Utile alla Lidl

Aperto da Vadocomeundiavolo, 21 Maggio 2013, 21:30:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

27 Rosso

Che ne pensate dei cavalletti richiudibili a 9,99€ ? Stasera viene una amica di mia moglie che lavora appunto alla lidl, quasi quasi mi faccio prendere sia quelli che il cric.

Pasquale S

io li ho presi circa 2 anni fa
fanno il loro lavoro
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

27 Rosso

Citazione di: pasquale sgro il 03 Aprile 2014, 20:30:47
io li ho presi circa 2 anni fa
fanno il loro lavoro

Parli dei cavalletti Pasquale?

ICEMAN

ci pensavo anche io
magari il crick meglio a pistone.
inviato dal citofono...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ROPER

Il crick l'ho comprato e sinceramente non vale la pena alza poco, per tirare la Mondeo su ho dovuto mettere dei ciocchi di legno, mentre i cavalletti secondo me si.  ;) 
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

drspoch

i cavalletti sono manuali, non idraulici, hanno solo le spine di blocco

prima alzi col cric, poi la tieni su coi cavalletti
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


drspoch

ho provato a sollevare un pò la kuga, il cric ce la fa senza problemi ma se l'auto è alta da terra l'escursione utile è poca. ma a me serve più che altro per la smart che davanti è bella leggera
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


Pasquale S

Citazione di: 27 Rosso il 03 Aprile 2014, 20:32:13
Parli dei cavalletti Pasquale?

sisi dei cavalletti
il crick l'ho preso su ebay a circa 28 € spedito
l'altezza non è tantissima, ma va bene
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Ronny

io col mio alzo tranquillamente un lato della macchina alla volta per fare il cambio avanti dietro delle ruote,il problema infatti è proprio la,altezza da terra del proprio veicolo..



luckya

http://www.lidl.it/cps/rde/SID-8A4FDBC5-65F2B61A/www_lidl_it/hs.xsl/offerte.htm?action=showDetail&id=6580



stesso principio attivo
stessa quantità
stessa fabbrica
del più noto antizanzare di marca.

Costo? 1/4 dell'originale ;)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Ronny

da non confondersi col benagol! eheheh



IRON72

@ luckya si ma se non erro contiene solventi :icon_cheesygrin:

luckya

Citazione di: IRON72 il 28 Aprile 2014, 18:25:39
@ luckya si ma se non erro contiene solventi :icon_cheesygrin:

ahahahahahaha per me potrebbe anche contenere Plutonio, basta che tolga di mezzo quelle schifose bastarde ;)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

brinde

Citazione di: IRON72 il 28 Aprile 2014, 18:25:39
@ luckya si ma se non erro contiene solventi :icon_cheesygrin:

e no e, adesso non dire di usare l'acetone anche per le zanzare  :icon_cheesygrin:
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

ROPER

Come ogni anno si dice, quelle verranno saranno sempre più avvelenate. :) :) ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

dvd85

Settimana prossima c'è questo: http://www.lidl.it/cps/rde/www_lidl_it/hs.xsl/productPageFinder.xml?listId=183&articleId=6816&type=offerdatelist&productId=6816&countryCode=IT
Pensate che può essere molto utile? E il prezzo è idoneo?
Ci sto facendo un pensierino, anche se il prezzo mi scoraggia un po'.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


ROPER

Per tutto quello che c'è, il prezzo non è male, bisognerebbe toccare con mano per sentire e vedere la qualità del materiale.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

dvd85

Per la qualità, ho comprato altri attrezzi e sono ottimi. Se mai mi dovesse saltare in mente di prenderlo, posterò i commenti.
Grazie ;)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


ROPER

Infatti, diciamo che la qualità dei prodotti lild è quasi sempre stata buona........quasi quasi la prendo anch'io.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

luckya

Citazione di: dvd85 il 02 Maggio 2014, 23:12:54
Settimana prossima c'è questo: http://www.lidl.it/cps/rde/www_lidl_it/hs.xsl/productPageFinder.xml?listId=183&articleId=6816&type=offerdatelist&productId=6816&countryCode=IT
Pensate che può essere molto utile? E il prezzo è idoneo?
Ci sto facendo un pensierino, anche se il prezzo mi scoraggia un po'.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk



Ci sto pensando anche io.

