Olio consigli

Aperto da Alexx, 02 Settembre 2014, 17:28:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pierpio77

#35
La motul ne fa 2o3 con specifiche ford, l 'ultimo prodotto è denominato SpecificD.

Cosa avevi prima dello Shell? Come va l'auto con lo shell?


Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

ceda2002

Olio arrivato:

da Gommadiretto senza spese di spedizione a 6,50 euro a litro Ford Formula F, ne ho presi 2 litri!!!!


Ciao

ALESSIO one1

@ceda2002 se devi fare il cambio olio al tuo motore, che ci fai solo con 2 litri??

[ot]passa qui, manchi solo tu http://www.idaf.it/index.php?topic=37678.msg547377#new[/ot]
M. N. M. O.

pierpio77

Ottimo prezzo, qui dalle mie parti sta a 8,00€
Strano non ci sia il castrol su gommadiretto


Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

ROPER

Avranno pochi margini, non gli conviene visto che spediscono gratis.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

pierpio77

Peró c 'è l'Aral (sempre castrol )


Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

ceda2002

Citazione di: ALESSIOone il 10 Settembre 2014, 14:33:59
@ceda2002 se devi fare il cambio olio al tuo motore, che ci fai solo con 2 litri??

[ot]passa qui, manchi solo tu http://www.idaf.it/index.php?topic=37678.msg547377#new[/ot]


Forse ne avrò altri 2 a casa......ahahahah ;)

MIchi75

Secondo me l'importante è mettere olio sintetico, ma la cosa ancora più importante e rispettare le scadenze dei tagliandi, max 15/20 mila km e cambiare olio.
Poi sulle specifiche se ne potrebbe parlare all'infinito, sicuramente hanno la loro importanze in funzione delle tolleranze del motore e di altri parametri studiato in fase di progetto, ma alla fine basta mettere un'olio di qualità e rispettare gli intervalli.
Poi il marketing muove somme di denaro enormi e le  joint venture che stipulano le società servono per la pubblicità e attirare l'attenzione dei consumatori su un prodotto piuttosto che un altro.

IttySeldon

@pierpio77 :

scusami il ritardo!

Non saprei dirti che (e soprattutto se) olio mi mittevano in concessionaria ai vari tagliandi.... sono sicuro solo del fatto che il filtro in 2 anni e 60000km non me lo hanno mai cambiato (fatturato si, ma cambiato no!).

Per questo motivo i tagliandi ora me li faccio da solo grazie alle preziose guide IDAF!

con lo shell non ho notato differenze di sorta... in questi giorni dovrei procedere nuovamente al tagliando... farò seguire mie impressioni se può interessare.

Piccola domanda forse OT (ma abbiate pazienza, non ne vale la pena di aprire discussione in merito!): questa volta ho comprato il kit di filtri dal ricambista... filtro aria motore più filtro olio della fiamm-cooper a 32€. è accettabile? esoprattutto la marca è affidabile o meglio evitare per il futuro?

Grazie (e chiudo OT)
iTTy

ALESSIO one1

mai sentita come marca....
per il prezzo, ma perchè non compri sulla baya?
li sono negozi e ricambisti lo stesso e si risparmiano parecchi soldini, su tutto,
provare per credere  ;)
M. N. M. O.

🡱 🡳