Chiusura automatica porte cmax forscan

Aperto da firefighter, 17 Novembre 2018, 06:38:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

firefighter

Buongiorno,
C-Max 2017 Titanium 1.5 120cv, dovrei  attivare la chiusura dell porte in automatico all'avvio della marcia.
Ho Elm327 1.4b modificato per ford, forscan con licenza.
Da vari siti ho capito che si deve modificare questo parametro "720-01-01 F7FF 1F90 CE" nella ipc aumentandolo di 1. Il mio dubbio è proprio questo, in esadecimale se ad "F" aggiungo 1 il risultato è 10, cosa devo mettere io al posto di F?


Michele9615

Devi andare su bodycm principale (main) selezionare esperto 2 nel filtro in alto in modo da vedere tutte le opzioni e poi cercare autolock e abilitarlo. Salvare e poi con la sequenza del video puoi abilitare/disabilitare il blocco portiere. Poi devi seguire il video che spiega come abilitare/disabilitare il bloccaggio automatico che puoi trovare su YouTube


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

firefighter

Mi da un errore, "questo adattatore ha problemi di compatibilità col bus can e non può essere utilizzato per alcune funzioni. Impossibile avviare la procedura di service"
il mio elm327 V1.4 è bluetooth modificato hs/ms e il chip elm327 è orginale

Scialla

Prenditi quello di Fastinside, usiamo tutti quello... 0 problemi

firefighter

Citazione di: Scialla il 17 Novembre 2018, 09:49:48
Prenditi quello di Fastinside, usiamo tutti quello... 0 problemi
Grazie, cosa mi consigli usb o Bluetooth?

Michele9615

Usb mi raccomando


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

firefighter

Citazione di: Scialla il 17 Novembre 2018, 09:49:48
Prenditi quello di Fastinside, usiamo tutti quello... 0 problemi
Interfaccia ordinata,arrivata e chiusura automatica attivata!!!!
Come sempre grazie a tutti.

Ink Blue

Mi dai una dritta su come hai operato visto che vorrei farlo ad un amico?
Ho già ELM e Foracan
Grazie

DrAries77


firefighter

...dunque per prima cosa ho acquistato il cavo usb Fastinside, ottimo venditore e consigliato più volte da altri utenti di Idaf, poi come software ho usato forscan con licenza(ottenuta gratuitamente con la guida del forum di forscan).
....poi.....

Ink Blue


DrAries77

Ciao,
grazie davvero. Non hai dovuto fare reset di alcun genere? Leggevo da qualche parte che per evitare il brik sia necessario fare un reset prima di staccare tutto...

firefighter

#12
Citazione di: DrAries77 il 05 Dicembre 2018, 22:16:03
Ciao,
grazie davvero. Non hai dovuto fare reset di alcun genere? Leggevo da qualche parte che per evitare il brik sia necessario fare un reset prima di staccare tutto...
no, l'unica cosa quando ho collegato la prima volta a dovuto scaricare qualcosa da internet ma non ricordo cosa. Poi quando ti connetti alla BCMii, non avere paura, arriveranno molti messaggi di errore nel quadro comandi, non ti preoccupare....

DrAries77

Ok,
ho ordinato il Fastinside e appena arriva vado in modalità preghiera e provo  :book6:

rodolfo61

Citazione di: firefighter il 06 Dicembre 2018, 11:46:17
no, l'unica cosa quando ho collegato la prima volta a dovuto scaricare qualcosa da internet ma non ricordo cosa.
è un bootloader alternativo che permette di entrare nella configurazione.
KUGA VIGNALE 2.5 PHEV 225 CV.

DrAries77

#15
Arrivato il FastInside... ed ora auguroni!  :book6:

Grazie.  :icon_cheesygrin:

DrAries77

Procedura eseguita! Tutto ok. Grazie ragazzi e grazie a forscan e modulo!

thewall

Ma la guida do sta? Io ho C-Max 2006 e voglio il blocco quando parto

DrAries77


thewall

Uno che non la fatto mai solo con le immagini e dura

DrAries77

Io ho usato quelle e mi sono trovato bene; veramente le segui in ordine e non puoi sbagliare!  ;)

landtools

Citazione di: thewall il 27 Marzo 2019, 04:22:13
Uno che non la fatto mai solo con le immagini e dura
si, pero' non è che qui si devono fare le cose come un videogame....Le cose vanno pre prima apprese, approfondite e poi attuate.... alla fine, se si sbaglia qualcosa si puo' rischiare di briccare delle centraline per niente....

thewall

Questa cosa si può fare su C-Max prima serie. Ia Ford di ancona mi ha detto di no

landtools

Citazione di: thewall il 19 Aprile 2019, 22:50:24
Questa cosa si può fare su C-Max prima serie. Ia Ford di ancona mi ha detto di no
io l'ho fatto...

firefighter


thewall

Mi dici cosa serve che in settimana vado dal meccanico e gli spiego cosa fare

firefighter

Cavo obd2-usb elm327 modificato con switch, software elmconfig, PC. Con elmconfig nella Gem, scheda configuration, page 2 e trovi autolock.

landtools

Citazione di: thewall il 22 Aprile 2019, 14:18:56
Mi dici cosa serve che in settimana vado dal meccanico e gli spiego cosa fare
hai visto le foto che ti ho inviato ?

thewall

so stato di nuovo alla ford tutto deciso omino mi ha detto che non si può, allora nessun o di Ancona che ha il cavo e mi pio aiutare a fare la modifica cosi dopo la porta alla ford e lo svergogno

landtools

Citazione di: thewall il 26 Aprile 2019, 21:46:55
so stato di nuovo alla ford tutto deciso omino mi ha detto che non si può, allora nessun o di Ancona che ha il cavo e mi pio aiutare a fare la modifica cosi dopo la porta alla ford e lo svergogno
ripeto... compar il cavo, con elm ti abiliti la chiusura come le foto che ti ho inviato.... chiuso.. ;)

DrAries77

O comprati il FastInside con il Forscan e segui passo passo le foto! Come ti stanno dicendo tutti non puoi sbagliare e in 5 minuti hai fatto quello che ti serve.  :nar:

Assicurati di avere connettività internet mentre esegui la procedura.

andryu

Stò provando a fare come descritto, ma mi fermo a questo passaggio, che faccio? (Mk3.5 1.5 95cv)

landtools

Citazione di: andryu il 02 Maggio 2019, 22:11:30
Stò provando a fare come descritto, ma mi fermo a questo passaggio, che faccio? (Mk3.5 1.5 95cv)
non lo riesci a fare con elm ?

firefighter

#33
@andryu devi attivare la connessione internet e cliccare sul tasto SI

andryu


🡱 🡳