controllo parametri dpf con app torque

Aperto da adamail, 17 Maggio 2014, 16:06:16

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MIchi75

#105
Esatto per l'auto a benzina, infatti le vendite di auto a benzina stanno recuperando sulle Diesel proprio per tutti i problemi di manutenzione che i diesel moderni accusano.
Ok l'orifizio dell'egr è piccolo ma non invisibile quindi con il tempo ti tappa tutto. Hai mai visto il collettore aspirazione come si riduce? E le valvole egr le hai mai viste come sono ridotte.
Per la guida da nonno non voglio dire che bisogna fare i fuorilegge ma a motore caldo la 2-3 marcia le puoi tirare anche a limitatore così l'aumento di pressione fa fuoriuscire un pò di schifezze e polvere.

Strap

Qua si parlava di controllo parametri con torque.
Perchè "sporcare" il topic con l' acetone?
Se ne parla abbastanza nella sezione apposita mi sembra :-\

MIchi75

#107
Scusate l'OT.
Sostituite l'acetone con carburante premium e si otterranno gli stessi risultati.

lajos

Tornando ai PIDs....

aggiungo una piccola perla, prodotta ieri sera, nata da un'intuizione geniale  ;) ;) ;) :

ho preso la definizione del throttle (che abbiamo tutti nelle nostre ECU) dal wiki, annotandomi l'espressione sul dato;
ho inserito PID manualmente nei customs di Torque, dandogli un nome inequivocabile  :P...;
inserito ulteriore strumento per quel PID custom, a fianco del throttle originale del cruscotto di Torque e.....

le due lancette camminano perfettamente pari-pari  ;) ;) ;) ;) ;) ;)

controprova:
rieditato lo stesso custo PID, uccisa espressione lasciandovi solo "A", ritornato sul cruscotto Torque....
il custom PID risulta impazzito rispetto al trhottle di serie del Torque  :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:

per i dettagli vedere allegato

ORA: chiunque voglia aggiungersi un PID custom (di cui almeno sa il PID :icon_wink:), deve poi solo essere certo del formato
previsto da ECU (?) e/o Forscan (?) e/o altri SW (?) per la corretta gestione e visualizzazione del suo dato  :P :P :P
...e se si parla di %, beh con le spiegazioni allegate diventa una passeggiata  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:, ovviamente considerando che il massimo che può/deve raggiungere un dato percentuale... è 100% ... non 102 o 105 o 250  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

adamail

#109
Bravo @lajos, d'altronde in queste cose l'intuizione é fondamentale

lajos

grazie Adamail  :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:

per concludere visivamente il discorso di inserimento manuale (custom) PIDs - in Torque - sniffati altrove ...
e correlata gestione delle espressioni di calcolo dei risultati, vi allego due immagini...

nella Gestione Custom PIDs si vedono le formule definitivamente impostate, rispettando (*) i criteri del post precedente
nello screenshot del cruscotto i risultati degli strumenti cui convergono i dati ... riformulati ... ops!  :icon_cheesygrin:
e non c'è più alcun strumento che abbia toccato punte di 150 o 255%, tutti <=100%  :P :P :P

(*) sono gli ultimi tre PIDs della figura; la 'correzione' è stata apportata sui campi espressione di entrambi i PIDs.
notare che con risultati composti da più Bytes, bisogna racchiuderne il dato tra parentesi, dando il dovuto peso ad essi......

gira e rigira si... gira ( :icon_cheesygrin:) sempre intorno ai concetti già espressi da Adamail, per i vari 'DPF', con la semplificazione che in questi 3 PIDs (EGR) si lavora con uno o due bytes, mai quattro  ;) ;) ;)

---   ---   ---   ---   ---   ---   ---
proseguendo il cammino di voler giudicare il comportamento dell'EGR , in assenza di segnalazioni DCT (non è guasta)
ho googlato un pò per il web... e trovato più siti in cui dicono che si capisca come va, valutando questi parametri

- massa aria aspirata
- pressione sovralimentazione
- comando e posizione EGR
- posizione farfalla
- temperatura aria nel collettore (quest'ultimo pare non sia molto determinante...)

