Climatizzatore automatico non fa freddo

Aperto da badini94, 20 Agosto 2014, 17:47:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

badini94

Ho un problema con il Climatizzatore automatico,
In pratica ci sono dei giorni che fa freddo altri no, lo tengo quasi sempre al minimo.
Lo caricato da una officina bosch questo giugno.
Avolte funziona altre no, ho già provato ad resettarlo e controllare se ci siano errori m niente.
Cosa potrebbe essere??
Focus II 2008 TC 1.8 (115CV)

ALESSIO one1

ma quando non ti funziona, senti il compressore che parte?? o parte ma non fredda??
M. N. M. O.

Fofo74

potrebbe essersi scaricato di nuovo xke perda magari le casistiche di problemi  con il clima sono

perdite
frizione
compressore
guasto elettrico
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

badini94

Citazione di: ALESSIOone il 20 Agosto 2014, 18:27:56
ma quando non ti funziona, senti il compressore che parte?? o parte ma non fredda??
Il compressore funziona ma non fa freddo, qualche volta va avvolte no
Focus II 2008 TC 1.8 (115CV)

oᄊム尺

Spero di non gufare. :icon_redface:
http://www.idaf.it/index.php?topic=24205.msg349779#msg349779

Prendendo in esame altre cose....il filtro da quanto non viene cambiato?

Brian

http://www.idaf.it/index.php?topic=30642.0
l'anno scorso,morto il mio condensatore.ho comprato uno su ebay,che va anche adesso.Speriamo in bene.
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

serpiko

ho avuto lo stesso problema anch'io, le prime due volte me l'hanno ricaricato poi dietro le mie insistenze hanno tenuto la macchina un paio di giorni ed hanno scoperto che il compressore scaldandosi faceva slittare la frizione..meno male che ho ancora la garanzia, altrimenti sarebbe costato 1000 euri più la manodopera... :hurted:

badini94

Aggiornamento

Oggi l'ho portata in officina da un mio amico, abbiamo verificato se il compressore andava in moto, e così è stato, abbiamo visto del unto sull copri motore c'era del unto quindi abbiamo ricaricato di gas con il tracciante, adesso aspettiamo la prossima settimana per cercare  la perdita, sarà sicuramente sul radiatore. Aspettiamo
Focus II 2008 TC 1.8 (115CV)

badini94

Aggiornamento 2
Oggi cercando con la luce ultravioletta, abbiamo trovato il danno e il radiatore che è da sostituire.
Dove lo posso trovare sul baia per una focus 1.6 90cv.
Per il prezzo della manodopera più ricarica siamo sui 160€ più il radiatore, che ne dite??
Focus II 2008 TC 1.8 (115CV)


🡱 🡳