dati tecnici sui cerchi in lega (Fusion)

Aperto da PakyTDCi, 12 Luglio 2012, 14:16:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

PakyTDCi

Salve a tutti..non so se è la sez giusta...ma veniamo a noi!!  :P :P :D :D  come da titolo sarei interessato a sapere tutti i dati tecnici(cioè offset, et e tutto quello ke c'è da sapere) riferiti ai cerchi in lega da ''16 che può montare la fusion...e che monta la nuova ka sempre ''16.
Sarei interessato xk appunto vorrei abbinare i cerchi della nuova ka alla fusion! ma non so se realmente ci starebbero sotto senza problemi, nel senso ke poi non tocchino durante la sterzata, oppure non tocchino con le pinze freno ecc ecc

P.S. da premettere ke, so ke il mozzo è lo stesso!! qualcuno x cortesia sa qualcosa di piu approfondito riguardo questo ipotetico abbinamento, se è fattibile oppure no!! GRAZIE A TUTTI X LE RISPOSTE!!! :d :d :d

macteo

Non so le caratteristiche precise dei due cerchi, ma considera che la nuova ka è fatta su base Fiat quindi probabilmente non sono compatibili.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


PakyTDCi

 :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( ma tu dici ke sono differenti anke se il mozzo è lo stesso!!!!????   ::) ::) ::)

Gianluca gianlu.m90

#3
ho trovato questi dati sui cerchi della ka
P.C.D.: 4/108
C.B.: 63.3 mm (diametro)
Dim.: 6J14H2
ET: 33
Code: F20
non capendone nulla di cerchi e pneumatici non posso darti certezze. anche io vorrei quei cerchi, lo sai  ::)



.......
http://www.combipneu.sk/files/FONDMETAL%20-%20Aplikacny%20katalog_2008.pdf
dai un occhiata qui.. dovresti trovare tutto quello che ti serve..
.......
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

PakyTDCi

Citazione di: gianlum90 il 12 Luglio 2012, 14:26:14
ho trovato questi dati sui cerchi della ka
P.C.D.: 4/108
C.B.: 63.3 mm (diametro)
Dim.: 6J14H2
ET: 33
Code: F20
non capendone nulla di cerchi e pneumatici non posso darti certezze. anche io vorrei quei cerchi, lo sai  ::)



Ok gianlu! ma i dati dei cerchi ke si possono montare sotto le nostre??? sono li stessi?? puoi pubblicare anke quelli se c'è l'hai????

simofofo90

Citazione di: gianlum90 il 12 Luglio 2012, 14:26:14
ho trovato questi dati sui cerchi della ka
P.C.D.: 4/108
C.B.: 63.3 mm (diametro)
Dim.: 6J14H2
ET: 33
Code: F20
non capendone nulla di cerchi e pneumatici non posso darti certezze. anche io vorrei quei cerchi, lo sai  ::)



.......
http://www.combipneu.sk/files/FONDMETAL%20-%20Aplikacny%20katalog_2008.pdf
dai un occhiata qui.. dovresti trovare tutto quello che ti serve..
.......
salve ragazzi, se i dati ke ha gianlum90 sono giusti potete montare il cerchio tranquillamente nelle vostre fusion, il "classico mozzo" a 4 fori Ford è quasi da sempre 4x108, anke la nuova fiesta monta quel mozzo (io ho i cerchi da 16" della nuova fiesta sulla mia fofo 2002) il diametro del mozzo dovrebbe essere identico, l'unica cosa é ke potreste trovare i cerchi un po "rientrati all'interno dei passaruota" in quanto se sono E.T 33 sono meno "sporgenti" dei vostri originali( gli originali se non ricordo male sono 37)....spero di esservi stato d'aiuto, se ho sbagliato qualkosa speditemi pure un pugno via mail  ;D ;D ;D
La mia fortuna? curare la mia fofo in casa e non farla toccare a nessuno :)  2002 Ford Focus Zetec 1.8 TDCi "EX" 115cv

