Ford Focus II Supporto Motore 1.8 DURATORQ

Aperto da fax1991, 31 Ottobre 2013, 17:55:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fax1991

Salve ragazzi,
sono qui per chiedere un consiglio grande quanto una casa :D

Alla mia Focus II del 2006 TDCI 1.8 115 Cv 85 Kw con motore Duratorq si è rotto il supporto motore a olio superiore destro ed il meccanico di fiducia non è riuscito a trovarne uno di concorrenza.
Premesso che non posso spendere cifre folli (in ford mi hanno detto 205 euro!!!!) avrei adocchiato alcuni supporti su ebay provenienti dall'inghilterra da un rivenditore molto affidabile e serio (sembra) ma il dubbio sta sia se monta il pezzo sia se la qualità dello stesso sia di quelle quanto meno accettabili (non mi crei sensibili fastidi rispetto all'originale o addirittura mi duri pochi mesi).

Questo è l'oggetto in questione: http://www.ebay.co.uk/itm/BRAND-NEW-OE-ENGINE-SUPPORT-MOUNTING-INSULATOR-MOUNT-FORD-FOCUS-2004-1-6-1-8-/271233224589?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&fits=Model%3AFocus&hash=item3f26c28f8d

Consigli??? Vorrei evitare di spendere 205 euro per il pezzo originale ma non vorrei nemmeno montare su un pezzo dalla qualità discutibile...e soprattutto secondo voi...Monterà??? Grazie in anticipo ragazzi ;)

Pasquale S

ho avuto il tuo problema pochi giorni fa
ho visto quei supporto a pochi euro ma non mi sono fidato
cmq leggi qua

http://www.idaf.it/index.php?topic=31877.msg460411#msg460411

cè anche la guida se vuoi fare da te

http://www.idaf.it/index.php?topic=31878.msg460418#msg460418
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

fax1991

Grazie molte!! Mi potresti dare il link per acquistarlo? Oppure sai dove lo posso trovare? Comunque sia il mio problema è sapere sicuro se il pezzo sia quello e se monta sulla mia essendo 1.8 duratorq e non 1.6.... cosa mi puoi dire a riguardo? ah specifico che è il destro che si è rotto

Pasquale S

l'ho acquistato da un autoricambi
per esser sicuri che va anche sul 1.8 bisogna controllare con il numero di telaio della tua macchina,eventualmente posso controllare.

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Fofo74

vedi che quello del 1.8 è diverso cmq forse  si puo montare anche quello xke stanno unificando i ricambi 
quello del 1.8 tdci è leggermente piu grosso

p.s. verifica anche quello del cambio anche questo è stato cambiato
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

fax1991

Grazie per le risposte... Pasquale ti ho mandato un pm con il mio numero di telaio ;)

Pasquale S

ho controllato in base al numero di telaio mi porta un supporto diverso tra il motore 1.8 e 1.6
esteticamente sono molto simili,ma qualcosa cambierà

il codice del supporto originale per il tuo motore è 1343056  il costo è  circa 200 €
il codice febi invece è 39525 il costo di questo non te lo saprei dire ma si aggira tra i 100 e 120 euro
ed è l'identico di quello che vendono in ford
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Fofo74

quello di marca buono ma di concorrenza si trovano anche ad un prezzo accettabile che varia dai 60/70 euro in su
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

serpeppo75

ciao
ho cercato lo stesso supporto ma di marca non ford, finora mi hanno risposto che non sono ancora in vendita anche se presenti a catalogo. questo succede per febi e Malò ed unicom(?).
voi avete altre marche da suggerire? oppure rivenditori internet sicuri che potrebbero averlo?
grazie mille a tutti.

tim29

Buongiorno a tutti... anche io ho lo stesso problema e volevo sapere alla fine che supporti motore avete montato e dove li avete acquistati?
grazie mille
Focus II 1800 SW Gasolio 2006 320.000KM
FOCUS III 1.5 SW Gasolio 2015

tim29

salve,
il codice 1343056 corrisponde al FEBI 39525.
Ho trovato anche STC T405279 oppure SWAG 50939525..
Le conoscete ? Secondo voi STC come è come marca?
Focus II 1800 SW Gasolio 2006 320.000KM
FOCUS III 1.5 SW Gasolio 2015

costy-max

il mio ricambista mi diceva che STC producono anche quello di primo equipaggiamento


FocusArgento

Anche io lo sto acquistando in Ford mi hanno chiesto €79 arriva venerdì

inviato da mobile


costy-max

     Fortunato FocusArgento,  da me, in ford mi ha chiesto 230 euro, comprato da ricambista amico, con 46 euro da malò, poi parlano male del sud

FocusArgento

#14
Anche febi é originale, online supporto più trasporto sempre 79 euro. Il mio ricambista mi ha offerto a 50€ un altro marchio, mentre febi voleva 100€, al che ho capito che aveva interesse a vendere quello no-name e l'ho liquidato, é impossibile che febi costi + di Ford acquistato in concessionaria ! Bisogna sempre sentire 2 campane, 3 ancora meglio

inviato da mobile

FocusArgento

Supporto cambiato .....é troppo silenziosa sembra di avere una auto nuova, infatti il mio mecc mi ha detto che il motore saltellava per questo sentivo le asperità nonostante gli ammortizzatori nuovi,ho spuntato 72 euro originale Ford, per premio gli ho dato un podi acetone [emoji3]

inviato da mobile


🡱 🡳