ipotizzando che i primi due siano MAF (o simile) e Boost (già di serie in Torque)....
io dell'EGR ne ho al momento in gioco tre, e ne chiedono due... quali due di questi tre?
(per non aggiungere che dalla sniffata Forscan dell'altro giorno c'era anche qualche altro PID con quella sigla  :icon_redface:)
posizione farfalla direi (spero) che sia il throttle, anch'esso di serie nel Torque
(e la temp collettore dicono vari poco, e non tutte le auto hanno il sensore...)

detto tutto questo  :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek: ... potete regalarmi dei suggerimenti  :icon_question: :icon_question:

ciao a tutti  ;) ;) ;)

Strap

non ne capisco granchè per non dire niente, ma a me risulta che throttle sia il pedale dell accelleratore (con torque anche ad auto spenta cambia la percentuale in base a quanto lo schiacci), mentre posizione farfalla credo si riferisca alla valvola.... se non ho sparato una grossa ...... :icon_redface:

lajos

urka  :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek:

io per comodità avevo provato a chiedere al traduttore google il termine 'throttle', e mi aveva risposto valvola a farfalla...
e da lì ho creduto di avere un pezzetto di soluzione in tasca  :icon_redface: :icon_redface: :icon_redface:

se no devo ri-ragionare anche per questo parametro  :mad: :mad: :mad:
però nel Torque esistono anche altre voci stile Accelerator Pedal  :icon_redface:...
e allora (magari) throttle è veramente la farfalla  :icon_question: :icon_exclaim: :icon_question:

commentate gente, commentate e suggerite
grazie a tutti  :flexion: :flexion: :flexion:

Strap

#113
Sai che molto probabilmente hai ragione! Scusa se ti ho sviato, ho scritto come te su google translator "valvola a farfalla" ed è uscito "throttle"
Pardon :icon_redface:

https://torque-bhp.com/wiki/Throttle_Position

lajos

Tranquillo ;), ogni contributo è un aiuto. Qualche volta non fa male, qualche dubbio in più  :icon_lol:
Ho provato  a googlare ancora  :book6: :book6: per l'EGR, ma che casino  :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek:

il parametro più in quota nelle info web pare sia EGR_PCT.... come valore di comando, poi però i discorsi coinvolgono qualcosa tipo EGR_ERR  :icon_redface: :icon_redface: , o simile

io dal Forscan, intorno all'EGR, avevo più o meno reperito queste info:

EGRTV_FLOV   12.54 %   EGR Throttle Valve First Learnt Offset Value
EGRVP   0.00 %   Posizione valvola di ricircolo gas di scarico
EGRVR   21.74 %   Ampiezza segnale modulato valvola di ricircolo gas di scarico
EGRV_FLOV   0.00 %   EGR Valve First Learnt Offset Value
EGR_PCT.OBDII   100.00 %   Comando EGR
EGR_TV   11.32 %   Valvola a farfalla EGR

ma di EGR_ERR manco l'ombra :icon_eek:

certo potrebbe essermi sfuggito, ed esitere nella mia ECU... e se fosse così (dalle spiegazioni nel web) rappresenterebbe l'errore di posizionamento dell'EGR rispetto al valore comandato  :icon_question: :icon_question: :icon_question:

in questo caso però di EGRVP ed EGRVR   non ci farei niente....  :flexion: :flexion: :flexion:

gigiotd

#115
Scusate se mi sono perso per strada :-)
Stavate cercando il pid del livello di cerina: a che serve adesso quello dell'egr?!?
Ciao
Ps: i pid di adamail funzionano sulla mia mazda 3, ma sulla 407 di mio cognato no.....

lajos

ciao gigiotd
guarda... tutto è partito dal controllo parametri (dpf) con torque, di Adamail
poi mi ci sono inserito io, a martellarlo di domande, perchè dai PIDs di serie di Torque i suoi DPF non erano reperibili;
poi ho provato ad aggiungere i PIDs extra specific Ford, e ancora niente :icon_redface: :icon_redface:
però... aggiungendoli a mano nei custom PIDs la cosa funzionava  :icon_exclaim: come previsto da Adamail ;)

poi (e 3 :icon_cheesygrin:) ho cominciato a pensare anche all'EGR, per una visione più globale dei controlli ECU,
allora ho riprovato tutta la trafila descritta sopra per il 'dpf', proprio alla ricerca anche dei parametri EGR 'di serie...

