il 04 Aprile 2013, 14:44:18
Troppo intelligente per uno stato idiota.
Sarebbe una cosa logica.
Nulla è logico per il nostro stato che chiede denaro alla scadenza ma non paga alla scadenza.
Quì se chiunque non mi paga la prima volta non entra la seconda a gratis!
Nulla per nulla me ne vado al mare o in campagna
Chris76--Christian キリスト教-ダーク

🡱 🡳