New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Pepy67

@GryphonA
Sarà molto difficile che troverai il sync3 my17>my18.5 con prestazioni migliorate , a seconda di ciò che installi sia questo pesante o leggero ....!!! Con file meno pesanti puoi ridurre solo i tempi d'installazione .... ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

paopaolo

@pitagora

Puoi mettere le mappe e le voci base utilizzando il pacchetto ridotto per l'italia e poi aggiungere una per volta le altre mappe, se ti interessano, se non prevedi di andare a cipro o in inghilterra puoi saltarle.
quelle che devi mettere per forza sono:

1) 1U5T-14G421-BAH   2.20GB   Sync3 v3.2.20339*   EU.1.20 (EU_Common)
2) 1U5T-14G421-BBH    473MB   Sync3 v3.2.20339*   EU.1.20 (EU_Map_ext)
7) 1U5T-14G421-BGH   1.95GB   Sync3 v3.2.20339*   EU.1.20 (EU_South)

Le prime due perchè contengono dati in comune con tutte le mappe e la terza perchè è quella con l'Italia

Per quanto riguarda le voci a meno che non ti interessino le altre lingue puoi lasciare solo il pacchetto con l'italiano (che è 4U5T-14G422-BBF )

GryphonA

@ firefighter
@pepy67

Molto chiaro, grazie a tutti delle risposte.
Vero è che avere le mappe di tutte le nazioni, oltre che all' Italia ha poco senso se proprio non si viaggia in questi paesi. Inoltre ridurre i tempi d'installazione a 20 min sarebbe l'ideale per chi non ha la voglia e la possibilità di stare 50 min in auto a fare aggiornamenti. Alla prossima occasione sicuramente installerò soltanto il pacchetto ITA.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk


Cip86

quindi utilizzando il reformat only ita ci mettere 20 minuti al posto di 50?

Citazione di: firefighter il 05 Aprile 2021, 23:29:08
@GryphonA
Allora, premetto che il mio sync3 non é nativo 18.5, la settimana scorsa installai le mappe f10 (22gb) sulla versione 20351. Tempo di aggiornamento 1 ora e 40 min.
Avevo problemi con i comandi vocali e vedendo che poi era uscita la nuova versione 21020, ho deciso di fare una bella pulizia.
1) downgrade 3.4 19200
2) formattazione completa
3) installazione Base + mappe&voice f10 + 3.4 21020 ( reformat.lst ho usato quello only Ita).

Non vedo nulla di diverso, per ora.

lupo.grasso

@Lucalomb70
Ciao Luca avevo preparato tutto secondo il tuo aiuto per procedere col reformat e aggiornamento mappe F10 e versione Sync con i vari pacchetti cucinati ben benino e so caduto proprio sul downgrade dimenticandomi di modificare il file autoinstall e quindi stamattina errore a fine procedura :censored:. Stasera procederò alla modifica e domani ci riproviamo come se nulla fosse mai accaduto. Mi sorge solo spontanea la domanda...cosa cambia dai pacchetti singoli e assemblati come sto facendo al pacchetto last all update ?
Grazie

Lucalomb70

Ciao Assolutamente nulla devi scaricare tutti i pacchetti in chiavetta
01 - Base
02 - Maps&Voice_F10
03 - v3.4.21020
se vuoi solo le mappe ita,quelle light per intenderci devi solo sostituire il file denominato
reformat.list della usb con quello che è presente nella cartella reformat denominato reformat only

lupo.grasso

Grazie mille Luca. Credo che lascerò tutto com'è, con mappe full per intenderci così come mamma Ford credo che rilasci quando le fa uscire.
Ci aggiorniamo presto da lasciare come sempre mio feedback ;)

Lucalomb70

Buongiorno da oggi sono disponibile sul drive le nuove mappe F10
Inoltre e anche uscito il nuovo aggiornamento di sistema 3.4 21020 anch'esso già disponibile

06/04/2021

Buongiorno da oggi sono disponibile per chi fosse interessato, due nuovi autoinstall,
1 - per eseguire l'aggiornamento light delle sole mappe per le my 20
2 - per chi vuole l'aggiornamento light per il reformat delle my 18.5
bisogna solo sostituirli con quelli presenti nelle rispettive cartelle

