Innesto fascione inferiore parabrezza(tergicristallo)

Aperto da Scitech, 03 Maggio 2014, 19:04:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Scitech

Salve ragazzi vorrei anche se smontato e montato un unfinita' di volte come montare il fascione sulla parte inferiore del parabrezza dove escono gli attacchi dei tergicristallo. In poche parole smontandolo si nota una guarnizione che è innestata nel fascione stesso,vorrei capire se questa guarnizione deve essere innestata anche nell estremità del parabrezza oppure se deve andare fuori. Perché vi spiego. Se provo a montare il fascione con la guarnizione inserita anche sul parabrezza,quest'ultimo sembra non aderire bene,mentre se lo monto con la quarnizione fuori adatta bene. Boh.

Ragazzi per chi smanetta. Mai nessuno ha fatto caso a questa cosa?impossibile che nessuno ha mai fatto caso a questo particolare.

miky2062001

Ti può essere d'aiuto Enzo75 ke l'ha smontato sulla sua..
Kiedi senz'altro ti aiuterà...

Scitech

#2
Grazie. Cmq risolto.
Anzi ho capito come togliere il difetto dell'aderenza non uniforme di questo fascione al parabrezza.
Allora smontate il fascione,togliere la guarnizione interna che scorre lungo al canale del fascione interno,con l'aiuto di una pinza stringere per tutta la lunghezza il canale della  bacchetta dove va innestata la guida del fascione,con l'aiuto dello svitol ungere per tutta la corsa la bacchetta poiché dopo averla stretta risulta essere più dura nel l'inserimento. Dopo ilontaggio noterete che il fascione sarà nuovamente bene aderente al parabrezza come quando era nuovo. Non stringete per nessun motivo la guida dove va inserito il parabrezza ATTENZIONE potreppe essere pericoloso per la vita del parabrezza stesso. Buon lavoro.

gpsound

Citazione di: Scitech il 05 Maggio 2014, 22:56:36
Grazie. Cmq risolto.
Anzi ho capito come togliere il difetto dell'aderenza non uniforme di questo fascione al parabrezza.
Allora smontate il fascione,togliere la guarnizione interna che scorre lungo al canale del fascione interno,con l'aiuto di una pinza stringere per tutta la lunghezza il canale della  bacchetta dove va innestata la guida del fascione,con l'aiuto dello svitol ungere per tutta la corsa la bacchetta poiché dopo averla stretta risulta essere più dura nel l'inserimento. Dopo ilontaggio noterete che il fascione sarà nuovamente bene aderente al parabrezza come quando era nuovo. Non stringete per nessun motivo la guida dove va inserito il parabrezza ATTENZIONE potreppe essere pericoloso per la vita del parabrezza stesso. Buon lavoro.

Grande! Ero stufo di vedere quel fascione sempre mezzo alzato su un lato. Domani ci provo.

Fofo74

fate delle foto di prima e dopo cosi magari fate una guida ;)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

nicoladambrosio

Attendiamo foto grazie per la spiegazione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ceda2002


Scitech

Ragazzi appena ho 5 minuti le faccio e le posto. Cmq non ci posso credere di avere risolto.

marko2005

bè io ho avuto la bella idea di mettre del silicone nero, ma viene una porcata, secondo me serve del buon bi adesivo da montaggio...

Scitech

Non ha senso mettere silicone o bi adesivo poiché per noi che abbiamo la egr quel fascione dobbiamo smontarlo spesso.

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Scitech

Ragazzi domenica vi giuro che le faccio. La scorsa ho avuto un macello di lavoro in auto. Ho cominciato alle 10:15 è finito alle 00:15.

Fofo74

ti chiedevo le foto e cmq tranquillo xke avresti risolto un bel problema
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

nicoladambrosio

Fai i tuoi lavori con tranquillità quando sarai libero ci fai una bella guida. Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scitech

Ragazzi come promesso


Io risolto in questa maniera.
Tenete conto che il mio fascione è del 2006.

Nunzio88-

Tento di risolvere anch' io

Inviato dal mio HUAWEI Y530-U00 utilizzando Tapatalk

Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Daniele978

Quel fascio ne l'ho tolto e ritolto diverse volte sulla mia ma per fortuna non mi ha mai dato problemi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

darkantony

Citazione di: Daniele978 il 19 Maggio 2014, 11:16:19
Quel fascio ne l'ho tolto e ritolto diverse volte sulla mia ma per fortuna non mi ha mai dato problemi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

idem.....

