New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

paolocorpo

Ma è normale che nella 19200 presente nel folder pacchetti ci siano i file reformat.lst ??
Secondo me no o almeno così mi sembra  :icon_eek:
Sto ora scaricando la 19200 ma dal folder last update ... ;)
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Pepy67

Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

paolocorpo

#9102
Come primo e secondo tentativo avevo scaricato quello che è dentro il folder pacchetti del folder reformat
Ora ne ho scaricato un terzo ma dal folder laat update che credo sia quello da te linkato

Edit
Ed infatti ora il downgrade è avvenuto e sono alla USB del reformat ed a quella successiva con tutto il malloppo ...
Cross the fingers

Credo sial il caso rimuovere dal folder pacchetti tutto tranne i pacchetti che occorrono per fare quanto richiamato nel file pdf

Edit2
Nel malloppo della seconda chiavetta USB vi sono anche i loghi ? O bisogna .etterli successivamente ?

Edit3
Loghi trovati
Update completato tutto OK
Grazie @Diamondear e @Au{R}oN

Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

chamaruco

scusate arrivo tardi buona pasqua!! ma paolo corpo ha già chiesto come si fa il reset?? :nar:

Autogatto

Prima chiavetta USB con downgrade a 19200 perfetta, 10 minuti;
seconda chiavetta USB con reformat (1U5T-14G386-CB_by_Diamondear.zip): errore. Allora ho scompattato il file dentro la chiavetta e liscio come l'olio;
terza chiavetta USB con 21020, Mappe 10 e Base: 50 minuti netti tutto fatto.
Ho dovuto fare il reset alle impostazioni di fabbrica perché il bluetooth non collegava il telefono.
Risultato: IMPECCABILE!
Grazie una volta di più.

Diamondear

Per chi volesse procedere all'installazione delle sole mappe e voci mappe per l'Italia, nella cartella delle Mappe&Voci della F10 c'è l'autoinstall pronto.

Buona Pasqua.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

pippero1

Aggiornato tutto con reformat, tutto ok. Grazie mille a tutti voi per il prezioso aiuto che ci fornite ;) ;) ;)

Pepy67

@Autogatto
hai visto la differenza di scompattare in chiavetta e non fare copia incolla?? Lo dico ogni 10 post ....
@Diamondear
Grazie a nome di tutti per il file autoinstall relativo al pacchetto "mini" Mappe&Voci Italia ...!!!  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Stitchino

Aggiorno la situazione.
In sostanza erano scaricate male le mappe.
Reformat eseguito in 46 minuti. Tempo record. Il Sync sembra funzioni senza evidenti bug dopo un ora di viaggio. Anche il bug audio sembra sparito ma è presto per dirlo.
Ad ogni modo le mappe risultavano di pochi KB inferiori rispetto al nuovo download. Probabilmente Firefox ha chiuso il download in anticipo i ha perso qualche pacchetto in viaggio chissà. La cosa strana è che anche md5 erano uguali quindi boh.
L'importante è che sia tornato tutto apposto. Grazie ragazzi

PS. Buona pasqua a tutti! :indian:

Leonida140668

#9109
Buona Pasqua a tutti. Anche io ho fatto aggiornamento mappe e release 3.4.21020. Procedura di reformat in meno di 5 minuti, procedura aggiornamento mappe e nuova release in 47 minuti. Il tutto partendo dalla 3.4.20237. Tutto liscio come l'olio. Grazie a @Diamondear e @Au{R}oN. Mi sono riletto il file leggimi almeno 3 volte per essere sicuro; per fortuna ho letto gli ultimi post dove si diceva di fare il downgrade alla 19200, perchè mi era sfuggito. Tutto è bene quel che finisce bene. Grazie mille.

lupo.grasso

Scusate l'ignoranza...ma come si confrontano i file.MD5?? Sul drive ho visto che ad ogni file o pacchetto c'è il codice .MD5 corrisponde e fino li ci sono, dovrei in sostanza averne un altro quando scarico per confrontarli e vedere se i file sono corrotti e/o incompleti? Se fosse cosi però sino ad oggi non ne ho neanche uno.... dove trovare quindi il file per verificare se è tutto ok?
Grazie a tutti, come sempre...

