2 ore per arrivare in ufficio. Grazie Italia

Aperto da c.alessandro75, 31 Gennaio 2014, 09:48:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

c.alessandro75

In genere esco di casa alle 7:00 del mattino ed arrivo in ufficio alle7:55 circa. Oggi a causa della pioggia su Roma sono arrivato alle 9:00.
Grazie Italia. I soldi pubblici continuiamo a farli rubare dai politici, continuiamo a scendere in piazza solo se la Roma, la Juve, il Milan, ecc... perdono il derby o vanno in serie B.

Ok, oggi sta piovendo molto ma stiamo parlando della capitale... possibile che se piove si blocca una città come Roma?!?

Io prendo il treno diretto verso l'aeroporto. Ci hanno fatto scendere a metà strada dicendo che più avanti era tutto allagato ed il treno non avrebbe proseguito. Sono dovuto scendere, prendere la metro e poi aspettare la navetta sotto l'acqua battente. Una volta sulla navetta il traffico era impazzito.

Ribadisco... GRAZIE italia!

Scusate lo sfogo, ma sono ancora completamente bagnato...
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

ROPER

Altri miei colleghi che vengono da Roma sono addirittura tornati indietro, capisco ed è una cosa scandalosa che, in una città come Roma non appena faccia un po' più acqua, va completamente in tilt.
Aggiungerei un grazie particolare al nostro sindaco MARINO, che invece di preoccuparsi dei disagi di cittadini, pensa a fare le strade a senso unico o isole pedonali.
Grazie ancora sindaco.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

stratos74

Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K


pupi73

sicuramente sono state più di due gocce. stanotte ha piovuto ininterrottamente a secchiate. e continua a piovere. il problema è che la situazione diventa critica anche con molta meno pioggia.
per quanto riguarda marino...lasciamo perdere. mi sembra che ogni nuovo sindaco rimpiangiamo quello vecchio. il discorso isola pedonale lasciamo perdere pure quello, fosse il primo e più importante problema di Roma. Che altro ha fatto????

ROPER

Citazione di: pupi73 il 31 Gennaio 2014, 14:08:54
sicuramente sono state più di due gocce. stanotte ha piovuto ininterrottamente a secchiate. e continua a piovere. il problema è che la situazione diventa critica anche con molta meno pioggia.
per quanto riguarda marino...lasciamo perdere. mi sembra che ogni nuovo sindaco rimpiangiamo quello vecchio. il discorso isola pedonale lasciamo perdere pure quello, fosse il primo e più importante problema di Roma. Che altro ha fatto????
Esattamente nulla, come ultimamente hanno fatto gli altri, da Rutelli tutti si sono fatti i loro beati interessi. Per esempio poi lascio stare perché altrimenti mi dilungherei troppo, ma solo per ricordare.
Il tratto di Cristoforo Colombo diciamo dal Laghetto fino all'inizio della Pontina, hanno speso quasi 2 miliardi di lire rifare pavimentazione, giardini, segnaletiche e quant'altro si poteva fare, solo perché Rutelli abitava sul quel tratto.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ICEMAN

infatti...non sò due gocce d'acqua solite...anche io tuttora sono bloccato a casa e non sono potuto uscire...
via salaria tutta allagata e chiusa...è da stamane che siamo in mezzo all'incrocio a deviare le macchine...certo anche io potrei lamentarmi della non  presenza dei vigili,carabinieri,protezione civile ecc.ecc.
nessun problema...ci siamo rimboccati le maniche e ci siamo dati da fare...non siamo rimasti a guardare l'acqua...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

c.alessandro75

Se i soldi fossero usati anche per dragare i fondali dei fiumi e dei torrenti; e se i collettori delle fogne fossero tenuti puliti, magari l'acqua defluirebbe invece di straripare ed allagare tutto
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

c.alessandro75

Nel 2014 non si può sentire che una città si blocca. Si nascondono dietro le parole, le chiamano "bombe d'acqua"...
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

luckya

Partito alle 9.15 (ero passato dl medico) ed arrivato alle 12.30 percorrendo tutte le provinciali meno battute :)
Ringrazio la Bilstein, la Michelin e la Ford per avermi permesso di percorrere questo rally.

Comunque qualche anno fa potevamo dare la colpa da Alemanno.
Adesso possiamo solo dare la colpa a Nessuno.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ICEMAN

come diceva quello..." piove,governo ladro..."
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

IRON72

#11
purtroppo  lo stato fa acqua è non grazzie a noi, tanti politici devono mettersi la mano nella coscenza , sempre che ce l'abbiano ancora e qua dubito molto......

laserman

pensa a quelli che abitano a casso ( paesino sopra la diga del vajont )che per due/tre giorni da stamattina non potranno andare o tornare dal paese perchè la strada è ostruita da una valanga



pensa che l'anno scorso avevamo 9 sgombraneve per 45km di valle
quest'anno UNO solo e ha nevicato per 28ore di fila... inutile dirti cosa c'era per le strade

ah si! giusto per dirne un'altra... non abbiamo più la guardiamedica in paese e tocca farsi 40km per scendere a valle! però... PERO' abbiamo l'ambulanza veterinaria pronto intervento!
eh beh!

eh si che noi friulani non dovremmo lamentarci perchè nel nostro piccolo statuto autonomo
ce la siamo sempre cavata meglio di altri....

ICEMAN

incrocio via salaria / vialetto casa mia...ore 10.30



viale di casa...




più avanti a circa 400 mt in linea d'aria c'è il fiume tevere...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

c.alessandro75

#14
Citazione di: ICEMAN il 31 Gennaio 2014, 16:27:21
incrocio via salaria / vialetto casa mia...ore 10.30

viale di casa...

più avanti a circa 400 mt in linea d'aria c'è il fiume tevere...


