CDB RADIO FOCUS

Aperto da spostman, 30 Marzo 2012, 15:39:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

spostman

Buonasera a tutti,

chiedo scusa in anticipo se violo qualche regolamento del forum ma girando su YouTube guardate cosa ho visto

http://www.youtube.com/watch?v=G2ZIZ-VTSAY&feature=related

Qualcuno mi sa dire il tizio come sia riuscito a fare cio???
Ford Focus restyling  Titanium 1.6 TDCi 90Cv

GARAGE!

pinulandia

caxxxxxxo che figata la voglio pure io. cerchiamo in giro info per sapere come si fa.

spostman

ho provato appena adesso sulla mia car io non trovo il menu radio... non so se dipende dalla radio oppure dal cdb .. chi trova info mi faccia sapere vi prego
Ford Focus restyling  Titanium 1.6 TDCi 90Cv

GARAGE!

Pasquale S

caspita
bello
secondo me dipende dal cdb
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

fabio1983

Belllissimo .......Lo voglio!!!! :P
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

oᄊム尺

Lo voio, lo voio, lo voio....
Penso provenga da qui Visteon

ernesto

penso che basta variare i dati sul quadro ic, pasquale potrebbe provarci, io  non ci sono riuscito, il mio intento era riattivare delle funzioni perse nell'attivazione dell'ic, comunque per chi volesse provarci, questa è la strada che ho percorso, aperta la sessione su ids,
impostati i dati vettura richiesti bisogna andare su dataloger, segno di spunta in basso all'angolo destro, si apre un sotto menù  cliccare su moduli, quindi una volta aperto il menù a tendina, cliccare su ic, si aprirà una tabella tipo "tabella chimica periodica", con diversi tastini sui quali, se vi puntate il mouse su, leggerete la funzione del tasto su una specie di toolbar in basso alla videata  al centro, una volta modificati i parametri che vi interessano (io ho interpretato come da attivare quelli di colore chiaro) cliccandoci sopra con il tasto sinistro del mouse, potete salvare i nuovi parametri su una cartella nominandola (tipo config 1 quadro ic) per salvarla tutto a destra a centro pagina, vi è una tastiera gialla  a fondo nero con freccia in dentro (significa dentro computer) non ricordo come si fa a richiamare la cartella, poco più sopra vi è un punto interrogativo che vi da suggerimenti sulla funzione, soprattutto, una volta richiamata la cartella , non sono riuscito a salvarla con i nuovi parametri, mentre scrivo, mi viene il dubbio se l'altro tasto della "tastiera gialla  a fondo nero" faccia fare questa operazione, ma per scoprirlo devo fare 40 km
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

lutecia

sulla fiesta '06 di mio fratello con la radio 6000cd aveva le informazioni radio anche sul quadro con la scelta se sì o no dal menù del quadro poi ha messo la sony mp3 rettangolare verde e ciao informazioni!

Francesco87

si sulla fiesta 06 c'erano queste informazioni :)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

pinulandia

ma alla fine sulle nostre si può fare' e se si cosa ci vuole? io giovedì la porto in ford per il tagliando posso chiedere a loro di attivarmelo oppure devo dire fai così, vai lì, ecc.ecc..

macteo

interessante... chissà se si riesce ad attivare su altri modelli
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


albyfocus

si è piu capito come si fa per fare questa figata? :D
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

ICEMAN

ma vuoi mettere la radio sul cdb ???
come ho fatto io ???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

albyfocus

si esatto! sia la radio che l'eco mode! come si fa??? :D
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

stratos74

LA radio non posso di sicuro perchè ho un sistema after market, ma le margherite le voglio!!!
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

ICEMAN

semplice...

http://www.idaf.it/index.php?topic=25952.0

devi solo leggere e acquistare un interfaccia obdII al prezzo più o meno di 10 euro...

attenzione però...per avere l'eco mode ( le famose margherite ) bisogna aggiornare la rom del quadro strumenti...si può fare da soli ma io consiglio di farlo fare in ford...

comunque è tutto specificato nel topic...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

stratos74

credo che la lascerò senza margherite :)
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

ICEMAN

e perchè mai...la cosa è carina poi magari manco chiedono tanto per aggiornare...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

stratos74

non mi ispira che debbano aggiornare il software... e se fanno casini?
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

ICEMAN

risolvono loro...puoi sempre chiedere quanto costa.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

stratos74

uhmm mmagari mi faccio un salto
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

ICEMAN

io appena possibile lo faccio fare in ford...volendo potrei anche farlo fare dall'autore del topic...ma in ford sono più tranquillo.;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

stratos74

hai idea del prezzo?
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

ICEMAN

per attivare airbag off da me si presero 30 euro....
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

miky2062001

Con Elm-Config puoi attivare la radio nel cbd..
La mia Focus 12/2010 con Rom 0508 senza aggiornare il quadro ho attivato la radio nel cbd..
Mi dice le stazioni e il volume..
Mettendo la kiavetta usb con i brani xò nn compare niente..nn so ad altri..
Senza aggiornare il quadro ho attivato l'eco mode..
In Ford nn attivano queste cose...
X Iceman...con la usb  ti compaiono le tracce nel cdb?

albyfocus

come hai fatto ad attivvare la radio nel cbd senza aggiornare o toccare niente? c'è qualche procedura da fare?
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

ICEMAN

l usb non l avevo...quindi non saprei...poi ora ho messo il cinesino...
comunque non serve aggiornare la rom per la stazione radio nel cdb
solo per eco mode bisogna aggiornare.

inviato dal citofono...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