aiuto sono confuso

Aperto da rdonator, 23 Dicembre 2019, 22:25:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rdonator

vi chiedo un consiglio sincero. Ho una cmax TDCi Titanium del 2007 sinceramente ho trovato una bmax 1600 100 CV a benzina del 2016 Titanium con cambio automatico e  ben 140000 km unico proprietario. Il prezzo è molto interessante circa 6000 compresa la mia cmax in permuta cosa mi consigliate? la bmax e illibata ma ho paura dei consumi.
1) Su internet scrivono non più di 12 km/l  mentre la Ford spara a 18 km/l
2) il cambio automatico su internet dicono che si usura facilmente e da problemi è vero?
3)siccome e fuori produzione i pezzi di ricambio non avranno una distribuzione come per la cmax.Facendo un giro su eBay non trovo molto
4) mi parlano di cigolii degli sportelli posteriori perché non ha un montante centrale

NON SO CHE FARE  consigliatemi come sempre sono confuso però mi piace un casino


valy71

ti dico la mia ho in famiglia sia auto diesel sia benzina se devi fare tanta strada va benne diesel se fai pochi km benzina poi come manutenzione benzina e meno costosa se si rompe qualche pezzo per i consumi dipende dal stile guida e dal tragitto che fai ogni giorno se fai tanti sali e scendi (io abito in colina) i consumi salgono idem per il cambio automatico poi tieni in considerazione anche il discorso di blocchi futuri euro 2,3,4,etc. nelle città .PS. hai mai pensato di prendere una nuova? 

enzo7/2

Io ho dovuto separarmi dalla mia C max tdci 1600 110cv con sommo dispiacere, andava benissimo, mai avuto noie ed era nella sua prima giovinezza 116.000 Km che per un diesel sono niente, ma causa blocchi circolazione, con l'euro 3  in Milano non si gira.

Anch'io ho optato per una B max benzina 100 cv e per ora, 10 mesi, sono contento, la macchina aveva un solo proprietario (anziano), 39.000 Km cambio manuale (scordati i consumi dichiarati dalla Ford).

La tua possibile scelta è valida per quanto riguarda il tipo di auto, ma cambio automatico e 140.000 Km. sono due elementi che fanno riflettere.

Se un diesel puo tranquillamente fare tre volte quel chilometraggio, un benzina è a 3/4 del suo ciclo di vita.
Il cambio automatico, generalmente, dopo 100.000 Km potrebbe' cominciare a dare problemi (documentati in rete).

Io personalmente non la comprerei, ma potresti essere molto fortunato e farne altri 140.000 di Km senza cacciare un soldo per riparazioni :-\

Riccardo1.6SW


🡱 🡳