Tanus

"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

simofofo90

Citazione di: Tanus il 12 Luglio 2012, 18:49:36
un et33 sporge più di un et37 :P
ekko quel qualkosa ke non mi quadrava.... giustissimo.....grazie tanus......attendo la mail con in allegato un tuo "cartone"  :P :P
La mia fortuna? curare la mia fofo in casa e non farla toccare a nessuno :)  2002 Ford Focus Zetec 1.8 TDCi "EX" 115cv

PakyTDCi

Citazione di: Tanus il 12 Luglio 2012, 18:49:36
un et33 sporge più di un et37 :P


mmmmh interessante!!! :P :P :D :D sapreste dirmi con precisione di quanti cm potrebbe sporgere data la differenza dei 2 et??!!
xk se è come penso dovrei andare alla grande..ed avere il risultato da me previsto xk adesso col cerchio da 15 ke ho, la ruota rientra un bel po dal passaruota..quindi se voi mi dite ke l'et 33 sporge di piu dell'et 37 cioè quello ke ho io cosi facendo potrei avere un po piu o senò del tutto la ruota a filo di passaruota col quel cerchio 16 della ka!! :D :D :O :O

Tanus

di solo et sporgono poco in più... 4mm  :P
poi bisogna vedere se il canale è lo stesso, potrebbero sporgere anche di più se il canale è maggiore :)
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Able007

Citazione di: PakyTDCi il 12 Luglio 2012, 20:50:01

mmmmh interessante!!! :P :P :D :D sapreste dirmi con precisione di quanti cm potrebbe sporgere data la differenza dei 2 et??!!
xk se è come penso dovrei andare alla grande..ed avere il risultato da me previsto xk adesso col cerchio da 15 ke ho, la ruota rientra un bel po dal passaruota..quindi se voi mi dite ke l'et 33 sporge di piu dell'et 37 cioè quello ke ho io cosi facendo potrei avere un po piu o senò del tutto la ruota a filo di passaruota col quel cerchio 16 della ka!! :D :D :O :O

per capire come staresti messo devi fare una cosa
metti tutti i valore dei tuoi cerchi et canale ectr
metti tutti i valori dei nuovi e calcoliamo rispetto agli attuali quanto vieni fuori

pacciu86

...pasquà non mettermi strane idee in testa che io ho solo i 15" a libretto... ahahahah ;D

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: PakyTDCi il 12 Luglio 2012, 14:29:53

Ok gianlu! ma i dati dei cerchi ke si possono montare sotto le nostre??? sono li stessi?? puoi pubblicare anke quelli se c'è l'hai????
trovi tutto in quel link ke ho postato.. c'è anche la fusion
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

PakyTDCi

Citazione di: gianlum90 il 12 Luglio 2012, 21:49:30
trovi tutto in quel link ke ho postato.. c'è anche la fusion

si lo visto quel link ke hai postato!! ma in riguardo alla ka ci sono solo i cerchi da 14 se ci fai caso! :(

PakyTDCi

Citazione di: pacciu86 il 12 Luglio 2012, 21:38:57
...pasquà non mettermi strane idee in testa che io ho solo i 15" a libretto... ahahahah ;D

aahahahhahahaahahahahahhhahahah idem anke x me tranquillo!! :D :D :D

PakyTDCi

non hp la minima indea xo di dove trovare questi dati x poi fare gli eventuali calcoli e confronti... :/ qualcuno a qualke idea su dove posso trovarli??? :D :D

itat

Per divertirsi un pò con l'ET dei cerchi, un simpatico calcolo delle misure.
Calcolo ET del cechio
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Able007

Citazione di: itat il 13 Luglio 2012, 17:50:32
Per divertirsi un pò con l'ET dei cerchi, un simpatico calcolo delle misure.
Calcolo ET del cechio

stupenda sta cosa miticooooooooooooooooo

PakyTDCi

ragazzi aiuto!! qualcuno sa indicarmi queste benedette caratteristiche tecniche dei 2 cerchi montati su fiesta/fusion da 16 ed i cerchi 16 montati sulla nuova ka?? sul web purtroppo nn sono riuscito a trovare niete!!!  :'( :'( :'( :'( :'(

X caso qualcuno puo controllare su microcat o simili se trova qualcosa??  :-\ :-\ grazieee!!

