scricchiolii interni fofoII 2005

Aperto da focus1962, 18 Gennaio 2017, 19:40:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

focus1962

Ciao!
da circa un mese, da quando cioè è arrivato il freddo, sento dei noiosissimi scricchiolii nell'abitacolo, zona guidatore.
Non riesco a individuarne la provenienza anche perchè toccando qua e là le parti dell'abitacolo non sento nulla.
Anche facendo forza sul parabrezza non sento alcun rumore, pertanto non penso provenga da là.
Il tipo di rumore è tipo quello del polistirolo quando lo si sfrega.
Ultimamente ho fatto un viaggio di 5 ore e vi assicuro che alla fine il rumore era diventato insopportabile.
La mia Fofo II SW del 2005 1.6 tdci 90cv, è stata in tutti questi 11 anni molto silenziosa, ma ora...
Ho anche lubrificato le guarnizioni delle porte, senza ottenere miglioramenti.
Sapete da cosa potrebbe dipendere?
Grazie
Giovanni

Lyonhard

Rumori simili (se ho capito bene) li avverto nella mia fiesta dalla parte posteriore, specie quando il manto stradale è rovinato....mi han consigliato una controllata agli ammo (ma i miei sono nuovi, meno di anno di vita, idem le molle) e magari a qualche braccetto
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

focus1962

no, nel mio caso le sospensioni sono ok
i miei rumori potrebbero provenire dalla scatola del motorino dei tergi.... almeno così mi è parso di capire facendo una ricerca sul forum.

🡱 🡳