Fastidiose vibrazioni Focus

Aperto da Rick@Focus, 11 Marzo 2014, 12:27:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rick@Focus

Sono qui a confrontarmi con chi come me ha problemi di vibrazione al motore. Ho una Ford Focus 1.6TCDi immatricolata a settembre del 2008 ed ha 64.000 km
E' la terza volta in 4 anni che sono costretto a far sostituire il supporto del sostegno motore anteriore ma dopo qualche mese il problema si ripresenta :icon_cry:.  Percorro al 90% tratti autostradali e la mia guida è tranquilla, non effettuo né accelerazioni ne sovraccarico l'auto.
Ho sempre preferito acquistare i prodotti originali ma 150,00 Euro per il solo supporto motore cominciano ad essere un po' troppi, soprattutto quando il problema si ripresenta dopo qualche settimana.
L'ultima volta che ho portato la mia auto in officina è stato a fine Gennaio e già verso la metà di Febbraio ho cominciato ad avvertire le solite e fastidiose vibrazioni in accelerazione. Ora sono diventate ancor più insopportabili :icon_mad: ... qualcuno ha trovato una soluzione affinché non stia a spendere inutilmente tanti soldi senza risolvere alcunché ?   

Pasquale S

domanda stupida
ma gli altri supporti sono buoni?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Bravo80

altra domanda poichè non ho capito... ma la sostituzione del supporto originale è stato fatto in officina Ford?

vincmass

io per la prima volta a 88000km devo cambiare il supporto cambio centrale.  mi vibra il volante,  sediolino e cruscotto.  speriamo finisca qui.

Inviato dal mio GT-I8260

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Able007

cosi tanti supporti motore in cois poco tempo mi suona davvero strano....

ROPER

Citazione di: Rick@Focus il 11 Marzo 2014, 12:27:28
L'ultima volta che ho portato la mia auto in officina è stato a fine Gennaio e già verso la metà di Febbraio ho cominciato ad avvertire le solite e fastidiose vibrazioni in accelerazione. 
Per come la vedo io, vorrei sapere in che officina, Ford o meccanico generico?, il supporto è originale? 15/20 gg dura un supporto?, minimo mi rifai il lavoro gratis, poi se il lavoro è in regola con gli standard Ford (officina e ricambio), una bella lamentela non gliela leva nessuno.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Rick@Focus

Sì, l'ho sempre portata in assistenza alla concessionaria. Dopo la seconda sostituzione, alla mia lamentela, mi hanno risposto che il supporto era stato modificato e quindi rinforzato dalla stessa Ford. Si vede che così non è..
Non ho fatto casini per le successive sostituzioni perché ho pensato che, probabilmente fosse stata qualche buca presa o anche che fosse normale che cedesse dopo qualche anno...anche perché ho avuto lo stesso problema con la precedente auto (Megane Scenic 1.5TDCi) che cedeva in media una volta all'anno.
Non mi sono mai posto il problema di far controllare gli altri supporti, del resto se non lo fanno loro (che è il loro lavoro!!!) mica posso suggerirglielo io di controllare altro !
Potrebbe essere anzi sarà sicuramente questa la causa visto che tra i tanti forum aperti qui e che ho avuto modo di leggere, sembra che ciò possa dipendere da qualche altro componente che ha ceduto e, quindi, il peso del motore aggrava unicamente su questo supporto.
Avevo in mente di sostituirlo io ma a questo punto...avrei bisogno di capire meglio se è un'operazione che posso farla io senza problemi o devo recarmi per forza dal meccanico. Sicuramente non andrò più nell'officina Ford, troppo cara la manodopera per me, soprattutto quando poi non mi risolvono il problema. Che mi suggerite ? meccanico o fai da te ?

Bravo80

Rick però se il lavoro è stato fatto in Ford per legge hai la garanzia sui pezzi da te sostituiti.... probabilmente c'è qualcos'altro che non va, non è normale che il supporto motore si rompi così facilmente..... e come hai detto tu i meccanici sono loro.....
Il mio consiglio è tornare in Ford e pretendere la sostituzione del supporto in garanzia e poi eventualmente fai vedere la macchina ad altri....

