Errore d 900 cdb dopo tagliando 60.000 focus 1.6 tdci 90 cv (2008)

Aperto da trudyno82, 08 Agosto 2011, 19:02:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

trudyno82

Buonasera a tutti ho da poco ritirato l'auto dopo il tagliando dei 60000 fatto da un meccanico di fiducia il problema è il seguente... La macchina viaggia bene non si accende nessuna spia tranne che per scrupolo ho eseguito il test del cdb come da istruzioni sul forum e mi si presenta l'errore d900 cosa che non avveniva prima del tagliando dal test eseguito ieri risultava :none. Nel tagliando son stati sostituiti filtro aria e olio e filtro gasolio con relativo cambio olio... Ho provato a staccar la batteria per il reset della centralina per oltre 30 min (solo polo positivo) una volta riattaccata ho rimesso il codice autoradio e l'errore però permane nonostante abbia fatto vari riavvii e varie sgassate ma resta sempre lì. Come posso procedere???? Aggiungo che dopo tale operazione non va piu in automatico l'alzacristalli elettrico e non segnala piu la temperatura esterna a macchina ferma, devo rivolgermi per forza alla ford??? Ovviamente la macchina non è piu in graranzia da maggio dello scorso anno... Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte. Claudio
Focus 1.6 tdci del 5/2008 5 porte titanium avalon cerchi da 17 e rimappa a 120 cv filtro sprintfilter
Egr flangiata ed esclusa tramite mappa

27 Rosso

L'errore d900, significa che c'e stata una mancata comunicazione tra qualche modulo,non è un errore grave,anzi non e nemmeno un vero errore, a volte come è capitato a me,è apparso quando ho inserito la chiave che non era codificata,ed in quel caso mi dava la mancata comunicazione con il trasponder.
Se la macchina va bene ,allora non è nemmeno la egr, (a volte quel codice puo significare propio la egr), quindi non preoccuparti Per l'automatismo dei vetri,fai una ricerca sul forum,e troverai la procedura per il ripristino della funzione comfort. :)

michi70

per gli alzacristalli, la procedura è riportata sul libretto di uso e manutenzione, alla voce vetri elettrici.
Per l'errore è normale poichè quando sostituiscono il filtro antipolline sono costretti a staccare l'acceleratore, ed essendo quest'ultimo elettronico la centralina rileva la mancata comunicazione, l'errore scompare spontaneamente dopo un tot di avviamenti.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Able007

l'errore non è nulla di grave come hga detto il buon michi!

per i vetri esattamente cosa non funziona piu' ???forse devi fare questa procedurahttp://www.idaf.it/index.php?topic=7676.0


per la temp. questa mi è nuova! proverei a tenere staccata la batteria per un paio di ore e poi vedere se si riprende

trudyno82

Problemi risolti.... l'errore d900 ancora permane l'unica cosa è che la macchina mi pare abbia un vuoto seppur minimo di potenza tra i 2.500-3.000 giri solo in 5 marcia ho gia il pieno dentro di v-power con addittivo stp ma permane può essere un problema di sporco alla valvola egr? Come potrei intervenire per la sua pulizia??? Qualche fotina non guasterebbe premetto che la macchina fumo nero non ne fa neanche un filo e nelle altre marce va benissimo fino a 5.000rpm... Grazie mille in anticipo per l'aiuto e l'attenzione che mi offrite. Claudio
Focus 1.6 tdci del 5/2008 5 porte titanium avalon cerchi da 17 e rimappa a 120 cv filtro sprintfilter
Egr flangiata ed esclusa tramite mappa

antenr

Citazione di: trudyno82 il 10 Agosto 2011, 16:15:40
Problemi risolti.... l'errore d900 ancora permane l'unica cosa è che la macchina mi pare abbia un vuoto seppur minimo di potenza tra i 2.500-3.000 giri solo in 5 marcia ho gia il pieno dentro di v-power con addittivo stp ma permane può essere un problema di sporco alla valvola egr? Come potrei intervenire per la sua pulizia??? Qualche fotina non guasterebbe premetto che la macchina fumo nero non ne fa neanche un filo e nelle altre marce va benissimo fino a 5.000rpm... Grazie mille in anticipo per l'aiuto e l'attenzione che mi offrite. Claudio

