1903 Henry Ford fonda la casa automobilistica

Aperto da Giògiò-Giovanni, 16 Giugno 2013, 12:58:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giògiò-Giovanni

Henry Ford fonda la casa automobilistica: Un'automobile accessibile a tutti sia nel prezzo che nella facilità di guida. Sono le linee guida del progetto che aveva in mente l'imprenditore statunitense Henry Ford quando fondò a Detroit, in una vecchia fabbrica di vagoni ferroviari, la Ford motor company. L'impresa cominciò grazie a un capitale di 28mila dollari, messo a disposizione da dodici investitori.Dopo i primi modelli prodotti in poche unità, il processo produttivo Ford introdusse due innovazioni tecnologiche che avrebbero rivoluzionato per sempre il sistema industriale: la catena di montaggio e il nastro trasportatore. Questi due aspetti, uniti al principio di riconoscere salari alti agli operai, sono alla base del fordismo, concetto che indica la prima forma di produzione di massa che per diversi studiosi ha dato vita alla società dei consumi.Il primo vero esempio pratico di questa filosofia economica si ebbe con la Modello T, prima vettura della storia prodotta in grande serie (oltre 15 milioni di esemplari). Oggi la casa statunitense è, insieme a Toyota e Volkswagen, tra le prime tre al mondo in quanto a vendite. Nel 2012 la Ford Focus è risultato il modello più venduto in assoluto.

Tratto da

http://www.mondi.it/almanacco/voce/23021

Auguri a mamma Ford!!



Titanium

WoooW quanto tempo è passato, e allora auguri Ford.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

ernesto

mi associo, grazie alle sue idee, abbiamo una buona macchina ad un buon prezzo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Naomo

#4
suca

AngeloB

Ricordo che ce lo fece studiare a scuola il professore di organizzazione industriale. Il prof ne era rapito quando parlava di Henry Ford

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2

Focvs89

#6
Riguardo la ka del 2008 aveva ragione a dire quello visto che quella macchina di ford avrà solo lo stemma
(Quote di kevin)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Giògiò-Giovanni

dai bisogna tirare le giuste somme in termini di manutenzione e ordinaria e straordinaria,
giusto il rapporto qualità prezzo.
chi vuole di più spende di più
chi vuole meno spende meno

Gianluca gianlu.m90

Io ci ho fatto la tesina di 3 media sulla rivoluzione industriale e sulla Ford.. il modello T, la catena di montaggio, il primo motore a scoppio...
Auguri mamma Ford!

Inviato dal mio Galaxy SIII con Tapatalk 2

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Giògiò-Giovanni


🡱 🡳