Able007

allora fiesta e fusion canale 6,5x16", ET52,5  sulla nuova Ka non ho nulla mi dispiace

PakyTDCi

Citazione di: Able007 il 13 Luglio 2012, 19:19:40
allora fiesta e fusion canale 6,5x16", ET52,5  sulla nuova Ka non ho nulla mi dispiace


ok ottimo!! gia siamo un passo avanti!! :P :P 
vediamo intanto se qualcuno più capace di me riesce a trovare o sa i dati necessari dei cerchi da 16 della nuova ka!!! :D :D

Able007

cmq sono scritti all'interno del cerchio quindi magari potresti passare in conce e leggerli da una ka in mostra

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: Able007 il 14 Luglio 2012, 17:48:35
cmq sono scritti all'interno del cerchio quindi magari potresti passare in conce e leggerli da una ka in mostra
purtroppo credo sia l'unica soluzione, oppure trovare qualche annuncio su internet dei cerchi della ka in vendita, e chiedere info al venditore
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Tanus

trovi una ka parcheggiata, prendi telefonino , infili mano nel parafango e fotografi la parte interna del cerchio, io feci così per sapere le misure della mia fofo.... una semplice foto e tutto è risolto ;)
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

simofofo90

Citazione di: macteo il 12 Luglio 2012, 14:18:56
Non so le caratteristiche precise dei due cerchi, ma considera che la nuova ka è fatta su base Fiat quindi probabilmente non sono compatibili.
ragazzi brutta notizia x voi, come è citato da macteo la Ka è su base Fiat e i cerchi nn sono compatibili con mozzo ford (4x108 ford) (4x98 fiat), ho fatto una ricerca abbastanza lunga su google e ho trovato i dati........mi spiace  :(
La mia fortuna? curare la mia fofo in casa e non farla toccare a nessuno :)  2002 Ford Focus Zetec 1.8 TDCi "EX" 115cv

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: simofofo90 il 15 Luglio 2012, 10:11:42
ragazzi brutta notizia x voi, come è citato da macteo la Ka è su base Fiat e i cerchi nn sono compatibili con mozzo ford (4x108 ford) (4x98 fiat), ho fatto una ricerca abbastanza lunga su google e ho trovato i dati........mi spiace  :(
purtroppo ne avevo quasi la certezza.. la nuova ka è per il 90% fiat
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

simofofo90

ragazzi daii......ci sono un sacco di cerchi belli in giro, e a dire il vero sono molto belli anke quelli della nuova fiesta (io gli ho montati sulla mia fofo e stanno benissimo, tra poko posterò le foto)  :)
La mia fortuna? curare la mia fofo in casa e non farla toccare a nessuno :)  2002 Ford Focus Zetec 1.8 TDCi "EX" 115cv

PakyTDCi

noooo po@@a miseria ke notizia!!  >:( >:( >:( >:(  mi ero innamorato di quei cerchi!! proprio ieri sera lo visti belli belli ke giravano a 10km/h sotto una ka.. :P :P :P ERANO UN SPETTACOLO!!!  :P :P 8) 8) 8)

PakyTDCi

Citazione di: simofofo90 il 16 Luglio 2012, 11:01:11
ragazzi daii......ci sono un sacco di cerchi belli in giro, e a dire il vero sono molto belli anke quelli della nuova fiesta (io gli ho montati sulla mia fofo e stanno benissimo, tra poko posterò le foto)  :)

SIMO daiii posta le foto...sono proprio curioso di vedere come ci stanno sotto una focus!! :D :D :D

🡱 🡳