5000rpm? Non esagerare, mi sembrano non salutari per il motore!!

trudyno82

ci sono arrivato per pura curiosità 2 o 3 volte massimo di solito nn mi avvicino neanche alla fascia rossa.... Claudio
Focus 1.6 tdci del 5/2008 5 porte titanium avalon cerchi da 17 e rimappa a 120 cv filtro sprintfilter
Egr flangiata ed esclusa tramite mappa

michi70

per la pulizia egr, potresti fare una ricerca su google inserendo pulizia egr peugeot, viene fuori un bellissimo tutorial, altrimenti più semplicemente acquista dello spray per pulizia EGR, o dello spray per pulizia carburatori,(alla fine è lo stesso ma, col fatto che scrivono EGR costa di più), smonti il filtro dell'aria e poi lo spruzzi all'interno del condotto col motore acceso, con la canuccia in dotazione cerchi di evitare il debimetro che è posto giusto all'inizio del condotto, tieni l'auto leggermente accelerata, un pò meno di 2000 giri, questo da solo dovrebbe già bastare  ;)
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

trudyno82

Domanda: Non è che và cambiato l'olio dopo aver usato questo spray per lo sporco che si staccherà??? Nel senso questo sporco dove và a finire??? Scusate la mia ignoranza.... Claudio
Focus 1.6 tdci del 5/2008 5 porte titanium avalon cerchi da 17 e rimappa a 120 cv filtro sprintfilter
Egr flangiata ed esclusa tramite mappa

michi70

Citazione di: trudyno82 il 11 Agosto 2011, 14:31:36
Domanda: Non è che và cambiato l'olio dopo aver usato questo spray per lo sporco che si staccherà??? Nel senso questo sporco dove và a finire??? Scusate la mia ignoranza.... Claudio

Viene bruciato ed espulso dallo scarico  ;)
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

trudyno82

Un'ultima domanda ma se la macchina non fà assolutamente fumo nero e và bene è necessaria comunque la pulitura dell'egr??? Non vorrei far danni inutili... grazie claudio
Focus 1.6 tdci del 5/2008 5 porte titanium avalon cerchi da 17 e rimappa a 120 cv filtro sprintfilter
Egr flangiata ed esclusa tramite mappa

27 Rosso

Quando va che quasi basta, non toccar se no si guasta.  ;)

michi70

Citazione di: trudyno82 il 12 Agosto 2011, 17:28:25
Un'ultima domanda ma se la macchina non fà assolutamente fumo nero e và bene è necessaria comunque la pulitura dell'egr??? Non vorrei far danni inutili... grazie claudio

la tua è ancora giovane, con la mia ho superato quota 100.000 , di conseguenza si è reso necessario prima di interventi un attimino più seri.
se vai sul forum di passione peugeot, ti rendi conto di come si sporchi la EGR ed i relativi condotti.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Able007


trudyno82

Grazie mille a tutti coloro che mi hanno aiutato con la mia fofo... Adesso và tutto benissimo incrocio le dita e tocco ferro...
Focus 1.6 tdci del 5/2008 5 porte titanium avalon cerchi da 17 e rimappa a 120 cv filtro sprintfilter
Egr flangiata ed esclusa tramite mappa

tmax50072

quindi cosa hai fatto che va così bene? illuminaci... ;D

trudyno82

per quanto riguarda l'errore d 900 è andato via da se ho fatto un pieno di erg excellium e ho messo una boccetta di stp trattamento diesel common rail ho ricontrollato tutti i manicotti e ho strinto le varie fascette degli stessi... un saluto e un grazie a tutti... claudio
Focus 1.6 tdci del 5/2008 5 porte titanium avalon cerchi da 17 e rimappa a 120 cv filtro sprintfilter
Egr flangiata ed esclusa tramite mappa

🡱 🡳