Monterotondo scalo? Riconosco Leclerc.
I miei suoceri abitano poco più avanti, dietro ad Acqua & Sapone, ed i miei cognati abitano appena un po' più su, dove hanno costruito un complesso di case nuove. Io ci vengo spesso da quelle parti, chissà se ci siamo incontrati senza saperlo... La prossima volta, se incrocio una focus come la tua, la prendo di mira :icon_cheesygrin:
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

marcovola

"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

avvenk

Manutenzione ??!!?? Cos'è questa parola ? Ricordo quarant'anni fa che si riasfaltavano le strade di Roma (a rotazione tutte!!!) rialzando i tombini ed avendo cura dei marciapiedi e degli scoli laterali delle strade. E le automobili non erano numerose come oggi (quindi meno tasse ed introiti per le casse del comune). La decentralizzazione ha rovinato tutto, come d'altronde la globalizzazione nel mondo del lavoro.
Oggi, con l'ICI/IMU, la TARSU, la TARES, l'IVA, etc. etc., se e quando riasfaltano, oltre che costare tutto il quadruplo (perchè ci mangiano in molti, è chiaro !!!), grattano le strade e rimettono l'asfalto che si sbriciola dopo un mese o dopo un paio di giorni di pioggia ed i tombini sono più bassi del livello stradale e sono i primi pericoli.
Ormai si rattopano solo (e male) tutte le strade, e soprattutto non si puliscono, non si tolgono le foglie degli alberi, la sporcizia che blocca l'acqua...
Marino ora, ma anche quelli di prima, di destra, sinistra o centro sono stati un DISASTRO negli ultimi trent'anni... ma di cosa parliamo....
Ciao, Luca

el peck

..avete tutti ragione...ma finchè continuiamo a lamentarci tra di noi...e "quelli" nei palazzi a Roma continuano a farsi i cavolacci loro e regalare soldi alle banche o a chi comoda loro..le cose x noi non miglioreranno mai..anzi....prepariamoci al peggio...

c.alessandro75

Citazione di: marcovola il 01 Febbraio 2014, 18:17:51
la colpa è delle scie chimiche!!!!


Ti quoto alla grande! In casa dei miei ho un termometro/barometro e da un po' di giorni segna bel tempo, invece piove a dirotto. Pioggia comandata! I disinformatori lavorano alla grande!
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

Naomo

#20
Citazione di: c.alessandro75 il 02 Febbraio 2014, 21:29:39
Ti quoto alla grande! In casa dei miei ho un termometro/barometro e da un po' di giorni segna bel tempo, invece piove a dirotto. Pioggia comandata! I disinformatori lavorano alla grande!
Magari è così?

Uno strumento preciso ed affidabile! AHAH
Le precipitazioni sulla fascia tirrenica erano annunciate da giorni, lasciate stare le scie chimiche, fanno male solo a chi ci crede

http://www.3bmeteo.com/meteo/italia/video/settimanale/settimana-molto-movimentata--tra-neve--pioggia-e-temperature-ballerine-99
suca

marcovola

Alessandro, chi mi conosce sa bene che scherzo.... da quando mi hanno messo questo microchip vedo scie chimiche e donne che entrano in politica per meriti speciali dappertutto  :icon_cheesygrin:  :nar:  ;)
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

linus16

la colpa forse è di tutti noi? Forse vogliamo troppo male al nostro pianeta? Qualcuno si è mai chiesto quale potrebbe essere il costo ( oltre al biglietto) che dovevamo pagare per permettere a un treno di fare da Bologna a Napoli in solo 3,15 invece delle solite sei ore circa? :censored:

IRON72

e tutto quello che non ci dicono delle fuoriuscite di vapori nucleari nelle centrali nucleari a confine,lasciamo stare se no qua cè da scrivere un papiro :icon_confused:

pupi73

quello che mi sconvolge è che tutti noi comuni mortali sappiamo della necessità di manutenzione delle strade, pulizia dalle foglia ecc...ma chi non lo so è chi ci governa!

Naomo

Citazione di: IRON72 il 03 Febbraio 2014, 09:23:27
e tutto quello che non ci dicono delle fuoriuscite di vapori nucleari nelle centrali nucleari a confine,lasciamo stare se no qua cè da scrivere un papiro :icon_confused:
Vapori nucleari? Oh bella. Questa mi mancava

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2

suca

marcovola

Citazione di: kevin21 il 03 Febbraio 2014, 09:47:28
Vapori nucleari? Oh bella. Questa mi mancava

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2


:wallbash: :yahoooooo: :wallbash:

"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

luckya

Citazione di: kevin21 il 03 Febbraio 2014, 09:47:28
Vapori nucleari? Oh bella. Questa mi mancava

e secondo te di cosa è fatta la "nube di elettroni" in una molecola?
;)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Naomo

Citazione di: luckya il 03 Febbraio 2014, 13:17:04
e secondo te di cosa è fatta la "nube di elettroni" in una molecola?
;)
Luckya so come è fatto un atomo e pure le molecole (sono Perito Chimico Industriale) ma a dire che ci sono uscite di vapori nucleari al confine è veramente troppo dai.. l'unico episodio di malfunzionamento in Europa di centrali nucleari negli ultimi tempi è stato a Sellafiled, nel nord dell'Inghilterra, e se la geografia non mi inganna, non confina con l'Italia.
suca

luckya

#29
messaggio cancellato dall'autore
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

avvenk

#30
vapori, centrali nucleari, bombe, molecole..... ho il mio vicino di scrivania che fa tutte queste cose, soprattuto le bombe, con la parte centrale posteriore del corpo..... per fortuna che ho la sinusite cronica !!!  :icon_lol: :icon_cheesygrin: ;)
Ciao, Luca

🡱 🡳