Dimenticare le luci accese

Aperto da astronomo, 03 Agosto 2016, 16:23:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

astronomo

Buongiorno, ho una C-Max del 2009 1600 90CV. Sono nuovo del forum e non so se e' stato gia' trattato il problema del dimenticare le luci accese dopo aver spento il motore. Quando si aprono le portiere per uscire dovrebbe essere un cicalino di avvertimento oppure no?
Grazie della risposta.

Pasquale S

se apri la portiera lato guida si, suona il cicalino
mentre non lo fa se per qualche motivo esci dal lato passeggero
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

astronomo

Allora c'e' un problema, perche' nella mia uscendo dal lato guida, il cicalino non suona con tutte le eventuali conseguenze del caso. Grazie a Dio fino ad ora tutto e' andato bene, ma basta una dimenticanza e ... via la batteria. Serve farla riprogrammare in una officina Ford?
Grazie

Claudio M

E comunque se non erro, dopo un certo tempo  che chiudi l'auto e lasci le luci accese, queste si pengono ... non sono sicuro al 100%. Ma il cicalino c'e'... sicuro!

Fordista dal 1985.

xxfabio

Confermo il cicalino! Se non erro, ma non ho mai provato credo che l'auto dopo un po di tempo, credo un'ora vada in protezione.....per la radio almeno è così

astronomo

Scusatemi tutti, ma non mi sono spiegato bene, io parlavo delle luci esterne. Parcheggio di notte, lascio i fari accesi perche' mi dimentico, spengo il motore ed esco dalla C-Max e non succede niente, nessun cicalino di avvertimento. A notte fonda si notano i fari accesi, ma al crepuscolo, quelli di posizione se rimangono acesi, non si notano.
Scusate.

Pasquale S

che io sappia per quelli esterni non esiste alcun dispositovo che li faccia spegnere.
si spengono quando si scarica la batteria.
una volta li dimenticai accesi uscendo dal lato passeggero, al ritorno dopo circa un ora erano ancora accesi.
confermo il cicalino se  viene apero la portiera lato guida.
il cicalino se non erro è nel quadro strumenti,quindi una sua abilitazione dovrebbe avvenire intervenendo nel modulo  ipc
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

enrid

Non ho ancora provato, ma dal cdb c'è una voce disabilita segnali acustici, che all'apertura delle portiere, o viene lasciata aperta la segnala, se disabilito non si sentono,proverò se viene disabilitata anche la segnalazione della luci esterne

ICEMAN

Prova a scollegare la batteria e ricollegarla dopo una mezz'oretta...
Vedrai che risolvi.... Sempre che non sia disabilitato da cdb.

" Iceman "

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

enrid

Provato a disabilitare i segnali acustici, ma quello del segnale luci esterne accese rimane abilitato lo stesso

🡱 🡳