Telecamera posteriore

Aperto da deya, 30 Agosto 2013, 22:52:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ICEMAN

bene...
ora metti qualche foto della retrocamera e del display...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Amedeo

Grazie iceman.domande: la telecamera viene messa nella luce targa?altra domanda costo del tuo magnifico cinesino???
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

deya

Citazione di: Amedeo il 23 Settembre 2013, 11:11:44
Grazie iceman.domande: la telecamera viene messa nella luce targa?altra domanda costo del tuo magnifico cinesino???
Si la telecamera viene messa al posto della luce dx targa (la luce della targa è garantita da un piccolo led a fianco della telecamera). Il moio cinesino è ormai fuori produzione da 3 anni, io lo presi nel 2008 al prezzo di circa 350euro .
Ciao ciao

ICEMAN

@amedeo...
di telecamere ce ne sono svariati modelli...inizialmente per semplicità di montaggio e passaggio fili volevo montarne una rotonda in mezzo ai due sensori di parcheggio...poi ho optato per questa...
http://www.ebay.it/itm/260635231859?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
smonti la plafoniera luce targa e la sostituisci con la telecamera integrata alla posizione...si vede benissimo anche di notte col buio...
il mio cinesino l'ho pagato 278 euro...però non ha il digitale terrestre...che puoi comunque mettere in un secondo tempo...
ti segnalo questo come il mio...
http://www.ebay.it/itm/AUTORADIO-EONON-2-DIN-7-FORD-FOCUS-08-10-FORD-MONDEO-07-11-S-MAX-GPS-DVD-USB-/330938079897?pt=Autoradio&hash=item4d0d725a99
come vedi puoi mettere il box per il digitale terrestre...oppure no.
se lo prendi con il digitale terrestre integrato ce ne sono svariati modelli e prezzi...che variano in base alla velocità di ricezione che vuoi...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Amedeo

per quanto riguarda il passaggio di fili dalla luce targa allo stereo che strada hai percorso?per quanto riguarda lo stereo la mia è una del 2007 quella con lo stere ovale con illuminazione rossa cambia qualcosina rispetto alla tua? perche' nel sito da come focus dal 2008
grazie sempre per le risposte velocissime
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

ICEMAN

per i fili ho smontato il rivestimento di plastica del portellone...li ho fatti passare attraverso la guarnizione di gomma insieme ai fili del motorino tergi...poi li ho fatti scendere dietro il vano portaoggetti dx...dove è montata la centralina sensori parcheggio...li ho alimentato la telecamera e sono ripèartito seguendo il longarone sotto la moquettes...poi ho collegato lo spinotto al cinesino...
lavoro di un oretta circa...
anche il mio stereo originale è ovale...io ho preso quello del link perchè aveva la cornice argentata...molti non la hanno...
và benissimo quello che ti ho linkato...ma ce ne sono molti altri...
se hai problemi...sono quì.;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Amedeo

si infatti ho notato proprio la cornice argentata che fa la sua figura. lo metto fra i miei preferiti grazie mille :icon_cool: :icon_cool:
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Amedeo

iceman scusa se insisto sull' argomento ma siccome sono veramente interessato volevo capire 2 cosette. primo se riesci a gestire i comandi al volante come sull' originale e poi come audio e lo stesso dell' originale?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Strap

Per iceman, sei riuscito a passare col jack video dal passaggio cavi del baule o hai dovuto tgliare e risaldare successivamente lo spinotto?

ICEMAN

Citazioneprimo se riesci a gestire i comandi al volante come sull' originale e poi come audio e lo stesso dell' originale?

si...tranne quello per la scansione delle stazioni radio memorizzate...l'audio non è granchè...però ci puoi attaccare un ampli come ho fatto io...giusto la ricezione radio non è granchè...

CitazionePer iceman, sei riuscito a passare col jack video dal passaggio cavi del baule o hai dovuto tgliare e risaldare successivamente lo spinotto?

sono passato tranquillamente...certo mi sono aiutato con un pilota...cioè un filo guida...poi se proprio vuoi che scivoli bene ci metti un pò di talco...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

mikelefocus

Buona sera a tutti ....   Spero di non fare arrabbiare nessuno se vi faccio qui una domanda...
Non penso serva aprire un altro post.

Devo montare la retrocamera...non o capito perché sul cavo video alle due estremita c'è anche il filo rosso....

Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

ROPER

Perché va alimentata, adesso il filo rosso dovresti collegarlo ad una luce della retromarcia, così quando inserisci la retro, la lampada alimenta la telecamera altrimenti non funziona.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

mikelefocus

#48
E il cavo,  quello con lo spinotto rosso con i due fili nero e rosso,  che va nell'ingresso rosso non lo devo usare?
E dopo che collego quello alla retromarcia l'altra estremità del filo rosso (del RCAgiallo)   dove lo collego?

