la mia auto ballonzola al minimo

Aperto da lollobat, 28 Giugno 2016, 13:33:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lollobat

Buongiorno a tutti, volevo sapere se anche ad altri possessori di c-max 1.8 115cv anno 2006 è mai capitato di fermarsi al minimo con motore caldo, e sentire il motore che ballonzola, mi spiego meglio è come se perdesse dei giri, l'anno scorso per questo stesso problema mi hanno sostituito un ignettore, ma pochi mesi dopo ha ricominciato lo stesso problema.
Saluti

matteocmx

Idem anche la mia.conta che la mia è anno 2014 28 mila km...pessima ford

inviato dal bagno


lollobat

Ciao Matteocmx, hai consultato qualcuno per risolvere il problema? hai qualche idea di cosa potrebbe essere?

matteocmx

No l ho tenuta cosi conto di tenerla così sd non peggiora e cambiarla quanto prima

inviato dal bagno


xxfabio

lo fa anche la mia, 140mila km, cmax titanium tdci 1.6 del 2008, a volte quando mi fermo ad un semaforo o stop sembra perdere il minimo regolare per poi riprendersi immediatamente

Denethor

#5
Che siano di nuovo gli iniettori? Se avevi risolto e si è ripresentato il problema dopo pochi mesi falla vedere. @lollobat quanti km hai? Io avevo problemi di sballonzolamento del motore,lo sentivo sia al minimo che sui dossi artificiali e ho risolto sostituendo uno dei supporti motore. Se sembra perdere i giri nn credo sia questo il caso però. Poi ci può essere anche il volano a causare movimenti o rumori al minimo,ho sostituito frizione e volano a 130.000 km e ora è tutto ok. Il 1.8 115 è soggetto a problemi in merito,ci sono svariati post sull'argomento,con la funzione cerca del sito trovate tutto.Questi possono essere alcuni dei motivi ma conviene sempre farla vedere da qualcuno.
Despite all my rage I'm still just a rat in a cage

xxfabio

Citazione di: Denethor il 07 Luglio 2016, 15:06:22
Che siano di nuovo gli iniettori? Se avevi risolto e si è ripresentato il problema dopo pochi mesi falla vedere. @lollobat quanti km hai? Io avevo problemi di sballonzolamento del motore,lo sentivo sia al minimo che sui dossi artificiali e ho risolto sostituendo uno dei supporti motore. Se sembra perdere i giri nn credo sia questo il caso però. Poi ci può essere anche il volano a causare movimenti o rumori al minimo,ho sostituito frizione e volano a 130.000 km e ora è tutto ok. Il 1.8 115 è soggetto a problemi in merito,ci sono svariati post sull'argomento,con la funzione cerca del sito trovate tutto.Questi possono essere alcuni dei motivi ma conviene sempre farla vedere da qualcuno.

Posso chiederti quanto si spende più o meno per frizione e volano?

Denethor

Dipende dai pezzi che monti e dal meccanico...Io feci anche il tagliando e in totale credo mi venne a costare sui 650euro. Ma se acquisti su internet i pezzi,giri un pò e chiedi preventivi anche meno sicuramente spendi. Assicurati prima al 100% che sia quello il problema prima. Hai controllato i supporti motore? Quello sotto la vaschetta dell'acqua lo vedi da te se è spaccato trasuda olio dalla gomma. x gli altri ci vuole il ponte sollevatore.
Despite all my rage I'm still just a rat in a cage

ernesto

prima di spendere soldi per gli iniettori provate con una spesa di 50€  il sensore di pressione assoluta
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

xxfabio

Citazione di: ernesto il 19 Luglio 2016, 13:48:43
prima di spendere soldi per gli iniettori provate con una spesa di 50€  il sensore di pressione assoluta
cioè?  sarebbe?

Denethor

Cerca nel sito,ci sono post in merito. Io stesso ho avuto anche quel problema, la macchina si spegneva e non teneva il minimo,non ci avevo pensato bravo @ernesto  ! Il mio elettrauto individuò il problema con una diagnosi e con 45 euro si risolse tutto!
Despite all my rage I'm still just a rat in a cage

🡱 🡳