poi (e 4  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:) mi son rotto i marroni, e ho deciso di sperimentare lo sniffing allargando non dico a tutto campo... però ampliando le notizie su PIDs magari ancora inesplorati

da qualche parte c'è anche qualche post con allegati che spiegano la sperimentazione tra sniffing Forscan, inserimento custom Torque, test del custom PID e formulazione metodo di approccio per l'espressione di calcolo finale del risultato


in sintesi agganciandomi ad una grande idea di Admail, ho cercato un metodo empirico per catturare qualsiasi PID si possa desiderare, per le più svariate ragioni. Poi ho portato in evidenza quelli dell'EGR, caso mai facciano comodo a qualcuno...

Concludo segnalando che da Forscan non ho saputo trovare niente che riguardi la cerina... altrimenti l'avrei sniffata  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

Se poi sembra meglio gestire PIDs diversi dal dpf, con altri posts... nulla da dire (però io non so spostare i miei posts :icon_lol:)

;) ;) ;)

adamail

#117
Citazione di: adamail il 15 Gennaio 2015, 18:22:39
AGGIORNAMENTO
grande @neoduratorq, ora devo capire come vanno interpretati i dati visualizzati da elmconfig:
1) Mass of additive added since last filling: 2471 mg (quantità di additivo pompata nel serbatoio del gasolio?)
2) Full tank volume: 1,8 l     (strana coincidenza, è uguale a quello di neoduratorq)
3) The current level: 0/15     (vuol dire che è vuoto?)
4) Level Full: V     (vuol dire che è pieno?)

Aggiungendo 14,85 litri di gasolio a serbatoio quasi vuoto, l'unico parametro che è cambiato nella schermata FACM di ELMConfig è il primo che è diventato 2601, quindi ha avuto una variazione di 130 mg. Quindi potrebbe effettivamente essere la quantità di cerina pompata nel serbatoio del gasolio.

lajos

Ma ..... la cerina viene pompata nel serbatoio del gasolio  :icon_question: :icon_question: :icon_question:
Credevo che dal suo serbatoietto partisse un tubicino diretto diretto al FAP  :icon_exclaim:  :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek:

Per quei dati li esistono dei PIDs, utilizzabili con Torque ecc. ecc., o sono rilevabili solo da elmconfig, senza possibilità di conoscerne i PIDs ?

adamail

La cerina viene mescolata al gasolio quando si fa rifornimento. Se ne parla in diversi topic.

In teoria con torque si può vedere qualsiasi PID, basta conoscerlo. Il problema é sempre quello. Comunque ci sto lavorando

lajos

Ok ;)
grazie Adamail. Se li scopri.... facci sapere.

Io allego qualcosa che avete gia visto, pero' con qualche altro PID ..... a tutto campo in piu' :icon_lol:
le tabelle con i codici pid adesso hanno una colonna a fianco dei Pids: un numero con h a fianco indica che ho testato il custom pid in torque, e il dato di risposta e' composto da quel numero di cifre esadecimali.

Saltando di palo in frasca ..... vi risulta che sui nostri TDCI G8DB abbiamo anche una farfalla o throttle che sia  :icon_question: :icon_question:
perche' se cosi' fosse mi spiegherei un po ' di piu' il possibile significato del pid forscan EGR_PCT.OBDII...(comando EGR?)
da qualche parte dell'infinito web ho trovato spiegazioni che parlano di farfalla elettronica sull'intake per favorire la depressione in entrata... per favorire il ricircolo EGR......

P.S.: il comando di modulazione EGR mi sento di dire che e' certamente EGRVR, tra quelli che o riassunto nel docx, ed EGRVP e il sensore di posizione

adamail

#121
Sulla valvola egr non so aiutarti.

Non so se converrebbe spezzare il topic in due oppure cambiargli il titolo. Chiedo a @ernesto o @luckya cosa ne pensano.

lajos

Nulla da dire, se si conclude che è meglio spostare l'argomento EGR da questo topic  ;)
in effetti mi aveva già fatto notare qualcun altro che ... vi stavo sviando ( :icon_wink:) dal 'centro' del discorso (DPF).

Eventualmente tra qualche giorno apro topic a parte per l'EGR, con dubbi domande ecc. ecc....
però aspetto un pochino perchè se qualche moderatore deve effettuare degli spostamenti dei miei messaggi, poi non vorrei diventassero doppi  :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:

Io non sono capace di spostarli ... = mezzo bradipo  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

Torno, per concludere, a DPF e cerina ... ancora sbigottito  :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek::
in pratica io 'viaggio' regolarmente a gasolio e cerina ? :icon_eek:?
devo levarmi dalla testa, che la cerina sta li tranquilla nel suo scatolotto, fin quando non parte la pulizia del FAP  :icon_redface:

Domanda: 99.000 km FAP originale, percorsi extraurbani (partendo dalla tangenziale di Milano, a uscire (=scorrevole))
ci sta che il bagnetto la mia ECU glielo faccia fare ogni 150km  :icon_question:

thanks  ;) ;) ;)

gigiotd

Citazione di: lajos il 22 Gennaio 2015, 20:14:19
Nulla da dire, se si conclude che è meglio spostare l'argomento EGR da questo topic  ;)
in effetti mi aveva già fatto notare qualcun altro che ... vi stavo sviando ( :icon_wink:) dal 'centro' del discorso (DPF).

Eventualmente tra qualche giorno apro topic a parte per l'EGR, con dubbi domande ecc. ecc....
però aspetto un pochino perchè se qualche moderatore deve effettuare degli spostamenti dei miei messaggi, poi non vorrei diventassero doppi  :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:

Io non sono capace di spostarli ... = mezzo bradipo  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

Torno, per concludere, a DPF e cerina ... ancora sbigottito  :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek::
in pratica io 'viaggio' regolarmente a gasolio e cerina ? :icon_eek:?
devo levarmi dalla testa, che la cerina sta li tranquilla nel suo scatolotto, fin quando non parte la pulizia del FAP  :icon_redface:

Domanda: 99.000 km FAP originale, percorsi extraurbani (partendo dalla tangenziale di Milano, a uscire (=scorrevole))
ci sta che il bagnetto la mia ECU glielo faccia fare ogni 150km  :icon_question:

thanks  ;) ;) ;)
La mia mazda3 1.6 109cv ha 134k km e rigenera ogni 350/400.
Usata nel misto 60% extra urbano, il resto città. Usata in urbano dovrebbe rigenerare più spesso. Tu che tragitti fai?

Ciao
GigioTD

lajos

Beh, provo a spiegarti.... se sei di milano puoi anche capire  abbastanza facilmente:
sto a Niguarda, prendo la tangenziale direzione TO, esco zona Rho fiera direttamante sul Sempione ..... per un totale di 10 semafori in 20km.
magari i primi km di tangenziale sono un po' .... rallentati.... a volte parti, ti fermi e riparti.... ma non piu' di 2 km. Poi si scorre.
in breve mi sento di definirlo extra urbano.

A novembre mi hanno fatto un po di interventi, tra cui pieno di cerina, sostituzione sensore DPF, addittivo (presumo tipo tune-up....) rigenerazione forzata e via ........ qualche centinaio di euri  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

... e adesso giro col P2459 fisso (frequenza rIgenerazione).....
da una decina di giorni ho messo in pista OBD , Forscan e torque .... e so da torque, che rigenera dopo 150-160 km

ernesto

Citazione di: adamail il 22 Gennaio 2015, 08:11:59
Sulla valvola egr non so aiutarti.

Non so se converrebbe spezzare il topic in due oppure cambiargli il titolo. Chiedo a @ernesto o @luckya cosa ne pensano.
dato che ci hai citati in due, sono a risponderti da parte mia che essendo un discorso sui pid e non essendoci nessun altro sui pid per egr/torque da altra parte del forum, o cancelliamo compreso il medesimo messaggio e quello di v/s risposta per conoscenza a luckya o create un nuovo topic per i pids egr e migriamo quel 1 o 2 post nel topic. fate sapere
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

lajos

@ernesto
ciao, sono lajos....... quello dell'EGR :icon_cheesygrin:

io (forse[bradipo]) riesco ad aprire un nuovo topic specifico :-\
(l'idea sarebbe partire dai PIDs EGR, senza precludere un visione sintetica globale)

con la mia rigenerazione frequente, ma senza altri problemi, ho googlato fino alla follia per capire.... se c'è qualcosa da capire.
L'unica cosa che ho capito - spero bene - è che in fondo FAP/DPF va bene o male in base anche all'EGR,eù e si allarga un pelino il campo...

