Cerco consigli:
Probabilmente avrò usato il prodotto o il materiale sbagliato per pulire il tunnel centrale e plancia della mia Focus, molto delicato. Insomma è da un pò che si sono formati aloni neri e macchie, alcuni molto vistosi un pò dappertutto, si notano soprattutto di giorno e in contro luce.
Ho provato di tutto ma niente da fare, non riesco proprio a levarli
Cosa mi consigliate?
Intanto metti qualche foto del problema, almeno ci rendiamo conto. Grazie. ;)
Ci avevo pensato anch'io. Appena possibile le posto :icon_wink:
Bene allora aspettiamo di vedere il problema, intanto potresti dirci quali prodotti hai usato per limitare i danni senza successo. :icon_wink:
Da quando ho notato quegli orribili aloni (sembra che siano indelebili) non ho più utilizzato il lucida cruscotti tipo spray-schiuma ma non sono sicuro che sia stato quel prodotto la causa degli aloni e macchie nere. Comunque ho utilizzato prodotti di vario tipo dal Vetril allo sgrassatore (a mali estremi, estremi rimedi..) ma niente :hurted: :hurted:
Ok, allora aspettiamo gli aggiornamenti con foto. :icon_smile:
ma il prodotto lo spruzzavi direttamente sul tunnel???
andrebbe prima spruzzato su un panno...poi pulisci...
sul mio vecchio furgone spruzzavo direttamente e si era macchiato tutto...
ci servono foto per valutare :book6:
Credo che sia uno dei 1000 prodotti utilizzati per la pulizia. Vanno sempre spruzzati prima su uno straccio e poi passare le superfici con lo straccio imbevuto. Mai direttamente sui materiali. Io più di consigliarti di spruzzare su tutte le parti interessate il WD40, lasciar agire anche 15-20 min e poi passare con uno straccio, non saprei. Ma dubito che tu riesca a togliere quelle macchie che più che macchie, sono aloni di cambiamento del colore originale in quanto intaccato da qualche prodotto. Non so se mi spiego. È come fare un bucato bianchi e neri insieme. Immagina che colore esce il bianco.
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Il wd40????? ahahahahahaha :icon_eek:
noooooo!!!
prova a domandare qui:
http://www.lacuradellauto.com/
Ti garantisco che lo uso da anni su tutto. Interni ed esterni. Lo uso anche sulla moto ovunque.....anche su carena ma mai sui freni. Mai trovato male.
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Ragazzi, ecco le foto
prova con uno sgrassante, tipo lo chanteclair, se non va, puoi riverniciarlo, una cartatina con una carta abrasiva da 200 poi una 400 ricopri la parte che si illumina del tasto del lunotto termico prima di cartare e o lo vernici con una bomboletta o lo fai fare da un carrozziere, idem per la parte del ponte, se puoi passa anche un'aggrappante che fa da fondo
Ma scusa recuperare le parti danneggiate da uno sfascio?
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anche, è un'altra soluzione
@SuperMario89 sembra come se fosse cascata della coca cola o qualcos'altro di corrosivo..... cmq anche un mio collega ha il tuo stesso problema (ha comprato la macchina usata ed era già così)
Più che macchie, come dice Daniele978, sembrano anche a me dei veri e propri danneggiamenti del colore, tipo una reazione chimica. Ti credo che con lo sgrassatore non va via...
A questo punto o ti recuperi i pezzi da uno sfascio, oppure se hai manualità a smontare e se vuoi fare un lavoretto fai da te, potresti coprire la plancia wrappandola. Così copri tutto e nessuno vede più nulla, oltre ad avere una plancia rinnovata nello stile ;)
Se usi il tasto ricerca dovresti trovare qualcosa dato che qualcuno lo ha già fatto e puoi vedere se ti piace. L' effetto finale non è affatto male!
vero, con una bella pellicola tipo carbonio
La vedo dura wrappare il pulsante dello sbrinatore, secondo me va cambiato, :-\ poi quoto per il resto. ;)
il danno sembra come fossero dei schizzi d'olio :icon_eek: