Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDDI 115 CV - Tubicini galleggiante mondeo

Aperto da ziomax, 15 Gennaio 2009, 22:05:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ziomax

...che ne dite ragazzi vi piace la modifica?

 ...e finalmente il re nudo!!!

praticamente il difetto è dovuto al contatto strisciante che in alcuni punti si è consumato e non c'è più il contatto elettrico. ordinato stasera forse domani mi portano il ricambio.
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

legis

Wow!!!
Ma adesso come chiudi il tutto?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

ziomax

in che senso scusa...
gia ho rimontato il tutto e la macchina funziona alla perfezione. con questa mod. faccio prima a a smontare il galleggiante che a fare la doccia :lol: :lol:
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

legis

Mi riferisco alla parte metallica che hai tagliato. Come l'hai chiusa!!
BGella quella della doccia ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

ziomax

...per ora è ancora aperta.pensavo di sagomare un lamierino e rifare il foro per il tappo gomma e fissarlo con delle viti sul pianale per controlli futuri.diciamo che ci sto ancora  studiando. ;)
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

legis

Devi sagomarlo bene!!
Poi toglimi una curisità come hai tolto i tubi?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

ziomax

cosa ti devo dire...la fortuna del principiante :lol:  se vedi il tubicino rosso ha due rondelle sul maschio ho provato ha separare quelle e il tubo magicamente si è staccato.poi ho capito che era un attacco rapido tipo quello dei tubi da giardino.
per il tubicino bianco la cosa è stata più difficoltosa perchè l'attacco è danneggiato(ho comprato la macchina usata ed evidentemente il vecchio proprietario già aveveva avuto problemi...). ho risolto tirando le linguette indietro e con una pinza ho estratto il tubicino.
oggi ho ritirato il ricambio, domani se posso lo sostituisco. ti tengo informato. grazie grande legis.
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

ziomax

eccomi quì ragazzi ho sostituito la parte difettosa e...
ora ditemi bravo.



 non ho sentito avete detto BRAVO :D :D



scusate la modestia ma per me è una soddisfazione....
era un pò che non mi si tirava sù. zozzi che avete capito ...
l'indicatore del gasolio :lol: :lol: :lol:
ciao zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

principedeimeccanici

aahahahahahahah!!! bravo!!! :lol: :lol: :lol:
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Sono contento che tutto è andato ok!!!
Bene ottimo lavoro.
Voglio vedere la copertura ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

ziomax

...sera... finito...la cosa è andata così:
all'inizio avevo pensato di imbottire il foro con del materiale fonoassorbente perchè mi sono accorto che da quel pertugio si sentiva molto il rumore del rotolamento delle gomme, poi in corso d'opera... genialata ho fatto una modifica all'imbottitura e l'ho sfruttara par riposizionare il tappo nel suo alloggiamento iniziale. questo è il lavoro finito.



che ne dite????aspetto commenti ciao :) :)
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

principedeimeccanici

beh non c'è che dire, un lavoro pulito e allo stesso tempo utile! ;) ;) ;)
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Bravo!!!
Hai fatto un ottimo lavoro. Quidni quel grigio che vedo è spugna fono assorbente!!!

Che dire se vuoi far euna guida sarò lieto di pubbicartela!!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

ziomax

ciao legis ero ansioso del tuo giudizio :D :D :D si quella che vedi è proprio spugna fono assorbente... anche se ho un altra cosa in testa (la notte porta consiglio) ho provato con un lamierino  esterno ma ci sono troppe sagomature da fare... poi stanotte ho pensato...ma internamente :/ :/ :/ ??? come ho tempo ci provo!!!

p.s. caro legis ti devo proprio ringraziare perchè se non era per te non avrei mai iniziato mi mancava il coraggio ti dare un taglio...ma grazie al tuo stimolo.... ciao
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

legis

Ha fatto proprio un bel lavoro!! E sono contento che sei contento del mio supporto :).
Sono convinto che la mancata possibilità di estrarre il galleggiante da li è un errore di progettazione e tu lo hai risolto!!!
Sagomare un lamierino è scocciante. Potresti prendere un po di lamiera rettangolate fissarale ai lati con delle viti autofilettanti. Poi al centro ti fai fare un buco a misura da un fabbro. Poi metti sotto lo strato fonoassorbente. E il gioco è fatto.

Se vuoi scrivi un articolo con le foto che lo pubblichiamo!!!

Ciao  ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

Vabbè Legis e la mia guida??? quella del filtro! :(
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

ziomax

...gelosone... :lol: :lol: :lol:
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

principedeimeccanici

Nooo ma ke gelosone!!! sta buttata in quella discussione da tanto tempo, e se non rimane in evidenza, non può essere utile a molti!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Principe scusa ma scrivi un articolo?
Spiega passo passo la cosa ed il gioco è fatto!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

ziomax

...allora ragazzi come vi dicevo la notte porta consiglio e allora ho pensato di finire il lavoro così:ho infilato un lamierino nella parte interna dell'apertura che avevo praticato tra la carrozzeria e la spugna,rifatto il solito foro per il tappo in gomma, ho riposizionato il tutto sigillando il lamierino con un adesivo siliconico non si sa mai...della serie la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo :lol: :lol: questo è il lavoro finalmente finito



;) ;) non mi sembra malaccio che ne dite? ciao
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

principedeimeccanici

No no anzi è perfetto!

X  legis se faccio copia e incolla viene fuori come il post o devo ricericare le immagini?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Citazione di: ziomax...allora ragazzi come vi dicevo la notte porta consiglio e allora ho pensato di finire il lavoro così:ho infilato un lamierino nella parte interna dell'apertura che avevo praticato tra la carrozzeria e la spugna,rifatto il solito foro per il tappo in gomma, ho riposizionato il tutto sigillando il lamierino con un adesivo siliconico non si sa mai...della serie la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo :lol: :lol: questo è il lavoro finalmente finito



;) ;) non mi sembra malaccio che ne dite? ciao
zio max


Bravo!!!
Bel lavoro!!!
Adesso devi fare un articolo!!

Ciao ;-)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

ziomax

bè... anche in questo mi devi guidare.non so da che parte cominciare.
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

legis

Vai su scrivi articoli!!
E scrivi tutta la procedura mettendo le foto!!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

pask1983

ragazzi è possibile caricare di nuovo le foto?

a 270'000km vorrei pulire il serbatoio e cercare di capire perchè quando faccio il pieno la lancetta cade a 0 e si accende anche la spia della riserva, poi faccio circa 200km e torna su come se nulla fosse successo :-\

🡱 🡳