Van Nuys

Ciao a tutti ed in particolare a @Diamondear per l'accesso al drive e a @Lucalomb70 per la sua infinita pazienza !!!
installate con macchina in movimento le F10 in circa 70' minuti mentre la 21020 con chiavetta non USB3(!) in circa 25'...
Fatto un reset da sync dopo le mappe ed uno "light" dopo l'aggiornamento 21020, al momento non vedo particolari problematiche, e non mi pare di avere mai avuto, nemmeno la fatidica "M" nelle chiamate..!!!
Però vedo finalmente una bretella nei pressi dell'aeroporto Marco Polo di Venezia realizzata circa un anno fa !!!!
Grazie ancora per il vostro prezioso lavoro..!!  ;)

Lucalomb70


chamaruco

#9145
ritornando alle strade aggiornate tramite sito e nostre segnalazioni.. confermo che le due strade modificate non vengono pronunciate mentre le altre si. :book6:

fabioloc

Ciao ragazzi, reformat fatto, solo che ci ha messo un'ora e 45 minuti... mi stavo preoccupando... :hurted:, ma alla fine tutto ok. o installato la 20196 con comandi clima, alla fine quella che avevo gia'.. grazie e buona serata.

lupo.grasso

Mamma mia possibile cosi tanto? Di solito credo che stiamo sulla 50ina di minuti...
La cosa mi preoccupa perchè non credo di avere a disposizione quasi 2 ore e domani sono pronto con le mie usb.
Spero sia solo un caso...
Eventualente si puo sapere che procedura hai usato? Pacchetti singoli scelti ad hoc ed estratti su usb o pacchetto pronto last update?

paolgui

#9148
Il reformat non può durare più di 50 minuti, nel mio caso sono stati circa 5 minunti x formattare con prima usb poi 45 Min per installazione da zero cui aggiungere circa 15 min. forse meno x il downgrade alla 19200 passaggio obbligato e se la vogliamo dire tutta 10 minuti x "costruire" il reformat.lst e il file syncmyride, avevo scaricato i pacchetti vari seguendo il link diretto come era stato indicato "per chi aveva fretta"....in un post più sopra. E sulla velocità non influisce il fatto che si utilizzino chiavette usb 3.0 o 2.0 il sync3 non riconsce il 3.0.

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

lucaspeed

Il reformat dura al massimo 47 minuti. Per andare oltre si è usata una chiavetta USB2 di scarsa qualità o con qualche problema. Usate chiavette USB3, anche se il sync è solo USB2, così da sfruttare tutta la banda possibile della porta.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Pepy67

#9150
Ragazzi non confondiamo le idee ............ un Reformat "completo" a pacchetti per i MY18.5 dura 50' circa e non ci sono scorciatoie che tengano il tempo è quello.....!!! Diversa è la storia se non potendo/volendo fare reformat , si è obbligati ad installare i file uno ad uno, qui i tempi variano da un minimo di 1h 20' a 1h e 50' circa.......
Confermo è preferibile utilizzare unità Flash di qualità per rimanere nei tempi indicati e usare 3.0 anche se il sync3 è 2.0 non è certo penalizzante, anzi....!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

angelillos

Ciao @Lucalomb70, con riferimento al tuo post del 06/04 riguardante la disponibilità  "Buongiorno da oggi sono disponibile sul drive le nuove mappe F10
Inoltre e anche uscito il nuovo aggiornamento di sistema 3.4 21020 anch'esso già disponibile" vorrei chiederti se io che le ho scaricate il giorno prima dovrei riscaricarle o se vanno bene quelle che ho scaricato. Grazie  :book6:

fabioloc

Ho usato come sempre faccio di solito delle SSD sata 60 gb, comunque  a parte il tempo l'importante che sia andato a buon fine, almeno ho ricaricato la batteria che in questo periodo di lock soffre un po'.. :icon_smile:

Zattone10

Citazione di: lucaspeed il 07 Aprile 2021, 00:10:39
Il reformat dura al massimo 47 minuti. Per andare oltre si è usata una chiavetta USB2 di scarsa qualità o con qualche problema. Usate chiavette USB3, anche se il sync è solo USB2, così da sfruttare tutta la banda possibile della porta.

A questo proposito .. sabato mi sono cimentato negli ultimi update usciti (mappe e versione) passando dal reformat.
Ho notato però una cosa molto strana.. avevo preparato le classiche 3 chiavi usb dove però la prima USB che ho usato per fare il down alla 19200 era una 3.1 e con grossa difficoltà mi sono reso conto che non partiva il down .. ho scaricato e riscaricato il pacchetto 3 volte pensando che fosse corrotto o avessi sbagliato qualcosa nell'estrazione invece nulla.
Chiaramente la USB3.1 è funzionante perchè la uso per lavoro però il sync probabilmente non la supporta.
Avete riscontrato lo stesso problema ??

