Omologazione pneumatici alternativi Ford Focus II Restyling

Aperto da Giolitti DJ, 27 Dicembre 2012, 01:28:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giolitti DJ

Salve a tutti ragazzuoli!!!

spero d'aver azzeccato la sezione giusta.... Arrivo subito al dunque:

Visto e considerato che la misura massima degli pneumatici consentita da libretto della mia FoFo è 205/50/r17, e considerando che un treno di questa fottuta misura (che penso la monti SOLO la Focus) costa un fottio (un treno di michelin me l fanno 650€!!), stavo pensando di montare le 215/45/r17. Tali pneumatici costano più o meno la metà, però il problema è che non sono riportati sul libretto.

A questo punto vorrei sapere qualche info dai più esperti: come posso muovermi per tentare di farmi omologare tali misure??

Nel frattempo vi ringrazio e vi faccio tanti auguri passati di buon Natale  :P

lorenzo79

Ciao, omologate sono le 225/45-17 oppure 225/40-18..per entrambe Ford rilascia il nulla osta ma a pagamento, ma da richiedere tramite comcessionaria

Powered by Siyah 4.1.5 and CyanogenMod 9


Giolitti DJ

ma dopo che rilasciano il nulla osta devo comunque farmi omologare il tutto in motorizzazione o sta apposto così??

Vadocomeundiavolo

#3
I Michelin premacy misura 205/50 R17 , montati e equilibrati , sono da prendere al volo.
Volevo sapere dove hai trovato i 215/45 R17 a metà prezzo,325 euro.
Che non possono essere montati perché non hanno la stessa lunghezza di rotolamento.
Arteon Shooting Brake R



Giolitti DJ

le 215/45/r17 che ho trovato quasi a metà prezzo non mi ricordo che marca sono se pirelli o qualcos'altro ma non parlo di robbaccia scadente, anche perchè si trovano anche a 55-60€ l'una quelle economiche.

quello che interessa a me è sapere se mi omologano sta misura o no... sennò pure il 225/45/r17 andrebbe bene

Vadocomeundiavolo

Per le 225/45 R17 , non dovresti avere problemi.
Chiama la Ford e richiedi il nullaosta.
Una volta la Yokohama aveva un servizio in cui pensavano tutto loro.
Prova a sentirli se ancora è così. 
Arteon Shooting Brake R



Giolitti DJ

oggi sono riuscito a passare in una concessionaria Ford e mi hanno detto che provano a farmi fare questo nulla osta, ma non mi ha saputo dire nè prezzi nè tempi d'attesa.. secondo voi quanto potrebbe costare?? infine se riesco ad ottenere questo nulla osta devo comunque passare necessariamente alla motorizzazione per la trascrizione su libretto, giusto? se sì sapete quanto verrò a spendere anche per quello?

Giolitti DJ

oggi mi ha chiamato la concessionaria e mi ha riferito che il nulla osta quasi sicuramente me lo fanno e il tutto verrà a costare sui 130€.... a gennaio appena riaprono gli uffici inoltrerà la copia del libretto.

Giolitti DJ

C'è qualcuno così gentile da dirmi cosa devo fare dopo aver ottenuto il nulla osta dalla Ford? C'è altro da pagare?

itat

Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

gianni tdci

Citazione di: Giolitti DJ il 30 Dicembre 2012, 05:01:29
C'è qualcuno così gentile da dirmi cosa devo fare dopo aver ottenuto il nulla osta dalla Ford? C'è altro da pagare?
nn so forse dovresti passare dalla motorizzazione per l'aggiornamento del libretto ....io ho montato le vredestein 215/45 r 17 e al momento nn ho chiesto ne l'omologazione ne il nullaosta...sto circolando a mio rischio e pericolo......

Giolitti DJ

Citazione di: itat il 30 Dicembre 2012, 05:52:30
A volte usando la funzione ricerca, in alto a destra della pagina, si fanno miracoli.  ;)
http://www.idaf.it/index.php?topic=13382.msg233319#msg233319

e c'hai raggione pure te... :) grazie!

🡱 🡳