Scitech

Ragazzi non so voi ma dae in Sicilia visto che la mia auto è sempre fuori quando fa caldo si raggiungono temperature davvero critiche. Purtroppo le plastiche allungo tempo temono il calore.

IRON72

si vero le auto d'estate parcheggiate al sole è proprio deleterio si incenerisce tutto, meglio l'ombra di un buon albero nelle ore centrali della giornata. ;) ;) ;)

dieFo_78

Ieri ho fatto anch'io questo lavoretto, menomale che mi hanno prestato un estrattore sennò i tergi stavano ancora la... dopo aver ripulito e rimontato il fascione ora ricombacia alla perfezione ;) speriamo che duri... grazie del consiglio!!!
Focus SW 1.6 TDCi 110 cDPF €5 2010 Ikon+Ikon Pack - Lenticolari afls non attivi - kit xeno 4300k - Luci pozzetti anteriori attivi - Plafoniera centrale

vincenzo85sa

Salve a tutti, un dubbio mi viene: per poter accedere alla vaschetta liquido freni, perché dovrei effettuare un rabbocco, bisogna smontare tutto il fascione del parabrezza ed i tergicristalli, giusto?

Scitech

Se il tappo sta sotto il fascione mi sa di si. Anche io ho lo stesso probla. Però tieni conto che se il livello è basso e aggiungi del liquido appena cambi le pastiglie rischi di far uscire dell olio fuori.

enrid

Io ho risolto, mettendo un tubino flessibile ad un piccolo imbuto, facendo attenzione alle fuoriuscite del liquido. ;)

Scitech

Certo una valida alternativa. Attenzione se cola. Comunque ragazzi provate con questa procedura da me postata e il risultato sarà accettabile.

sadel76

#26
ciao a tutti
anche io sono vittima del "fascione sollevato"...... :mad: :mad: :mad:....a pensarci bene ce le ho tutte io..(i fanali sfiammati, la puzza di scarico in abitacolo) insomma tutte le problematiche di cui ho letto...non me le faccio mancare dai..  :censored: :censored: :censored:

Vabbè scusate lo sfogo OT ma questo come posso risolverlo? non vedo le immagini della procedura di Scitech e cmq io ho la focus successiva....sarà lo stesso? Di preciso non capisco cosa è "il canale della  bacchetta dove va innestata la guida del fascione"....è praticamente la guida sotto al fascione in plastica oppure è qualcosa che è sotto al parabrezza?

Piccola precisazione....non ho ancora provato a smontare niente, quindi non so cosa ci sia sotto a quel fascione....chiedevo solo chiarimenti prima di cimentarmi. Ma per togliere quell'affare basta smontare le spazzole...e poi? cos'altro?

Grazie a tutti.
Quando sei così ubriaco da sposare accidentalmente una sconosciuta incinta di sei mesi, è il momento di smettere di bere. Ma è anche quello giusto per ricominciare! (Earl Hickey)

vincmass

Devi smontare le spazzole e poo ci sono delle clips da tirare con la pinza. Lungo il fascione c'è un binario dove va incastrato il parabrezza, quindi pulisci questo binario quando lo togli, poi lo metti in posizione e lo incastri nel.parabrezza e gli rimetti i fermi. Il mio si stacca dal parabrezza perché i fermi si muovono e lui se ne scende. Ogni tanto lo tolgo, lo.pulisco e lo rimetto.

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

sadel76

Ciao Vincmass... ;) ;)
sempre al top!! Ma queste clips da tirare con la pinza...dove sono? le vedo aprendo il cofano motore? Vediamo se il tempo è clemente sto week end ci provo....
Cmq proprio non si sopporta quel coso alzato....poi chissà quanta schifezza ci troverò....già ai due angoli ha fatto una bella poltiglia di fango.....vabbè!!! :icon_cry: :icon_cry:
Per la cronoca mia moglie ha una Panda del 2005 da sempre sotto ad acqua, pioggia, vento, neve e sole (si a Rimini ogni tanto nevica :icon_lol: :icon_lol:)... ma una roba cosi mai vista....e poi si parla sempre male delle Fiat :icon_question: :icon_question:

Cmq grazie mille per i suggerimenti!
Quando sei così ubriaco da sposare accidentalmente una sconosciuta incinta di sei mesi, è il momento di smettere di bere. Ma è anche quello giusto per ricominciare! (Earl Hickey)

Michel

Citazione di: vincmass il 07 Aprile 2016, 19:44:58
Il mio si stacca dal parabrezza perché i fermi si muovono e lui se ne scende.
Si stacca soprattutto perché è concepito male.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

🡱 🡳