Qui devi fare due discorsi:
1. utilità del kit
2. rapporto qualità/prezzo del kit in base al tuo utilizzo

Utilità del kit:

Il punto di debolezza di questi kit è l'assortimento delle misure.
Va visto (dal vivo) se ad esempio per le chiavi o gli inserti a bussola ci sono tutte le misure intermedie o, ad esempio, ci sono solo le misure pari (io ho un kit di brugole lidl ottime dove mancano però le misure dispari).

Di questo kit non mi convince la ridondanza degli inserti:
Hai tre serie di chiavi a bussola dove quello che cambia è solo la misura del "cricchetto".
Anche per gli inserti a bit va visto bene se ci sono ripetizioni dello stesso "taglio" ma per cricchetti diversi.

Corri il rischio di comprare "tanti pezzi" uguali tra loro che per un non professionista non ha molto senso.

Di buono ha che sembra abbastanza completo in quanto cita le prolunghe, gli adattatori, gli inserti cardanici. Sono elementi che nei kit economici difficilmente trovi.

Io giovedì faro un salto e mi farò ispirare da quello che vedrò.
Mi disturba dover ricomprare una marea di bit che già ho. Mi piace l'idea di avere l'assortimento di prolunghe e adattatori.

Rispetto alla rapporto qualità/prezzo dobbiamo fare il confronto con i big del settore e sull'utilizzo che ne farai.

Per mia esperienza gli utensili LIDL hanno un prezzo di acquisto che varia dalla metà ad un quarto delle marche più famose (ovviamente molto dipende dalla particolare offerta).

Ad esempio io ho comprato con soddisfazione diversi kit:
4 seghe (evitare facili ironie) al prezzo di una sola di marca
kit di lime  e raspe (dajie!!!!) ottime per il mio utilizzo
tagliabulloni (forse un po' debole la lama)
pinze e tronchesi (ottima qualità)
morsetti rapidi (qui l'equivalente di marca costava 5 volte tanto)
punte da trapano per legno
sto aspettando dei kit "buoni" di cacciaviti e chiavi inglesi snodate a cricchetto.

Ho visto invece dei cacciavite da elettricista che costavano poco meno degli equivalenti della USAG. La mia spiegazione è che la qualità dell'isolamento di questi strumenti deve essere tale da escludere qualsiasi materiale economico. Ecco lì che tra il kit lidl e il kit USAG la differenza si assottiglia.


Come riconoscere il kit di scarsa qualità? Quando lo usi per una applicazione semiprofessionale ti accorgi subito se il kit è buono o no.
Se lo usi per applicazioni casalinghe o amatoriali non te ne accorgerai mai (e sarai soddisfattissimo dell'acquisto).

Per mia esperienza ho visto che questi kit hanno due punti deboli: la qualità del metallo degli inserti a bit e la qualità del taglio delle bussole.
I primi sono comunque ottimi per applicazioni su legno e plastica: montaggio viti dei mobili, montaggio stop per muro, smontaggio pannelli auto ecc.
Invece mi sono trovato con kit economici assolutamente deboli per applicazioni semi pro come, ad esempio, l'avvitamento di viti autofilettanti su ferro. Non appena inizia a forzare la vite o l'inserto scavalla (e rovina il taglio della vite) oppure si piega.

Le bussole e le chiavi, invece, se il taglio non è preciso ti ritrovi che la chiave ha troppo giogo e potresti rovinare la testa dei bulloni o i dadi.

Anche qui, però, se non hai necessità di usi "duri" (es smontare le sospensioni dell'auto) secondo me vale la pena dotarsi di quel kit.
Quando avrai bisogno del singolo utensile per un uso semiprofessionale vai dal ferramenta di quartiere (mai nei grossi brico) e compri il singolo pezzo (e qui ti accorgi delle differenze di prezzo :) ).



"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

dvd85

Ottimo luckya, grazie per la disquisizione ;)
In realtà lo prenderei per fare dei lavoretti alla macchina (sostituzione freni e ammortizzatori  :icon_redface:  :icon_confused: )
Pensi che è meglio che lascio perdere?

ROPER

Citazione di: luckya il 06 Maggio 2014, 12:13:43
Ci sto pensando anche io.