E poi vi chiedo ... continuo a riscontrare il problema (almeno 1 volta ogni 1/2 settimane) che la mattina o nella giornata quando accendo l'auto e di conseguenza il sync lui dica LINGUA ITALIANO IMPOSTATA.
Ormai sono 2/3 versioni che lo fa. Ho fatto reformat e provato il reset di fabbrica almeno 2 volte ma nulla.
Proprio stamani mi è risucesso.
Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

Pepy67

@angelillos
Vanno bene quelle che hai già scaricato dal drive!!!

@Zattone10
Per l'unità flash 3.1 probabile che non la digerisca il sync , quindi usando una 2.0 o 3.0 poi il downgrade è andato?? Anke a me è capitato della "lingua italiano impostata " ma un paio di volte in tutto dopo il passaggio alla 3.4 .....
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Zattone10

Si con la 2.0 e 3.0 no problem ... solo con 3.1.

Invece della lingua come detto prima a me continua a farlo almeno 1 volta ogni 1/2 settimane
Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

Diamondear

Probabilmente non è sincronizzato con l'ipc, provate a cambiarla dal IPC e non dal Sync3. Passate all'inglese e attendete e poi rimettete in italiano. Sulla mia mondeo ho fatto così e non mi ha dato noia.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

paolgui

Scusa Diamondear la mia ignoranza ma cambiare lingua da IPC mi spieghi meglio per favore. Io la cambio dalle impostazioni del sync3 ma IPC ammetto di non sapere cosa sia. Grazie per "sopportazione" mia ignoranza!!

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk


Zattone10

Idem @Diamondear non so nemmeno io cosa sia IPC .. illuminaci per favore.
Grazie del supporto.
Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

lucaspeed

Occhio che molte USB3.1 hanno esigenze di alimentazione diverse. Le porte del Sync erogano 500mA max come da specifiche USB2 quindi ci sarà sempre la possibilità che alcune USB3/3.1 non vengano riconosciute. Per evitare di perdere tempo, prima di copiarci i files del sync, metteteci sopra un brano mp3 e verificate se viene riconosciuta.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

amami

Fofo sw
gomme estive Dunlop 205/55/16 93V
gomme invernale Michelin alpin 6 205/55/16 94H

paolgui

quindi significa vedere di cambiate lingua dal CDB quello con lo schermo piccolo tra contachilometri e contagiri??

Zattone10

Non ci sono impostazioni di lingua nello schermo piccolo tra contachilometri e contagiri  :icon_eek: :icon_eek:
Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

paolgui

come sospettavo, e allora cosa si intende per IPC - quadro strumenti come detto sopra ??

Zattone10

ora non vorrei dire un'eresia .. ma io non riesco a trovarlo !!
Sempre e solo cambiato lingua dal sync .. non vorrei che si intendesse altro.

Qualcuno che è del mestiere ci illumina con una spiegazione/descrizione come si deve completa perchè scrivere

IPC- Quadro strumenti

è troppo vago.
Senza nulla accusare AMAMI che cmq è stato cortese nel rispondere.

grazie
Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

sosiopa

#9165
Buongiorno a tutti,
volevo sapere a cosa servono questi due files piccolini (1U5T-14G424-BK e GB5T-14G386-AD) che si trovano nel pacchetto Maps & Voice F10.Q1.
Grazie

Cip86

cosa cambia dalle mappe f10 pubblicate qualche giorno fa? e per la 21020?

Citazione di: Lucalomb70 il 06 Aprile 2021, 15:10:25
Buongiorno da oggi sono disponibile sul drive le nuove mappe F10
Inoltre e anche uscito il nuovo aggiornamento di sistema 3.4 21020 anch'esso già disponibile

06/04/2021

Buongiorno da oggi sono disponibile per chi fosse interessato, due nuovi autoinstall,
1 - per eseguire l'aggiornamento light delle sole mappe per le my 20
2 - per chi vuole l'aggiornamento light per il reformat delle my 18.5
bisogna solo sostituirli con quelli presenti nelle rispettive cartelle

Diamondear

#9167
IPC, GDB, Quadro strumenti, contachilometri, computer di bordo, mi sono dimenticato per caso altri sinonimi [emoji848]

Forse alcuni modelli non hanno questa impostazione della lingua nel proprio menù. La Mondeo ce l'ha.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk
Diamondear

Lucalomb70

Non cambia nulla
Vi ho solo messo al corrente che c'è un nuovo autoinstall

paopaolo

@sosiopa

1U5T-14G424-BK <--- file di licenza per le mappe
GB5T-14G386-AD <--- APIM Interrogator (contiene script per il controllo dei dati e delle opzioni installate)

🡱 🡳