Mamma mia.... Ma cosa o scritto? O bisogno di un iinterprete  :book6: :book6: :icon_lol:
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

ROPER

Allora, il cavo giallo è il segnale video e quello rosso sullo stesso cavo è il consenso, il resto va collegato uno diretto alla 12V e uno a massa.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

mikelefocus

Avevo pensato che il rosso su quello video serviva serviva anche per alimentare...
Quindi all'altra estremità del cavo video, quello che arriva al monitor ,  il filo rosso dove lo devo collegare?
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

ROPER

Il filo rosso sul cavo video è il consenso, lo devi collegare alla luce della retromarcia o sul filo direttamente che alimenta la luce della retromarcia stessa, cosi quando ingrani la retro si accende la lampada della retro alimentando anche la telecamera. :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

mikelefocus

Grazie @ROPER io o capito.. Ma spero di non farti perdere la pazienza.
Allora.. Il cavo video alle 2 estremità a il filo rosso. Adesso o capito che quello posteriore va alla rretromarcia.
Quello che non o capito..  il filo rosso sul cavo video che è dall'altra parte, che va al monitor, dove lo ccollego? resta volante?
Non ti arrabbiare per ffavore  :icon_cry: :icon_cry:
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

ROPER

#53
No no.....è perché ? stiamo qui per darci una mano  ;)
Allora ricapitolando, quello vicino alla telecamera lo colleghi al filo che porta corrente alla lampada della retromarcia, l'altro lo colleghi all'ingresso video della radio e poi sempre sulla radio c'è uno spezzone di filo che è del consenso alla telecamera, li ci colleghi l'altro spezzone di filo rosso. Chiaro  :icon_question:  :icon_smile:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

stratos74

Mi permetto di inserirmi perchè se la telecamera è come la mia è vero che il filo rosso sciolto è quello che porta il segnale della retro all'autoradio per la commutazione, ma al connettore rosso ci va un 12V fisso per alimentare la telecamera stessa, altrimenti lo stereo commuta ma vedi tutto nero perchè la telecamera non è alimentata
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

ROPER

@stratos74 Si si certo, ma se leggi bene nel topic, sta scritto che bisogna dare comunque la 12V fissa e la massa, il rosso presente sul segnale video serve solo per il consenso altrimenti la telecamera resterebbe sempre accesa inutilmente.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

stratos74

Citazione di: ROPER il 26 Febbraio 2015, 10:23:44
@stratos74 Si si certo, ma se leggi bene nel topic, sta scritto che bisogna dare comunque la 12V fissa e la massa, il rosso presente sul segnale video serve solo per il consenso altrimenti la telecamera resterebbe sempre accesa inutilmente.  ;)

scusa ho letto male allora  :icon_cheesygrin:
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

mikelefocus

Citazione di: ROPER il 26 Febbraio 2015, 10:11:58
N.....è perché ? stiamo qui per darci una mano  ;)
Allora ricapitolando, quello vicino alla telecamera lo colleghi al filo che porta corrente alla lampada della retromarcia, l'altro lo colleghi all'ingresso video della radio e poi sempre sulla radio c'è uno spezzone di filo che è del consenso alla telecamera, li ci colleghi l'altro spezzone di filo rosso. Chiaro  :icon_question:  :icon_smile:

Perfetto.. Adesso è chiaro... Devo solo attendere l'arrivo del monitor...  Grazie ancora della pazienza :angle: :icon_lol: ;)
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

ROPER

Bene, allora aspettiamo di vederla in funzione.  :icon_smile:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

mikelefocus

Speriamo bene... Sono così impaziente... Quando si tratta di fare qualcosa non sopporto aspettare.  :icon_cheesygrin:
Comunque dato che ci sono.. Vorrei anche fare in modo di poter utilizzare   tutto non solo con la retromarcia attiva.
Che dite....? E il caso di aprire un nuovo ppost?
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

ROPER

No, basta mettere un pulsante per accenderla quando ti serve senza bisogno di passare per la retro.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

mikelefocus

E mi sa che lascio stare.. Perché ci sarebbe da ffare lo stesso col monitor che dovrei installare... Forse è meglio evitare di farvi diventare matti con le mie domande...  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

Strap

Io ho fatto lo stesso impianto che stai per fare tu con monitor dedicato. Il filo rosso sul cavo video non l ho collegato da nessuna parte. Il monitor è sottochiave e la telecamera collegata alla retro con lo spinotto che hai e che va nel connettore rosso della cam. Il monitor si accende solo quando metto la retro
In più avendo portato davanti il cavo video ne ho tirato un altro per accenderla quando voglio, anche senza retro. Devi mettere un diodo altrimenti ti si accende anche la retromarcia

machopicho

Salve ragazzi,
sto leggendo questo post perchè sto valutando di mettere il monitor sulla mia focus.
Una domanda: non vedo nessuna foto della telecamera posteriore. E' in aggiunta al pacchetto?
Che tipo di telecamera andrebbe montata??
chiedo magari qualche link o foto per farmi un'idea...
Grazie a tutti.

Saluti

Amedeo

ragazzi ho un piccolo problema, io monto il cinesino con la retrocamera, purtroppo la telecamera era guasta e l'ho dovuta sostituire  con un altra che avevo di ricambio.
Ora mi sta venendo un dubbio del funzionamento.
Mi spiego sul monitor la macchina che vedo a destra in realtà su trova sul lato posto. E come se ci fosse un effetto specchio.
Ora siccome non ricordo se prima aveva questo effetto voi mi salire dirmi se effettivamente c'è qualcosa che non va?  Ho controllato dal menù ma nulla da poter risolvere il problema.
E poi quando avevo montato la prima mi dava sul monitor il distanziometro cosa che qui manca
Avete qualche informazione in merito
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Strap

Hai sbagliato acquisto.
Hai preso una telecamera da mettere sul davanti.

Amedeo

Non credo perché e quella che prende il posto della luce targa
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Strap

#68
allora hanno sbagliato i cinesi ad assemblarla  :icon_cheesygrin:

La prima che avevo montato era tipo questa, poteva  essere montata sia all' anteriore che al posteriore.
Staccando un cavetto verde che c' era sul filo della telecamera l' immagine veniva girata

http://www.aliexpress.com/item/Car-Rear-View-Parking-Reversing-CCD-Camera-High-Definition-Wide-Angle-170-Degree-Waterproof-Free-Shipping/1021971640.html


🡱 🡳