Ti ringrazio se fai da scudiero. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

dvd85

Io in realtà me lo "prenoterei" domani sera, sennò quando arrivo giovedì sera troppo le "briciole".
Pensate che non è indicato per lavori "pesanti"?
Leggevo adesso dei cavalletti, mannaggia.....  :mad:

luckya

Citazione di: dvd85 il 06 Maggio 2014, 13:43:14
Ottimo luckya, grazie per la disquisizione ;)
In realtà lo prenderei per fare dei lavoretti alla macchina (sostituzione freni e ammortizzatori  :icon_redface:  :icon_confused: )
Pensi che è meglio che lascio perdere?

Questo non lo so, non conosco la qualità specifica di quel kit.

Io, però, ho avuto una brutta esperienza con le chiavi di fascia economica di un noto negozio di brico.
Per smontare le pasticche della Clio (operazione che avevo fatto già 10 volte con delle chiavi di qualità) ho "arrotondato" la testa del primo dado senza nemmeno allentarlo. Per, poi, smontarlo ho dovuto usare delle pinze a scatto.
Per questo ti dicevo: piccola manutenzione è ok (ad esempio smontaggio scatola del filtro dell'aria o simili), lavori più seri come freni o sospensioni sei più sicuro con utensili professionali. Visto che comunque le misure dei bulloni per i freni o le sospensioni sono "poche" forse ti conviene comprare solo la misura che ti serve da un negozio di articoli professionali.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

dvd85

Se domani sera riesco a vederlo mentre allestiscono i prodotti in offerta per giovedì, valuto bene.
Penso che però spenderei in proporzione di più, rispetto al kit completo; certo la qualità magari non è la stessa.
E' che non vorrei/potrei spenderci più di tanto, e poi non sono così fornito come attrezzature (mancanza di spazio) e l'idea di avere una valigetta completa mi garba molto.
Ho capito il tuo concetto, a me è capitato di prendere una chiave inglese o un avvitatore elettrico a pochi soldi e con la chiave ho spanato vari bulloni (e si è rovinata la dentatura della stessa), e con il trapano ho rovinato tutte le punte e molte viti.
Se riuscite a toccare con mano il prodotto prima di me, recensite ;) ;)
Grazie :)

luckya

Al solito, se un attrezzo ce l'hai va a finire che prima o poi lo usi ;)
Se ti piace prendilo e sii felice :)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

dvd85

Parole giuste!
Grazie  :icon_smile:

ROPER

#132
Alle brutte puoi usarlo per tenere i ferri in ordine.  :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol: :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Ricciolo70

Citazione di: dvd85 il 02 Maggio 2014, 23:12:54
Settimana prossima c'è questo: http://www.lidl.it/cps/rde/www_lidl_it/hs.xsl/productPageFinder.xml?listId=183&articleId=6816&type=offerdatelist&productId=6816&countryCode=IT
Pensate che può essere molto utile? E il prezzo è idoneo?
Ci sto facendo un pensierino, anche se il prezzo mi scoraggia un po'.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


Con gli stessi soldi lo scorso anno ho preso questa:
http://www.ebay.it/itm/UTENSILI-BETA-EASY-903A-C93-VALIGETTA-93-PEZZI-1-4-1-2-BUSSOLE-INSERTI-PRATICA-/261223251018?pt=Utensili_manuali&hash=item3cd21e7c4a

molto simile però beta.....

Saluti.

luckya

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ROPER

Quanto meno è una marca blasonata. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

dvd85

Stasera sono passato al lidl e stavano mettendo gli espositori con la merce in offerta da domani. Ho visto bene il contenuto; ci sono tutte le misure, sia pari che dispari. Sembra di buona fattura, la marca è tedesca (la solita), ho preso altre cose di quella marca e mi trovo molto bene. La valigetta è bella pesante, quindi presumo che siano di "ferro pieno".
Secondo me è un valido acquisto. Domani sera, non appena lo avrò acquistato, vi dirò il resto.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


luckya

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ROPER

Citazione di: dvd85 il 07 Maggio 2014, 21:12:07
Domani sera, non appena lo avrò acquistato, vi dirò il resto.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

seguo interessato. :P

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

dvd85

Non ci vai più a vederlo roper?
Si, stasera vi dirò ;)

🡱 🡳