Mancanza di potenza per un secondo

Aperto da Vincenzo9972, 22 Settembre 2016, 16:33:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vincenzo9972

Salve come da titolo volevo esporvi il mio problema... in pratica la mia focus II 1.8 tdci 115cv con debimetro nuovo di pacca della pierburg ogni tanto ha una mancanza di potenza per meno di un secondo... cioè mi trovo a 1500 giri fisso... e appena affondo ho la percezione che appena premo l'acceleratore il motore abbia un vuoto per neanche un secondo per poi andare benissimo... e questo succede spesso a quel renge di giri... col debimetro vecchio lo faceva ma l'ho pulito con cotton fiocc e pulitore contatti elettrici e non lha più fatto... cosa può essere...???? In pratica metto il vecchio va bene e il nuovo di pacca ogni tanto non va l'erogazione... cosa potrebbe essere...??? Ho paura che sia qualcosa riguardante la pressione e lettura massa aria che magari con il vecchio legge meno...??? Aiutatemi sono in crisi...[emoji35]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


The Vox

È un piccolo ritardo di lettura/regolazione del nuovo debimetro...
Non ha una regolazione?

Ma se il vecchio funziona bene, xchè lo hai cambiato?


Sent from my iPhone using Tapatalk
"...due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! cit.Albert Einstein"

Vincenzo9972

Come la regolazione del debimetro....??

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


The Vox

Citazione di: Vincenzo9972 il 22 Settembre 2016, 17:10:18
Come la regolazione del debimetro....??

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

La mia è una domanda.... non c'è nessuna regolazione software da fare?
Non l'ho mai cambiato io, ma da quello che descrivi sembra proprio un buco di potenza dato dalla gestione della centralina....

Alla seconda domanda non hai risposto....



Sent from my iPhone using Tapatalk
"...due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! cit.Albert Einstein"

Vincenzo9972

Il vecchio funziona però la macchina mettendo il nuovo a più potenza e scatto... ecco perché...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


sirio7710

Citazione di: Vincenzo9972 il 22 Settembre 2016, 16:33:24
Salve come da titolo volevo esporvi il mio problema... in pratica la mia focus II 1.8 tdci 115cv con debimetro nuovo di pacca della pierburg ogni tanto ha una mancanza di potenza per meno di un secondo... cioè mi trovo a 1500 giri fisso... e appena affondo ho la percezione che appena premo l'acceleratore il motore abbia un vuoto per neanche un secondo per poi andare benissimo... e questo succede spesso a quel renge di giri... col debimetro vecchio lo faceva ma l'ho pulito con cotton fiocc e pulitore contatti elettrici e non lha più fatto... cosa può essere...???? In pratica metto il vecchio va bene e il nuovo di pacca ogni tanto non va l'erogazione... cosa potrebbe essere...??? Ho paura che sia qualcosa riguardante la pressione e lettura massa aria che magari con il vecchio legge meno...??? Aiutatemi sono in crisi...[emoji35]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


ti faccio una domada, ma quando hai messo il nuovo debimetro, hai staccato prima la batteria? questa e' la procedura esatta . comunque se enon lo hai fatto stacca la batteria per almeno 15' e poi riattaccala , fallo a motore ben caldo , in modo che poi riparti in macchina e puoi tirare un po' le marce da far riadattare la centralina per autoapprendimento e vedi come va, dovrebbe migliorare

Vincenzo9972

Fatto tutto questo ma niente purtroppo... è un caso irrisolvibile...[emoji35]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


sirio7710

ma non e' che per caso ti hanno dato un debimetro diverso? si lo so lo hai montato e la macchina piu' o meno va bene, pero' se hai questa differenza??? quanto tempo fa lo hai preso? lo hai preso in ford o da altra parte? ma perche' hai cambiato il debimetro, perche' hai fatto diagnosi ed il problema era quello? mi sa che ti tocca fare diagnosi obd e vedere, perche' se il debimetro non funziona bene hai diversi sintomi, tra cui consumo irregolare, fumosita', mancanza di potenza sia in salita ma anche in pianura, difficolta' a raggiungere velocita'... se monti il nuovo devi risolvere subito il problema

pupi73

io ho lo stesso problema, nel 95% delle accelerate decise che faccio dai bassi regimi. La mia è il115cv presa nuova e lo ha sempre fatto. Fatto notare al conce, mi dissero dipendesse dalla centralina...dopo un po' usci un aggiornamento e la situazione migliorò. Poi è tornato a farsi sentire. era praticamente sparito quando cambiai il filtro gasolio....ma dopo non molto tempo (qualche migliaio di km) si è ripresentato.

Vincenzo9972

Il debimetro è esatto ma non è originale Ford... ma non credo dipenda da questo... almeno spero anche perché la pierburg è ottima come marca... sinceramente sto pensando al collettore di aspirazione che magari con il debimetro nuovo legge valori alti e poi nel mentre piggio l'acceleratore il sensore pressione del collettore di aspirazione ne legge un'altra magari perché tappato un pochino ed ecco qua che la centralina legge in aspirazione un dato e nel collettore un altro discordante ed ecco qua il conflitto di misurazione d'aria... io credo sia più logico... confermato dal fatto che con il debimetro vecchio lauto non ha quel problema perché magari il debimetro è vecchio e legge meno del reale... potrebbe essere una soluzione... che ne dite...????

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


sirio7710

si potrebbe essere una soluzione, anche se per me ci vuole il debimetro originale, questo per esperienza uguale alla tua passata su alfa romeo 145 ts, fai una pulita  ai connettori elettrici e stacca la batteria, fai almeno 10 km a giri e regimi variabili per apprendimento dopo e vedi

🡱 🡳