Se mi confermate il fatto del nuovo topic apro... però non sono proprio capace di spostare i vari miei interventi da uno all'altro. In effetti forse è meglio per il forum, separare le cose...

;) ;) ;)

ernesto

bene, apri il topic con un bel titolo appropiato e lascia una citazione o utilizza il tasto segnala la moderatore che trovi in ogni post che ognuno di noi scrive poi uno di noi moderatori provvederà  allo spostamento e alla cancellazione di questi 2/3 post "si servizio"
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
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adamail

#128
Allego il file CSV per leggere con torque il parametro che in elmconfig si chiama:
"Mass of additive added since last filling".
Io l'ho chiamato "cerina", non ho ben capito cosa indica ma posso dire con certezza che aumenta ogni volta che faccio rifornimento.
La procedura per caricare il parametro in torque é la stessa che ho descritto nel post #57.

lajos

grazie Adamail  ;)
mi sono tirato giù lo zip.... poi da frescone  :icon_cheesygrin: ho scoperto oggi che al tuo post #57
avevi inserito il csv anche per il FAP, e ho tirato giù anche quello.

2-3 domande:

guardando quello del FAP ho visto i due PIDs
FAP Full,        "FAP Full",  "22c937",     "(B<16)+(C<8)+D",  0,           100000,      "km",    ""
FAP Regen,       "FAP Regen", "22c938",     "(B<16)+(C<8)+D",  0,           100000,      "km",    ""
ma dalle immagini dei tuoi primi posts le formule erano diverse...
tipo A*2^24 + B*2^16 + C*2^8 + D.... e anch'io le ho inserite a mano così in Torque e funzionano

1) ma cosa cambia e cosa significa dire (B<16)+... e ... B*2^16 + ... ???

2) ma i csv praticamente li prepari al PC, vero ? non c'è altro modo?
3) devi lasciare spazi precisi tra i vari termini nella riga?

grazie ;)

adamail

#130
Rispondo alle tue domande:
1) é la stessa cosa (B<16) vuol dire fare un shift di 16 bit a sx del contenuto di B, il che equivale a moltiplicare B per 2^16 (2 elevato alla 16) e cioè 65535.

2) i CSV li ho fatti con il PC utilizzando un banale editor di testo (va bene anche notepad). Non so se si può usare excel e poi esportare in CSV, ma mi pare che excel di default usi  ; come separatore invece di ,

3) gli spazi non sono importanti, é solo una comodità mia per avere la verie voci incolonnate, quello che conta sone le virgole (,) e i ritorni a capo.

4) non so se torque vuole il file salvato in modalità unix o gli va bena anche la modalità windows

5) non so se hai notato la seguente cosa, rispetto ai PID del FAP per questo ho dovuto impostare anche il campo header, perché il default non andava bene

lajos

ottima spiegazione  ;) ;) ;) ;)

ho riguardato il punto 5) ed effettivamente c'è "7c0" nell'header... che ho notato solo perchè me l'hai fatto notare tu  :icon_cheesygrin:.... effettivamente non saprei neanch'io perchè ci voglia l'header

non sono riuscito a capire il punto 4) quello del
modalità unix o modalità windows....

adamail

Nel salvataggio di file di testo windows e unix/linux rappresentano diversamente il carattere di ritorno a capo e quindi un file di testo potrebbe essere visualizzato male se viene salvato in windows e poi aperto in unix/linux (o viceversa). Android sotto sotto é linux.

lajos

 ;) ;) ;)
ma allora, mentre crei il csv tu sei in ambiente unix?
e se io ci provo in windows..... devo vedere come va !?!?

adamail

Citazione di: lajos il 01 Febbraio 2015, 16:36:34
ma allora, mentre crei il csv tu sei in ambiente unix?

No uso windows 7 e creo il file con questo editor
http://www.pspad.com/it/
Comunque la mia era solo una pignoleria, alla fine credo che vada bene notepad che salva in formato windows. Insomma siamo nel 2015 non dovremmo più preoccuparci di queste cose :)

lajos

beh, comunque ho scaricato anche questo tuo ultimo consiglio (pspad), che tanto male non fa sicuramente  :icon_cheesygrin:

sono appena rientrato da viaggetto / campagna di 90km, e sia all'andata che al ritorno il mio C-Max I ha deciso di tenermi sulle spine.... ho riletto anche i tuoi posts di questo stesso topic, e vedendo i tuoi valori di DP_DPF con filtro 'nuovo' ... provo a postare quanto ho rilevato oggi - magari mi dai/date qualche tua / vostra considerazione

5° marcia sui 2000 giri (o poco più) circa 100-110 km/h     pressione diff. almeno 2.3
di fatto mi rigenera ogni 150 km, se usata in extraurbano (come descritto in altri posts precedenti)
però "sforzandola" a 130 km/h - e anche qualcosa in più - ha rigenerato ancora prima, però ....

durante la rigenerazione strattona un pelino e mi da P0234 Turbo Overboost Condition  :icon_exclaim: :icon_exclaim: :icon_exclaim:

premesso che ho il P2459 fisso, stamattina insieme al P0234 ho provato a resettarli (da Torque) e P0234 si cancella....
poi stasera durante rientro in autostrada ha rigenerato ancora (non ricordo se dopo 88 o 134km), però con andatura più
tranquilla ha strattonato di meno...; ho abbassato l'andatura e son passato alla 4a sempre tenendolo sui 3000giri

da quel momento mi è tornato il 2° DCT: P0234
per adesso non lo cancello, e ci penso domattina.

SE ho notato bene da che c'è P0234, tiene la valvola EGR in posizione 0%!
secondo voi il ricircolo può aumentare la pressione sul boost?
e magari con quel P0234 tiene la valvola chiusa per non aumentare ulteriormente la pressione stessa?

ma la pressione di cui parlo, correlata al P0234 , può essere quella leggibile dal Boost di Torque?

P.S. se poi scopro di più in merito a P0234 e posizione EGR, lo posto nel topic che ho aperto qualche giorno fa

adamail

Quando la mia rigenera a volte percepisco delle lievi irregolarità nella erogazione, non so se si possono assimilare a lievissimi strattonamenti, ma si tratta di una cosa quasi impercettibile, non sempre la percepisco.
Sulla egr non sono molto preparato, ma credo che la pressione sulla turbina dovrebbe essere maggiore quando é chiusa, poi se non sbaglio ci sono anche altre valvole che permettono di regolare la pressione sulla turbina.

lajos

#137
Beh, sull'egr devo ragionarci ancora un po'  :icon_redface:

Per adesso puoi confermarmi ii tuoi valori di DP_DPF con filtro 'nuovo' ....
a 2000 giri circa costanti 1.3 ... :icon_question: :icon_question:

io a quel regime di norma ho 2.3 - 2.4, magari potrebbe essere indice di un fap un po' esaurito...
(rigenera spesso , e lo sa (P2459), riesce anche a concludere il ciclo, ma con qualche disfunzione (strattoni, overboost P0234)  :icon_exclaim: :icon_question: :icon_exclaim: :icon_question:


Aggiungo solo una cosa: ma in tutto cio' il dist_ash_full che mi da 37000 km cosa mi reppresenta :icon_question:
verrebbe da pensare che ecu valuti che il mio fap ha ancora 37000 km di vita davanti  :icon_question: :icon_exclaim: :icon_question:

adamail

Citazione di: lajos il 01 Febbraio 2015, 22:26:02
Per adesso puoi confermarmi ii tuoi valori di DP_DPF con filtro 'nuovo' ....
a 2000 giri circa costanti 1.3 ...

Confermo a 2000 giri, V marcia, in piano, 1.3 kpa

vincmass

@lajos
si il tuo fap ha ancora 37000 km di vita.
anceh il mio è su quei km
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