Autogatto

Su Mac, apri il Terminale, digiti "md5 " e trascini sopra il file scaricato, così appare il percorso completo (per esempio: Macintosh HD/Users/xxx/Download/file.zip) e dai invio.
Il Terminale legge il valore md5 e te lo scrive nella riga sotto.
Su PC invece non so come si fa.

lupo.grasso

Guarda caso....ho un pc Windows!!!
Grazie lo stesso per l'info Autogatto, ci sarà cmq qualche altro utente che usa win... ;)

paolocorpo

-----------------
Se non uccide ... fortifica !

sbaldo

Ciao una info l'ultimo aggiornamento 21020 io ho installato quelle di ottobre penso il 20196. Quali bug ha? Se sono bug accettabili rifaccio il reformat e installo aggiornamento e mappe f10. Grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

angelillos

Buon giorno e Buona Pasquetta a tutti. Scusate se non ho mai tempo di frequentare questo Forum, ma sono interessato agli aggiornamenti delle mappe ed ho sentito parlare di mappe F10.  Dunque premetto che ho un Sync 3: 3.0 di una Fiesta del 2018 ma è ancora M17 ed ho aggiornato le mappe, voci e Gracenote fino alla F9 senza aver mai fatto il reformat. Ora la domanda è: si possono installare le mappe F10 ed il resto senza fare il reformat? E se si dove posso trovare tutto l'occorrente magari ufficiale. Ieri sono andato nel sito Ford Italia e mi ha trovato un aggiornamento (uno zip di 2,61 Gb) che ho installato ma non erano certamente le nuove mappe ma conteneva SyncMyRide, autoinstall.lst, DONTINDX.MSA. Nella cartella SyncMyRide erano presenti i seguenti files: GB5T-14G386-AC.tar.gz, HB5T-14G386-TCC.tar.gz, HB5T-14G386-THB.tar.gz, JR3T-14G381-AX.tar.gz, JR3T-14G391-AE.tar.gz, JR3T-14G423-AB.tar.gz. Resto in trepidante attesa di istruzioni se è possibile senza reformat e dove trovare i files, oppure, se proprio devo, mi fate sapere qual'è la migliore up o downgrade.  :icon_smile:

paolgui

Buongiorno a te, se hai ancora una versione 3.0 le mappe F10 di cui si parla non vanno assolutamente bene, sono diverse e se non fai un reformat per passare alla 3.4 non le puoi installare. La diversità sta nel fatto che mentre quelle della 3.0 sono in unico e pesante file quelle nuove (qui presenti) sono "splittate" ovvero divise per stato e lo puoi notare anche dai post precedenti in cui alcuni amici hanno caricato solo la/le mappa/e che interessavano.   

Diamondear

Ciao @angelillos, le mappe F10 sono disponibili solamente per le versioni 3.2 o superiori. Non puoi installare queste per il tuo Sync3 v3.0.
Se vuoi puoi fare il reformat e trasformarlo in MY18.5, sapendo che è una procedura irreversibile.
Decidi tu cosa vuoi fare.
L'ultima versione la 3.4.21020 và benissimo.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

chamaruco


otty9

ciao ragazzi,

buona Pasquetta a tutti!

Volevo ringraziare pubblicamente @Lucalomb70 per il prezioso aiuto fornito, finalmente aggiornato il mio Sync dalla versione 3.0 alla 3.4.21020 con Mappe F10

Tutto perfetto, davvero un altro mondo!


firefighter

Aggiornato tutto,
non riuscivo ne ad aggiornare, ne a tornare alla 19200 per formattare, poi ho estratto direttamente i file sulla pen drive e tutto è andato a buon fine.
Ps con il file "Reformat.lst_only_ita" tutto molto più veloce.
Grazie ragazzi.

angelillos

Ciao Diamondear, scusa ma nel tuo drive google non trovo il gracenote 3.4.21020. Ho scaricato mappe F10 e voci ma non trovo Gracenote. Quale posso mettere? Grazie

paolocorpo

#9122
Per capire ... I 50 Min che tutti abbiano sperimentato con la versione totale europea tu @firefighter quanto hai risparmiato ??

Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Diamondear

Citazione di: angelillos il 05 Aprile 2021, 12:47:13
Ciao Diamondear, scusa ma nel tuo drive google non trovo il gracenote 3.4.21020. Ho scaricato mappe F10 e voci ma non trovo Gracenote. Quale posso mettere? Grazie
Ma non esiste il GraceNote v3.4.21020.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

firefighter

@paolocorpo
sono tornato dopo 20 min in macchina ed aveva già finito

Pepy67

@angelillos
ti concedo il beneficio dell'età , se vera sei un mito ....!!! Allora se ciò che cerchi è la APP di sistema 3.4 21020 anche detta ultima release ..la trovi nella sezione 3.4 del my18.5/20 , se cerchi le "gracenote" che servono per le etichette della sezione audio le trovi nella sezione 3.2 del my18.5/20 e l'ultima è la vers.3.2 20178...!!!  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

lucaspeed

@angelillos Sono certo che a Torino e dintorni ci sarà certamente qualcuno disposto a darti una mano con il reformat, non c'è nulla di male a chiedere aiuto se serve. Anzi, probabilmente qualcuno si offrirtà spontaneamente di aiutarti e la persona in questione riutilizzerà le stesse chiavette già usate da se stesso senza doverne neanche rifare di nuove.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

angelillos

Grazie a tutti, amici, purtroppo come ho già detto frequento poco questo forum e me ne dispiace molto. Certamente se ci fosse qualcuno di Torino e provincia disposto a darmi una mano non disdegnerei l'aiuto: io abito a circa 30 Km. da Torino (nel canavese). Purtroppo con questi lockdown e zone rosse non sarà facile muoverci ma spero che presto possano cambiare i colori. Io sono uscito venerdi dall'ospedale dopo 20 giorni di ricovero ed un intervento di colecistectomia. Ora mi sto riprendendo ma non sono poi così a digiuno di software e programmazione in quanto sono stato uno tra i primi a cambiare firmware ai vecchi goldbox Pioneer, Philips, ecc.. Ringrazio l'amico Pepy67 che mi ha consigliato di mettere il Gracenote 3.2 20178. Ad ogni modo se c'è qualche animo gentile disposto ad aiutarmi, pagando il disturbo oppure una cena dove io purtroppo per un mese non potrò partecipare e trovando anche un punto d'incontro che possa andar bene ad entrambi ne sarei ben lieto. Domani dovrei tornare a togliere i punti e poi se cambia colore si può senz'altro: non ho molta fretta. Il fatto è che mentre era uscita la mappa F9 stavano costruendo rotonde e deviazioni dappertutto.  ;)

luigi_ST

Salve a tutti
Sagnalo una piccola anomalia per quando riguarda ultima build 3.4.21020 che ho installato 2 gg fa, cioè questa mattina avevo tutto in lingua italiano tranne le chiamate che era inglese, usando comandi vocali, ho cambiato per la stessa lingua Ing. poi nuovamente ita ma continuava a dare lo stesso problema, provando con francese e poi nuovamente Ita è tornato normale.
Mai riscontrato questo problema.. qualcuno di Voi ha riscontrato la stessa cosa?
Cosa potrebbe essere successo?
Ciao
Luigi

chamaruco

@angelillos messa così.... quando sono a torino per lavoro conviene che ti faccia io l'aggiornamento  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: scherzi a parte in bocca al lupo per la salute. vedrai che qualcuno di torino esce..visto che "l'intellighenzia" di questa discussione si trova da quelle parti.