ROPER

Però non capisco, prima dici che il lavoro è stato fatto a Gennaio e a metà Febbraio senti di nuovo il problema, poi invece parli a distanza di qualche anno :-\ :-\ alla fine a parte la breve vita, ma quanto è stata la durata  :icon_question: perchè se supera un anno la garanzia scade altrimenti come ti dicevo prima, devono rifare il lavoro gratis. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Bravo80

Citazione di: ROPER il 14 Marzo 2014, 14:41:56
Però non capisco, prima dici che il lavoro è stato fatto a Gennaio e a metà Febbraio senti di nuovo il problema, poi invece parli a distanza di qualche anno :-\ :-\ alla fine a parte la breve vita, ma quanto è stata la durata  :icon_question: perchè se supera un anno la garanzia scade altrimenti come ti dicevo prima, devono rifare il lavoro gratis. ;)
Aspetriamo lumi  ;)

andry

UN po' di vibrazioni sono anche normali, non è che hai troppe pretese?? Perchè se hai cambiato i supporti che ancora erano buoni, mi sembra strano che abbia eccessive vibrazioni, o è uno degli altri supporti a darti il problema sennò mi sembra strano.

Rick@Focus

Sì Roper hai ragione, ho sbagliato a scrivere, intendevo dire speravo che durassi almeno un anno. Cmq mi avete convinto, è giusto che la porti in concessionaria a Modugno.  Vi terrò informati su come andrà !
buon fine settimana a tutti e grazie !

Bravo80


Rick@Focus

Salve ragazzi ! L'auto è in officina dalla concessionaria e me la consegneranno domani sera.
Come prevedevo, non è stato tanto semplice : il capo officina ha da subito sollevato un serie di obiezioni, peraltro senza alcun fondamento, ed alla fine ho dovuto impuntare i piedi, sventolando le precedenti fatture compresa l'ultima di Gennaio e alzare la voce. Dapprima mi ha suggerito di far fare il  tagliando all'auto così che avrebbe provveduto a far rientrare la sostituzione del supporto nella garanzia  :icon_eek: , quando gli ho chiarito che non avrei perso altro tempo e che mi sarei rivolto al mio legale qualora non avesse provveduto a risolvermi il problema (e che non sarei stato disposto a pagare un euro né di manodopera né di ricambi) mi ha chiesto di lasciargli le chiavi   :icon_cheesygrin:
Dovrò ritirarla domani alle 17:00 ...vi terrò come sempre informati

cla76

 :mad:possibile che bisogna sempre incavolarsi per ottenere qualcosa?Speriamo sia la volta buona,facci poi sapere come va quando la ritiri..
   la mia gasatina..

Rick@Focus

Buongiorno a tutti !
Eccomi qui ad aggiornarvi sugli sviluppi : avrei dovuto ritirare l'auto mercoledì 19 ma al mio arrivo l'auto era ancora ferma in officina in quanto mi è stato fatto notare che la rottura del supporto era dovuta ad altri due supporti che avevano ceduto (e da chissà quanto tempo !!!).
Chissà se il controllo è stato fatto perché l'ho suggerito io  :icon_question:
Ora, per non avere un immediato cedimento del solito supporto anteriore che mi avrebbero montato in garanzia e senza costi aggiuntivi, avrei dovuto far sostituire anche i due posteriori pagando, comprensivo di manodopera e di iva, l'importo di 155,00 Euro.
Ho accettato di farli sostituire ed appena mi hanno consegnato l'auto ho riscontrato che le fastidiose vibrazioni erano del tutto sparite. Nel weekend ho percorso circa 550 km e non ricordo di avere mai avuto l'auto così silenziosa, se non quando l'ho comprataP.
A questo punto mi chiedo il perché non viene mai effettuato il controllo degli altri supporti, perché mai una concessionaria e la Ford stessa non invita le proprie officine ad eseguire un controllo sullo stato degli altri supporti che sostengono il motore e il cambio ? 
bah !!!
Comunque grazie a tutti per l'aiuto (stavo per scrivere per il "supporto") che mi avete dato   :icon_cheesygrin:

ROPER

Bene, se non avessero fatto un  controllo più approfondito, avresti riavuto il problema da li a breve.......meglio così. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

vincmass

quindi ti hanno cambiato tutte e tre i supporti.
bene....
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Able007

l'importate e che hai risolto

Fofo74

Ma queste cose mi lasciano un po perplesso cmq bene che hai risolto
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

tim29

scusate ma dove sono questi 3 supporti?
Io ho un 1800 TDCI del 2006 e a parte quello sotto la vaschetta dell' acqua lato distributore non so dove cercare.
Ho usato il tasto cerca ma sembra che il supporto più gettonato sia quello sotto la vaschetta
grazie.
Focus II 1800 SW Gasolio 2006 320.000KM
FOCUS III 1.5 SW Gasolio 2015

Kapla

Ma quali sono i sintomi di questi supporti? Io 120.000 mai cambiati..

🡱 🡳