Apertura portiera guida "dura"

Aperto da Horus, 18 Marzo 2008, 19:46:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Horus

sono un paio di giorni che per aprire la porta del conducente devo fare abbastanza forza ed ho come la sensazione che prima o poi si spacca qualcosa!
consigli ???

Davmax

Penso che possa essersi allentato il fermo oppure che sia solo da ingrassare, se vuoi prova a spruzzare dello svitol nella serratura ma non esagerare se no poi cola da sotto.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Horus

x controllare se si tratta del fermo cosa dovrei fare ?

Davmax

Apri la portiera e muovi col dito il meccanismo di chiusura, dev'essere relativamente morbido.

Altra prova... a porta aperta prova a tirare la maniglia di apertura e verificare se ci sono differenze di resistenza tra la porta difettosa e quelle "sane".
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Horus

domani provo e ti faccio sapere!
il wd40 lo sparo nella serratura dove si mete la chiave o dove la portiera si blocca al telaio ?

paolo

Ciao horus.
Anch'io ho avuto il tuo stesso problema risolto spruzzando svitol un pò dappertutto causando colature sia all'esterno che all'interno!!!
Beh,il problema è risolto ma sono antepatiche le colature!!!
Comunque è passato un pò di tempo,nonostante lavaggi e piogge e il problema non si è ripresentato,poichè a detta di mio cugino carrozziere Ford è normale e si può ripresentare nel tempo.basta lubrificare un pò....Mah!!!!!

Davmax

Poco, poco dove metti la chiave (fai entrare il tubicino), il resto sul meccanismo di chiusura fisso non esagerare ne basta poco.

CIAO!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Simopasi

OKKIO!!! per esperienza personale !!!
NON spruzzate MAI grasso spray nella serratura perchè rompe i maroni alla centralizzata, tutt'al+ wd40 o spray per contatti o svitol ecc.
ciao
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

🡱 🡳