Focus mk2 Codifica chiavi usate.

Aperto da Sirlancillotto, 14 Ottobre 2020, 17:15:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sirlancillotto

Ciao a tutti,

ho un quesito per i più esperti del forum...

La mia focus 2.0 gpl del 2009 ha in dotazione 2 chiavi perfettamente funzionanti, delle quali solo una con il telecomando (quella con l'estrazione a scatto per intenderci).

Ho però anche una chiave con telecomando originale Ford, praticamente nuova ed identica, che mi è rimasta della mia precedente focus 2010 che ho rottamato.

Secondo voi sarebbe possibile ricodificare il trasponder ed il telecomando di quest'ultima chiave senza andare in Ford?

Ho trovato alcune discussioni sull'argomento quì sul forum ma si parlava di chiavi vergini mentre questa ha funzionato su una precedente autovettura.  Considerando il costo di una nuova chiave in Ford poter sfruttare questa chiave che è in condizioni perfette sarebbe una gran cosa. Basterebbe abbinarci uno spadino vergine tagliato per la nuova serratura....

E' fattibile? Che ne pensate?

:icon_question: 
La vita è veramente molto semplice; ma noi insistiamo nel renderla complicata.

Ice-eyes

Certo che puoi ricodificarla, ti basterà cambiare a far intagliare una lama nuova


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sirlancillotto

 ;)

Grazie mille!

Qualcuno, per caso, mi sa indicare un sito dove posso acquistare uno spadino vergine da sostituire all'originale?
La vita è veramente molto semplice; ma noi insistiamo nel renderla complicata.

Ice-eyes

AliExpress senza dubbio, aspetti un pochino ma lo prendi a 4 spicci


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sirlancillotto

La vita è veramente molto semplice; ma noi insistiamo nel renderla complicata.

Sirlancillotto

 :icon_question:

Una cosa non capisco della procedura per la riprogrammazione dei telecomandi,

da quanto riportato sulla guida sembra che una volta iniziata la procedura di riprogrammazione, la centralina riconoscerà solo i telecomandi riprogrammati in quella sessione di programmazione....

Cioè sembrerebbe che una volta riprogrammato il telecomando dell'altra focus la centralina non mi riconoscerà più il precedente originale.

In poche parole, se riprogrammo un telecomando nuovo, quello vecchio continuerà a funzionare o devo per forza riprogrammarli tutti?

:icon_question:
La vita è veramente molto semplice; ma noi insistiamo nel renderla complicata.

🡱 🡳