Baciccio90

Buongiorno ragazzi! Qualora volessi installare contemporaneamente la nuova versione del Sync e l'ultimo aggiornamento voce sarebbe corretto estrarli entrambi in una chiavetta ottenendo la seguente situazione?


  • cartella SyncMyRide contenente i file "5U5T-14G381-ER.tar" e "5U5T-14G391-AN.tar"
  • file "autoinstall.lst"
  • file "DONTINDX.MSA"

E con il file "autoinstall.lst" modificato come segue:

[SYNCGen3.0_3.4.21020]
Item1 = 5U5T-14G381-ER
Open1 = SyncMyRide\5U5T-14G381-ER.tar.gz
Item2 = 5U5T-14G391-AN
Open2 = SyncMyRide\5U5T-14G391-AN.tar.gz
Options = Delay,AutoInstall


Oppure il file "autoinstall.lst" deve contenere un semplice copia e incolla del contenuto dei 2 file presenti in ciascun pacchetto?


Vi ringrazio!  ;)

Diamondear

@baciccio90

Va bene così. Procedi pure.

Se guardi bene nel drive c'è già un pacchetto simile che include tutti gli ultimi aggiornamenti.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

GryphonA

@firefighter
Ma hai fatto reformat e quindi installato tutto ex novo o installazione delle sole mappe? Inoltre se la prima domanda è sì, hai notato adesso differenze in termini di velocità visto che cmq la memoria e meno occupata?

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk


firefighter

@GryphonA
Allora, premetto che il mio sync3 non é nativo 18.5, la settimana scorsa installai le mappe f10 (22gb) sulla versione 20351. Tempo di aggiornamento 1 ora e 40 min.
Avevo problemi con i comandi vocali e vedendo che poi era uscita la nuova versione 21020, ho deciso di fare una bella pulizia.
1) downgrade 3.4 19200
2) formattazione completa
3) installazione Base + mappe&voice f10 + 3.4 21020 ( reformat.lst ho usato quello only Ita).

Non vedo nulla di diverso, per ora.

pitagora

Su nuova Kuga MY2020 non avendo tempo a disposizione per installare tutto insieme, potrei installare un pacchetto alla volta, durante i miei brevi spostamenti?
Impiegherei parecchi giorni ,ma al momento per me sarebbe l'unica soluzione

esempio

-MAPPE                           
1) 1U5T-14G421-BAH   2.20GB   Sync3 v3.2.20339*   EU.1.20 (EU_Common)
2) 1U5T-14G421-BBH    473MB   Sync3 v3.2.20339*   EU.1.20 (EU_Map_ext)
3) 1U5T-14G421-BCH   1.68GB   Sync3 v3.2.20339*   EU.1.20 (EU_North_UK)
4) 1U5T-14G421-BDH   1.06GB   Sync3 v3.2.20339*   EU.1.20 (EU_Iberia)
5) 1U5T-14G421-BEH   1.62GB   Sync3 v3.2.20339*   EU.1.20 (EU_France)
6) 1U5T-14G421-BFH   2.39GB   Sync3 v3.2.20339*   EU.1.20 (EU_Central)
7) 1U5T-14G421-BGH   1.95GB   Sync3 v3.2.20339*   EU.1.20 (EU_South)
8) 1U5T-14G421-BHH   2.58GB   Sync3 v3.2.20339*   EU.1.20 (EU_East)
9) 1U5T-14G421-BJH   23.8MB   Sync3 v3.2.20339*   EU.1.20 (EU_Cyprus)

-VOCI MAPPE
1) 4U5T-14G422-BAF -> 2.26Gb   Sync3 v3.2.20339 EU, Nav
2) 4U5T-14G422-BBF -> 2.16Gb   Sync3 v3.2.20339 EU, Nav
3) 4U5T-14G422-BCF -> 1.62Gb   Sync3 v3.2.20339 EU, Nav
4) 4U5T-14G422-BDF -> 1.97Gb   Sync3 v3.2.20339 EU, Nav
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

🡱 🡳