tre volumi o no

Aperto da thecrow.m, 16 Settembre 2014, 15:47:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

thecrow.m

Ciao a tutti, avrei una questione da porre  :icon_redface:

Sono alla ricerca dei pistoni del cofano del bagagliaio della mia focus e girovagando nei vari siti viene richiesta la seguente selezione della mia vettura:


  • FOCUS II (DA_) 1.6 TDCI (80KW)
  • FOCUS II TRE VOLUMI (DA_) 1.6 TDCI (80KW)

La mia è una focus seconda serie restyiling, del dicembre 2008, berlina 5 porte.
In allegato foto del modello in questione.
Quello che volevo chiedere è semplicemente...è la 3 volumi o no? che differenza c'è tra le due?

Grazie mille!!

spotolo

La tre volumi dovrebbe essere quella col bagagliaio a parte, peraltro da noi mai importata...
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

djantofoggia

La tre volumi è quella che molto spesso chiamano sedan..tu dovresti trovare quelli della hatchback che è la versione 3/5 porte due volumi
Ford Focus MK2,5 5 porte Titanium Pack 1,6 Ti-Vcti 115 cv moondust silver , kit estetico ZETEC S, Terminale Pilot Sport ,  pelle nera parziale, AFLS con h7 Osram CBI 5000k e posizioni led + led posteriori, privacy glass, cerchi 18 Ford a Y , tettino elettrico, (Touch Navi Sistem 7" Blaupaunkt con Aux/
Usb ,bluetooth ) pedaliera sport. Ford Accessories ,retrovisori elettrici + cortesia , DRL led diurni , Eibach Pro Kit + ProSpacer 20mm post. -127000 Km
Upgrade Elmconfig: Radio info,Km/l,autoclose

MegaFord1993

Concordo con gli altri: la tre volumi ha la coda sporgente. La tua (così come la mia) è la 2 volumi
Dario


Vadocomeundiavolo

Cosa sono i volumi?
Dicesi tre volumi,auto che hanno i volumi ben separati e distinguibili.
Volume che anteriore,in genere contiene il motore.
Volume centrale,abitacolo,terzo volume o coda,contiene i bagagli.
La due volumi oltre al volume anteriore,ha un unico volume che contiene sia i passeggeri che i bagagli.
Le mono volume contengono in un unico volume tutti e tre gli elementi sopra citati.
Si riconosce una carrozzeria monovolume,quando il primo ,montante in gergo montante A,finisce sopra l'asse della ruota anteriore.
Poi ci sono le due volumi e mezzo,quando il terzo volume e appena accennato e in genere si apre con un portellone.
Carrozzeria inventata dagli inglesi,chiamata Hatcback.

Tutta farina del mio sacco.
Arteon Shooting Brake R



Bravo80

#5
Tutto corretto quello che hanno detto per completare allego una foto della Focus III 3 volumi

MegaFord1993

Bravo quella è la versione a tre volumi della terza serie. La seconda serie è così
Dario


Vadocomeundiavolo

Della categoria,la linea più riuscita è quella della Jetta.
Sarà perchè ci ho fatto l'occhio,ma è una bella macchina.
Arteon Shooting Brake R



ICEMAN

Passat....la più bella...

Inviato dal mio 2206_jbla768_f utilizzando Tapatalk

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ROPER

La passat e tantino in un  segmento superiore, alla pari preferirei l'Audi A4, BMW serie3, ecc...no? ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Bravo80

@MegaFord1993 era una foto indicativa per fare vedere com'è fatta una 3 volumi  ;)

ICEMAN

Berlina no...SW si....

Inviato dal mio 2206_jbla768_f utilizzando Tapatalk

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